MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dichiarazione CE

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• dichiarazione CE

salve a tutti,secondo voi la dichiarazione CE richiesta alla casa madre o alla concessionaria,la devo pagare? Idem per il libretto uso e manutenzione?

certo...ma siamo impazziti!?
    cioè se chiedi la copia perchè ti assicuro che anche un concessionario se vuole più copie del manuale uso e manutenzione trova il prezzo a listino..per il CE..dovrei averlo richiesto per un cliente che se lo era perso e mi pare che mi abbiano girato un pdf..gratis..mi pare..

Commenta

Se conosci la casa madre non te lo fanno pagare,anche perchè và bene anche una copia.

Commenta

a me una concessionaria ha chiesto 150 euro per un CE di una macchina del 99,quindi volevo capire se mi stanno inc.......

Commenta

se è un tuo fornitore cambialo

Commenta

Originalmente inviato da Frà84 Visualizza messaggio
            se è un tuo fornitore cambialo
            dai su se glieli hanno chiesti a lui..cioè io quando l'ho fatto per carrelli comprati all'estero e importati dal cliente..non so cliente con sede in un altro stato e filiale in italia..ho chiamato la casa madre e ho sempre combinato..magari altre case te lo fanno pagare..come per i manuali..io tengo le copie di tutti i modelli che vendo quindi se un cliente me lo chiede, perchè l'ha perso, non gli faccio pagare il prezzo che è a listino ma gli chiedo un € 10/20 per il dox, le fotocopie..lo sbattimento..se è uno che lo perde una volta alla settimana..se è uno che in 10 anni non ha mai rotto i c*** e gli capita di perderlo glielo si dà a gratis..anche se cmq per me è un costo..basso ma sempre costo..

Commenta

sono d'accordo per le spese varie(posta,ricerca documento,carta,ecc.),ma mi sembra che si esageri....no?

Commenta

QUOTE=DEMAC;556807]sono d'accordo per le spese varie(posta,ricerca documento,carta,ecc.),ma mi sembra che si esageri....no?[/QUOTE]
                no no 150 € è un furto a mano armata..l'unica cosa che dicevo è che non so se tutte le case ti danno la copia gratis..magari hanno chiesto un pò meno soldi al concessionario..che ne so 120€..e glieli ha girati al cliente con un 30€ che non ti compri manco una pizza..
                o magari il concessionario ti ha rapinato e basta e magari il CE l'ha fatto con photoshop..

Commenta

Ciao, io ricevo quasi tutti i giorni una richiesta di certificato CE o libretto uso e man.
                  Noi li facciamo chiaramente pagare ai lienti.
                  € 95 libretto
                  € 65 certificato CE
                  Naturalmente originali e non fotocopie.
                  Ciao.

Commenta

Concordo che 150 Euro è un po' caro ma mi sembra normale che questa documentazione se richiesta venga fatta pagare , poi anche a noi capit ache se mandiamo un Pdf vi ae-mail lo facciamo gratis , ma il cartaceo si paga.

Commenta

Beh dopo varie scornate con i vari Junga del forum volevo spezzare una lancia a loro favore..il CE chiaramente non c'è però mi sembra che siano gli unici ad avere una parte del sito dedicata ai manuali:

bravi

Commenta

Caricamento...
                      X