MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

COMPETITOR, quale il più valido?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• COMPETITOR, quale il più valido?

Buonasera,

mi sono iscritto perchè sto valutanto un acquisto di 1/2 carrelli e vedo che qui ci sono anche operatori del settore, tra i marchi TOP ne ho scelti 4 che mi garantiscono una certa affidabilità nel servizio. Parliamo di macchina Elettrica 48V 1500 kg di portata 3 ruote. a livello tecnico tra LINDE STILL JUNGHEINRICH e TOYOTA chi mi consigliate di scegliere? il prezzo non è tanto un problema anche perchè sono abbastanza "allineate" le mie offerte (fin troppo magari ditemi anche a chi posso chiedere di meno), quanto più per me conta il discorso tecnico/qualitativo. grazie, attendo novità.

saluti

come affidabilita e manovrabilita ,consiglio toyota,

P.S. comunque nei top ad oner del vero dovresti inserire
    Hyster , Yale , OM(Still) , Crown , poi Clark( l inventore del carrello)

Commenta

ok, anche se a essere sinceri gli altri marchi non li quotavo, o perlomeno li avevo già eliminati dalla mia ricerca personale, sono un azienda che cambia il carrello di rado e devo trovare un macchinario serio e valido al contempo... dici toyota quindi??

grazie

Commenta

L'acquisto della macchina è il meno dei problemi, dovresti fare un sondaggio su chi abbia l'assistenza tecnica migliore in termini di rapidità d'intervento, reperibilità ricambi, ecc....e poi scegliere dove acquistare.

Commenta

sono d'accordo..inoltre se la macchina la usi poco i marchi che citi sono tutti validi..

Commenta

Originalmente inviato da Jumbo1969 Visualizza messaggio
            L'acquisto della macchina è il meno dei problemi, dovresti fare un sondaggio su chi abbia l'assistenza tecnica migliore in termini di rapidità d'intervento, reperibilità ricambi, ecc....e poi scegliere dove acquistare.

questo e un aspetto teorico dell assistenza, nel senso, che in teoria sono tutti bravi, veloci , con ricambi, nella pratica non e cosi , dipende da fattori esterni, quindi insistere sempre sul discorso assistenza , e superficiale,i marchi sopracitati sono i top, poi come si fa a giudicare a priori,chi e il migliore senza averlo messo alla prova?

Commenta

hai ragione pero' bisogna considerare anche una cosa che si chiama FAMA...basta girarsi intorno....per capire chi e' valido e chi no..certo non avere un'assistenza ufficiale potrebbe essere un problema...

Commenta

stai facendo un polemica sterile , che non aiuta Comm85,
                a scegliere ,
                (non sei tu ed io che decidono la fama e chi e piu bravo, nel tuo microcosmo,la tua azienda e la piu brava, ma ci sono molte realta serie, e basta con queste discussione di Jung dove lui e la sua azienda sono i piu bravi e gli altri dei fessi dilettanti)
                ritengo tra le macchine citate toyota per affidabilita e manovrabilita .

Commenta

Non posso che quotare Baglionni.C. al 10.000%.
                  Tutte le volte che in questo forum si apre un post dove qualcuno deve valutare l'acuisto di un carrello, c'è sempre quello che dice: "si, ma ricordati di verificare la qualità dell'assistenza, ecc., ecc......."
                  Come farebbe l'ipotetico cliente a verificare se il servizio assistenza sarà valido oppure no? Dovrebbe mettere dei cartelli in paese o fare dei sondaggi tra le aziende e informarsi della bontà del servizio?
                  E ammesso anche di fare questo ipotetico sondaggio, il cliente ne uscirebbe più confuso di prima, in quanto è impossibile che tutti i clienti siano soddisfatti allo stesso modo.
                  Consiglio mio, vai dal concessionario, guarda in faccia le persone, e trai tu le conclusioni (se sono persone che ti ispirano oppure no..)

Commenta

Originalmente inviato da comm85 Visualizza messaggio
                    Buonasera,

mi sono iscritto perchè sto valutanto un acquisto di 1/2 carrelli e vedo che qui ci sono anche operatori del settore, tra i marchi TOP ne ho scelti 4 che mi garantiscono una certa affidabilità nel servizio. Parliamo di macchina Elettrica 48V 1500 kg di portata 3 ruote. a livello tecnico tra LINDE STILL JUNGHEINRICH e TOYOTA chi mi consigliate di scegliere? il prezzo non è tanto un problema anche perchè sono abbastanza "allineate" le mie offerte (fin troppo magari ditemi anche a chi posso chiedere di meno), quanto più per me conta il discorso tecnico/qualitativo. grazie, attendo novità.

saluti
                    Buongiorno,
                    1. Allora: Io lascerei perdere Still.
                    2. Mi sembra strano che siano allineate. Ovvero. Rimaniamo su Linde, Toyota, Jungh.
                    Quest'ultima su quel tipo di carrelli dovrebbere essere sotto di almeno il 15 %.
                    Quindi i casi sono due:
                    a-Linde e Toyota hanno le braghe calate (cosa che ultimamente vedo di continuo).
                    b-Oppure Jungh. deve ancora fare un prezzo più o meno definitivo o il commerciale è proprio bravo.
                    Vedo più probabile l'ipotesi a.
                    3. Io aggiungerei Yale se mi consideri Linde e Toyota. Altri marchi no.
                    Ma non entriamo nel discorso prezzo.
                    4. Concordo con AndrewT.
                    Guarda in faccia le persone.
                    Senti le sensazione a pelle.
                    5. L'altro giorno ho comprato una macchina.
                    Giuro che l'ho pagata di più ma l'ho presa, a pari struttura e da una concessionaria sottolineo, dal commerciale che a mio avviso mi ha trattato meglio.
                    Non chidermi perchè.

Spero di averti confuso ancora di più.

Commenta

Ringrazio tutti per la collaborazione,

da quello che sento e leggo, Toyota mi deve dare un bel carrello e il prezzo sembra ancora trattabile (come tutto di questi tempi)... Jungheinrich invece sembrerebbe trattabilissimo, ma a quanto sento poi mi bastonerebbero con l'assistenza. ditemi se sbaglio...

grazie

Commenta

Buonasera,

saluti
                        ciao i marchi che hai citato sono tutti validi bisogna solo valutare quanto e dove lavorerebbero le macchine
                        se fanno turni massacranti con carico scarico di camion anche all'aperto prenderei un Linde secondo me sono piu' robusti
                        se fanno un lavoro prevalentemente da magazzino in ambiente pulito un Yungheinrich
                        hai preso in considerazione anche un Caterpillar? l'ultima serie nn è male prova a sentirli io come tecnico mi trovo bene

Commenta

Ciao comm 85,i mezzi Jungheinrich hanno una elevata affidabilita'(basti vedere quante richieste di aiuto sono presenti in questo forum),un bel design e una ottima tenuta di valore nel tempo.L'assistenza e' presente in maniera capillare in quasi tutto il territorio nazionale,dove non arriva direttamente viene gestita da partner autorizzati(se hai paura dei costi di gestione magari prendi in considerazione l'ipotesi partner) che sanno sbrigarsela in maniera egregia.A te la scelta.

Commenta

Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
                            Buongiorno,
                            1. Allora: Io lascerei perdere Still.
                            3. Io aggiungerei Yale se mi consideri Linde e Toyota. Altri marchi no.
                            Ma non entriamo nel discorso prezzo.
                            4. Concordo con AndrewT.
                            Guarda in faccia le persone.
                            Senti le sensazione a pelle.
                            Spero di averti confuso ancora di più.
                            Non penso che lo hai confuso , i punti 1 e 3 son correlati direi e rendono bene la filosofia .

Quidi direi sicuramente Still ..... perchè chi li vendeva li vendeva come oro colato , come tecnologia ... come affidabilità ....come macchina + venduta in europa .....bla-bla-bla . Ora invece .....l'oro colato sta da tutt'altra parte tranne che dove prima era .

Per fortuna che tutte le azziende che siano metalmeccaniche , chimiche , alimentari .......... hanno comunque un loro commerciale interno e quindi conoscono bene la filosofia dell'oro colato e hanno per tanto anche altri canoni .

Per il punto 4 e la filosofia del guardarsi negli occhi , puoi guardare anche gli occhi di uno che vende una macchina cinese e se ha dei begli occhi che ti intorntano sarà ottima anche quella cinese .

La mia opinione su un carrello da 15 quintali ...... van bene tutte le mache è il carrello + popolare , che fai 4-8-12-24 ore di lavoro al dì , munite ovvimente dell'adeguata assistenza ed eventualmente dei termini scritti , e con la turnazione ovviamente i carrelli con la possibilita del cambio batteria agevolato .
                            Prova le macchine magari in azienda , molti le danno in prova . Bye !!!

Commenta

Originalmente inviato da Baglionni.C. Visualizza messaggio
                              stai facendo un polemica sterile , che non aiuta Comm85,
                              a scegliere ,
                              (non sei tu ed io che decidono la fama e chi e piu bravo, nel tuo microcosmo,la tua azienda e la piu brava, ma ci sono molte realta serie, e basta con queste discussione di Jung dove lui e la sua azienda sono i piu bravi e gli altri dei fessi dilettanti)
                              ritengo tra le macchine citate toyota per affidabilita e manovrabilita .
                              abbi pazienza ma io non volevo mica fare polemica...ho solo detto la mia...non ho nemmeno citato marche,tu invece ritieni toyota superiore,perche' forse nel Tuo microcosmo e' cosi'...nessuno e' dilettante,tanto piu' che con le leggi odierne i dilettanti avranno vita breve...io riporto la mia esperienza che e' fatta di aziende che hanno cambiato marca perche' proprio l'assistenza lasciava a desiderare....e gia' che parliamo di costi...su un toyota l'azienda ha preteso i montaggio di un tubo col loro marchio ...e il concessionario ha fatto aspettare il cliente 3 gg dico 3 gg!

non siate prevenuti verso il mondo jungh...

Commenta

caro comm85...se il tuo mezzo non dovra' lavorare troppe ore al giorno ogni mezzo e' valido....prendi quello che costa meno....o che ti da piu' fiducia..o altrimenti come diceva qualcuno..chiedi di poter testare la macchina...molte aziende lo permettono

Commenta

Acquisto carrello

Salve comm85 non vorrei essere banale e farti ancor piu' cofusione premetto che io non vendo nulla riparo soltanto, per me i marchi sono tutti uguali considerato anche il fatto che oggi lo stesso carrello monta componenti di altri, vedi still om linde , bt toyota , cat jungh ecc... Se fossi io valuterei quante ore lo uso perche' si trovano degli ottimi usati giovani tipo rientri da noleggi a 5 anni a prezzi stracciati e macchine ok, se lavori 16 ore su due turni vai su marchi collaudati e magari fatti un giro nella zona industriale e vedi quali marchi padroneggiano.
                                  Ps di questi tempi darei priorita' al giusto rapporto qualita' prezzo servizio

Commenta

Originalmente inviato da Kocis72 Visualizza messaggio
                                    Non penso che lo hai confuso , i punti 1 e 3 son correlati direi e rendono bene la filosofia .

Quidi direi sicuramente Still ..... perchè chi li vendeva li vendeva come oro colato , come tecnologia ... come affidabilità ....come macchina + venduta in europa .....bla-bla-bla . Ora invece .....l'oro colato sta da tutt'altra parte tranne che dove prima era .
                                    non vorrei andare fuoti tema ma ci tengo a fare una piccola precisazione..non sono un ex Still e per di piuù non ho mai trattato Still..
                                    FINE OT

Commenta

Sono del parere che Om ha una discreta qualità e un ottimo prezzo. Chiedi anche a loro

Commenta

Io dico still (e quindi OM), sugli elettrici sono sempre state buone macchine. Inoltre è possibile sostituire rapidamente la batteria con un transpallet se si dispone di una di riserva per poter continuare a lavorare. P.S. anche io non ho interessi, trattiamo prevalentemente usato

Commenta

grazie a tutti, siete stati quasi tutti esaustivi allo stesso modo, non nascondo che ognuno ha tirato un pò l'acqua al suo mulino, ma è giusto così... mi sono orientato su un fornitore che mi dà oltre all'ottimo prodotto anche un servizio dedicato (nero su bianco chiaramente)... ringrazio ancora tutti. saluti

Commenta

SI può sapere per curiosità che marca hai scelto alla fine?

Commenta

Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
                                              non vorrei andare fuoti tema ma ci tengo a fare una piccola precisazione..non sono un ex Still e per di piuù non ho mai trattato Still..
                                              Giusta precisazione Romeo , quindi per dovere di cronaca .....non sono pure io un'ex Still e non ho mai trattato still e nessun altra marca alle vendite ovviamente ...per quel che può valere .
                                              mi sono orientato su un fornitore che mi dà oltre all'ottimo prodotto anche un servizio dedicato (nero su bianco chiaramente)... ringrazio ancora tutti. saluti
                                              Complimeti e un'in bocca al lupo .
                                              Un solo consiglio per il futuro e per quell'eventuale possibile secondo muletto che avevi scritto nel post iniziale .
                                              Qualcuno ti ha scritto di non valutare altre marche , ma anche tu hai scritto che le tue offerte le hai trovate insipide , non ti davano gusto di aprire gli occchi in una determinata direzione , per questo e per il futuro ti consiglio invece di valutare il poker di marche che hai citato dall'inizio , ma di inserire in + un marchio banale solo per smuoverti le trattative , vedrai che inserendo tale marchio , almeno un marchio di quel poker ti tenderà come trattativa al marchio banale abbandonando la linea di trattativa del poker iniziale .
                                              Saluti !!!

Commenta

Ovviamente io consiglio...YALE
                                                Ciao.

Commenta

Ma alla fine il nostro amico mica ci ha detto cosa ha preso....

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
                                                    Ma alla fine il nostro amico mica ci ha detto cosa ha preso....
                                                    e gia'..a volte ho l'impressione che certe discussioni siano avviate solo per il gusto di farci fare fuoco e fiamme.....

Commenta

Originalmente inviato da jungh76 Visualizza messaggio
                                                      e gia'..a volte ho l'impressione che certe discussioni siano avviate solo per il gusto di farci fare fuoco e fiamme.....
                                                      E' verissimo!! Gli utenti finali presenti in questo forum, quelli che devono acquistare il carrello per intenderci, una volta raggiunto il loro obiettivo spariscono nel nulla e manco ci fanno sapere cosa hanno scelto...

Commenta

...ammesso che siano utenti finali e non semplici (e scarsi) venditori di carrelli che cercano qualche informazione sulla concorrenza alimentando, appunto, i flame tra chi partecipa alla discussione.....

cit.
                                                        a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca

Commenta

Originalmente inviato da Lupo Alberto Visualizza messaggio
                                                          ...ammesso che siano utenti finali e non semplici (e scarsi) venditori di carrelli che cercano qualche informazione sulla concorrenza alimentando, appunto, i flame tra chi partecipa alla discussione.....

cit.
                                                          a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca
                                                          ...mmmm...beh diciamo che comunque sia qua ci sono una quantità di idee diverse per quanto riguarda qualità e prestazioni delle varie macchine che ogni volta che fanno queste domande ci si scanna l'uno contro l'altro per cavolate...io sono il primo eh...poi o mancano gli Oemmini (venditori OM) che poveri stanno per estinguersi, o proprio neanche loro tentano di difendersi..(questo era per un'altro post sulla ricerca di un diesel)...comunque spero che nessun ns collega debba ricorrere a tanto per avere info sulla concorrenza..se no è meglio che vada a vendere cocco in spiaggia!

Commenta

Ma la LCE ha cambiato Area Manager al sud? Come mai?

Commenta

Caricamento...
                                                            X