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EV100 su Lugli ELX 30

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  • EV100 su Lugli ELX 30

    Salve a tutti,
    sto cercando di riparare un Lugli ELX 30 con controllo trazione GE EV100. Non va la retromarcia ma solo la marcia avanti, allarme fisso 04, nessun allarme successivo. Se inverto i cavi sul teleinvertitore va la retromarcia e non va la marcia avanti. Già sostituito il teleinvertitore e provato a sostituire la scheda trazione. Il guasto permane lo stesso.

    Qualcuno mi può dare qualche dritta ?

    Grazie e buon lavoro a tutti

  • #2
    da profano della marca...non ti arriva il segnale dall'invertitore di marcia

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    • #3
      ciao ormai nn li riparo da tanti anni gli ev-100 e vado a memoria
      controlla il cavo della retro che parte dall'inversore e va in logica
      dovrebbe esserci scritto CBT 6 oppure CBT 5 (sulla scheda) che sono se nn sbaglio
      marcia avanti/indietro di solito si interrompe il cavo
      se nn è quello il problema controlla (se per caso lo monta) il CPTM che è una basetta amplificatrice chiusa ermeticamente e dentro c'è un transistor e due diodi
      la riconosci è di forma quadrata 8x8 circa e ha 4 uscite questa basetta controlla l'alimentazione delle bobine del teleinvertitore
      di solito ne monta due l'altra controlla il teleruttore del by-pass e ha 3 cavi collegati
      eventualmente puoi fare la prova invertendoli al massimo nn ti va la diretta (se è lui il problema)
      naturalmente parto dal presupposto che l'inversore marce sia funzionante
      se mi viene in mente altro lo posto ciao

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      • #4
        Impianto ev100

        Ciao kosmo si all'incirca ha ragione big angel io i lugli li conosco poco pero' se e' lo stesso ev100 che montava om sulla serie n vecchia ti posso dire che erano impianti pieni di connessioni e scatolette pero' semplici pertanto controlla micro e/o inversore di marcia, verifica che sulla retro non ci sia cicalino o altro che ti frega corrente alla scheda, la scatoletta nera che pilota le bobine dei teleruttori, connessioni varie, a volte si dissaldavano i pin dei connettori sulla scheda, poi solite bobine e/o blocchi meccanici sui teleruttori. Tienici aggiornati

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        • #5
          Grazie a tutti per l'interessamento. Sostituito i diodi della pedaliera e risolto alllarme 04.
          Poi è uscito allarme 72 che abbiamo appurato è dovuto alle connessioni ormai usurate che collegano i cavi elettrici alla scheda EV100. Sono connessioni particolari e specifiche G.E. di difficile reperimento, qualcuno sa dove si possono trovare ?

          Grazie e saluti a tutti.

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          • #6
            Originalmente inviato da kosmocronos Visualizza messaggio
            Grazie a tutti per l'interessamento. Sostituito i diodi della pedaliera e risolto alllarme 04.
            Poi è uscito allarme 72 che abbiamo appurato è dovuto alle connessioni ormai usurate che collegano i cavi elettrici alla scheda EV100. Sono connessioni particolari e specifiche G.E. di difficile reperimento, qualcuno sa dove si possono trovare ?

            Grazie e saluti a tutti.
            chiama il sig. Lubiam, lui ripara impianti GE da più di 20 anni
            TRE ELLE SERVICE 0331 431243

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