Stavo trasportando un CAT VC 60 DSA con un OM DI 70 B con freni ad aria per la discesa che conduce all'ingresso in azienda che termina con lo stanzino del bagno. Appena imbocco la discesa, ovviamente a retromarcia, i freni non prendono e patatrac, bagno distrutto, carrello appena graffiato e io illeso. Dopo lo spavento, le risate, giacchè la scena col senno di poi è altamente comica, vorrei analizzare la situazione. Come sono fatti i freni ad aria di quel carrello? E che cosa può essersi rotto?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Freni ad aria
Collapse
X
-
Freni rotti om di60
ciao blucar io gli om li conosco bene ma da qui a li drti cosa sia successo semolicemente con la descrizione dei fatti che non mi sembra abbia molto di tecnico tranne le risate e' un po dura comunque ci provo.
punto primo matu il pedale lo hai premuto
punto due non andava neanche il freno a mano
punto tre neanch l'inversione di marcia
punto quattro venivi giu' col freno tirato e poi ti ha mollato oppure 6 andato a frenare e non li hai trovati
punto quattro si vedono rotture mecaniche ?????
punto cinque con l'aria come stiamo ??????
punto sei sicuro che non abbia il servofreno
ciao fammi sapere
-
Ciao pincopallino!
penso sia stata una mancanza di pressione, io ho cominciato la discesa col pedale premuto, ma non ha preso per niente, poi c'è stato un attimo, ma giusto un attimo, in cui ha rallentato il carrello e poi ha mollato di nuovo! Non ci sono tracce di rotture, anzi oggi sembrava funzionare di nuovo (ovviamente non ho riprovato la salita)!
Il freno a mano non ho avuto il tempo di azionarlo, pensavo più che altro a mantenermi in vista dell'impatto!
Io credo che abbia il servofreno.
Grazie!
Commenta
Commenta