MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motore sterzo jungheinrich kms 100

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motore sterzo jungheinrich kms 100

Buongiorno a tutti,
    ho un problema con il motore di sterzo di un commissionatore verticale kms 100. il motore non riconosce piu' lo zero e la macchina va in blocco( anomalia 105 e 115) e per ripristinarla devo sollevare la macchina portare lo sterzo sullo zero ed in questo modo la macchina ( purche' non venga spenta) va abbastanza regolare anche se talvolta il volantino tende a vibrare da solo.
    Sembrerebbe che ci sia da cambiare il motorino sterzo al quale c'e' collegato un pannello con delle schede della atlas copco ma che costa quasi 5000 euro!!!!!!! una follia.
    Il potenziometro sotto il motore e' gia' stato sostituito per altro tipo di errore.
    Vorrei sapere se e' possibile riparare il motore/pannello o avete dei suggerimenti da darmi ( ho gia' sentito Pizzolante ma non e' in grado di farlo).
    ciao e grazie

prova a sentire la filiale jungh piu' vicina alla tua zona...se sei fortunato e c'e' la persona giusta..ti sapranno indirizzare

comunque se mi dai la matricola vedo se posso aiutarti..

Commenta

( ho gia' sentito Pizzolante ma non e' in grado di farlo).
      Per quanto bravo sia non fa i miracoli.
      Per vedere il problema bisognerebbe connettersi con il pc, su quelle macchine senza collegarsi è dura risolvere i problemi.

Commenta

i tecnici jungheinrich sono gia' usciti e si erano connessi e l'anomalia arriva proprio dal motore e dalla sua scheda.
        il problema e' il costo del motore........

Commenta

Hai provato a chiedere a LTE o Ulivieri.

Commenta

LTE o Ulivieri
            In LTE chiedi di Giuseppe, da Ulivieri chiedi di Morris.

Commenta

ho fatto gia' il giro dei ricambisti e' il prezzo del motore si e' decisamente abbassato ma rimane sempre altissimo ( cira 3500 ieuri).
              Il motorino funziona ma in certe occasioni non riesce a fare lo zero mandando la macchina in anomalia. Sbloccandolo dopo varie manovre la macchina riparte per poi ribloccarsi a secondo della manovra eseguita.
              L'ideale sarebbe rifare il motorino che avra' perso di forza ( immagino) ma con tutti quei cavi che arrivano dalla scheda e' difficile disaccoppiarlo.

Commenta

potrebbe essere il cuscinetto basso che si inchioda o le spazzole finite(le avrai conrollate sicuramente)...io fossi in te proverei..la ralla della ruota di trazione non ha gioco vero?potrebbe essere anche quello

Commenta

Caricamento...
                X