MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Polvere Assorbente

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Polvere Assorbente

Ciao a tutti!
    è da poco uscita una nuova norma che impone a ogni propietario di carrelli elevatori a batteria con acido libero di tenere un tot di una particolare polverina in caso di perdite di acido..ora so che ci sono delle particolari formule per capire quanta tenerne ( Volt x Amepere / altezza della cabina + larghezza ruote x radice di x..)

C'è qualcuno che ne ha capito qualcosa?

Ciao,
    il prodotto dovrebbe essere la NEUTRITE , da quanto sò deve essere certificata da qualche ente particolare e in italia sembrerebbe essercene solo un produttore in regola.
    Altro non sò.

Commenta

Esatto, è proprio la Neutrite. E' tutto spiegato in questo sito.

Commenta

esistono delle tabelle che calcolano i volt e gli ampere,comunque un litro di acido solforico densitò 1.65 viene assorbito da 1,100 kg di polvere.

Commenta

Originalmente inviato da Frà84 Visualizza messaggio
          esistono delle tabelle che calcolano i volt e gli ampere,comunque un litro di acido solforico densitò 1.65 viene assorbito da 1,100 kg di polvere.
          Ciao se mi mandi la tua mail ti mando la scheda che cercavi...

http://imageshack.us/photo/my-images...one0001rt.jpg/
          Ultima modifica di Lupin-Om; 13/06/2011, 17:35.

Commenta

Ciao,
            il prodotto la polvere si chiama NEUTRALITE, i dosaggi sono i seguenti:
            1,4 kg di polvere per assorbire l'acido, 1,7 kg per neutralizzarlo.
            esistono piu' produttori che la vendono ma sono 2/3 che l'hanno certificata tramite i vari politecnici.
            1 e' a Roma e' 2 sono a Torino.

Commenta

Ciao a tutti,
              attualmente di prodotti neutralizzanti ne esistono parecchi, per cui l'offerta si sta ampliando, noi vendiamo NEUTRACID, bisogna sempre considerare le quantità necessarie per neutralizzare 1 litro di acido solforico.

Commenta

Curiosità: quanti kg ne avete venduti fino ad ora??

Commenta

in tutto: tra rivenditori e privati ad oggi 48.000,
                  Ultima modifica di cepy75; 14/09/2011, 09:49. Motivo: Tolto riferimento pubblicitario

Commenta

Originalmente inviato da Mel Visualizza messaggio
                    in tutto: tra rivenditori e privati ad oggi 48.000,
                    alla fine oggi grazie a questa nuova norma almeno si riesce a conoscere qualche potenziale cliente..e a risentire quelli vecchi per qualcosa...
                    Ultima modifica di cepy75; 14/09/2011, 09:50. Motivo: Vedasi messaggio precedente

Commenta

ne abbiamo venduti 250.000 kg....

Commenta

Va beh che poi i Kg venduti sono relativi, ci sono prodotti che ne devi usare più di un kg per assorbire un litro mentre ce ne sono altri che un kg basta non dico per 2 litri d'acido ma quasi..quini dire io ne ho venduti 100..io ne ho venduti 1000 è un po' fine a se stesso..correggetemi se sbaglio..

Commenta

Originalmente inviato da abebau Visualizza messaggio
                          ne abbiamo venduti 250.000 kg....
                          cosaaaaaaaaa????????????????''

Commenta

aggiornamento ordini, compresa la giornata di ieri siamo a 268.000 kg

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                              Va beh che poi i Kg venduti sono relativi, ci sono prodotti che ne devi usare più di un kg per assorbire un litro mentre ce ne sono altri che un kg basta non dico per 2 litri d'acido ma quasi..quini dire io ne ho venduti 100..io ne ho venduti 1000 è un po' fine a se stesso..correggetemi se sbaglio..
                              no no, giusto..certo che per 268.000 kg..spontaneamente mi viene da chiedere che capacità di neutralizzazione abbia il loro prodotto..

Commenta

neutralizzante a basso costo

esiste un neutralizzante omologato dal politecnico di Torino, si chiama carbolite, ha una elevata efficenza: bastano 680 gr. di prodotto per assorbire e neutralizzare 1 kg di elettrolita al 36%.
                                Ultima modifica di cepy75; 09/10/2011, 17:07.

Commenta

Neutralizzante

Il neutralizzante sna-01 (della Sates) ha un potere di neutralizzazione pari a 0.51 g/l ed è certificato dall'Università di Padova.
                                  Si trova su www.neutralizzanteacidobatterie.it

Commenta

ecco adesso non diamo ragione a sesa...no pubblicità...

Commenta

Caricamento...
                                    X