MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potenziale di vendita in Italia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Potenziale di vendita in Italia

Buongiorno a tutti gli utenti!
    Sto cercando notizie in merito al potenziale di vendita del settore Carrelli Elevatori, suddiviso per regione, in Italia. C'è qualche sito utile, qualche documento scaricabile o qualche associazione che si occupa di queste ricerche? Finora non ho trovato molto.
    Grazie mille a chi risponderà.

Originalmente inviato da Next Forklift Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti gli utenti!
    Sto cercando notizie in merito al potenziale di vendita del settore Carrelli Elevatori, suddiviso per regione, in Italia. C'è qualche sito utile, qualche documento scaricabile o qualche associazione che si occupa di queste ricerche? Finora non ho trovato molto.
    Grazie mille a chi risponderà.
    Intendi le previsioni di mercato..?
    l'unica è iscriversi all'associazione dei costruttori di carrelli elevatori e altra roba simile..
    l'iscrizione è un poco costosetta, non ne vale la pena, in più considera che se sbagliavano quando il mercato era fluido figurati adesso che ha i chiari di luna..comunque quest'anno se non sbaglio in italia sono previstiun roba tipo 30.000 carrelli.........di sicuro non nella mia zona...........

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
      l'unica è iscriversi all'associazione dei costruttori di carrelli elevatori e altra roba simile..
      l'iscrizione è un poco costosetta, non ne vale la pena, in più considera che se sbagliavano quando il mercato era fluido figurati adesso che ha i chiari di luna..comunque quest'anno se non sbaglio in italia sono previstiun roba tipo 30.000 carrelli.........di sicuro non nella mia zona...........
      giusto..33.000 unità..
      8972 unità vendute nel primo trimestre..

Commenta

di che zona parlate?E chi ha venduta di più?Grazie

Commenta

di tutta Italia parlo..
          attualmente alla data odierna chi ha venduto di più non so..
          immagino Jungh...

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
            In realtà intendevo qualche statistica che potesse indicarmi qual è il potenziale di ogni regione d'Italia, per riuscire a fare delle proiezioni. Faccio un esempio: quanti carrelli (presumibilmente) potrebbero essere venduti nella regione Lombardia? Quanti nella regione Toscana? Ecc.

Mi sembra strano che nessuno fornisca questo tipo di dati.. A mio parere sarebbero estremamente utili!

Commenta

Faccio un esempio: quanti carrelli (presumibilmente) potrebbero essere venduti nella regione Lombardia? Quanti nella regione Toscana? Ecc.

Mi sembra strano che nessuno fornisca questo tipo di dati.. A mio parere sarebbero estremamente utili![/QUOTE]

Sì.....la famosa sfera di cristallo...iscriviti all'associazione costruttori di carrelli elevatori...oppure chiedi a chi ti vende i carrelli...che solitamente ti dice solo il venduto nella tua zona nei vari trimestri..ma senza marche..
              Se ti serve per fare i premi ai venditori il giro dovrebbe essere diverso:

1)il venditore Xy mi costa 10 (stipendio, macchina, benzina..etc etc)
              2)la media di guadagno a carrello è 1

Quindi quando ha venduto 10 carrelli siamo alla pari, troviamo sulla base di questo uno storico di quanti carrelli vende all'anno la mia azienda..e decidiamo come e quando dare i premi...

Se no a cosa ti serve? A lavorare solo quando la sfera di cristallo ti dice che in quel mese se ne vendono 1000?

Commenta

Caricamento...
              X