Ciao a tutti, sono vere le voci che vedono su bologna movimento sul fronte cat? nuovo concessionario o una fusione tra un concessionario di un'altro marchio e l'attuale Cat su Bo ?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Bologna Cat
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Doorthrough Visualizza messaggioMa stiamo parlando di carrelli elevatori?
Perchè per quello che ne so il concessionario Cat di Bologna e di proprietà della CGM
Infatti..e sono anche nello stesso stabile..
Commenta
-
Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggiomi sembra strano che essendoci cgm su bologna un altro concessionario prenda cat..anche se ultimamente cat viene data ogni 500 mt..mah..
Commenta
-
Originalmente inviato da laaf Visualizza messaggioQuando sono già 3 anni che non fai il budget ed ai detto al tuo fornitore che il 2011 sarebbe stato l'anno buono ed avresti fatto faville e sei a metà anno e i numeri non tornano, allora per uscire dalla m...a devi dare le macchine a tutti. Non si possono raccontare sempre balle.
Commenta
-
Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggioSì sì va beh che stiamo vendendo? Gelati? chi è che ha fatto il budget negli ultimi 3 anni? il mago Zurlì? e chi sta vendendo bene adesso? un pusher? sicuramente meglio degli anni passati ma non siamo ancora al numero di macchine di 5 anni fa! almeno..poi se è serietà, o come la vuoi chiamare tu, per un importatore vendere a chiunque gli chieda una macchina, allora non ho capito niente io..se vuoi vendere a dx e sx a chi ti pare su qualunque zona a mio parere fai come CLS..apri filiali, spendi soldi fatti i partner per seguire micro aree..ma non è che mi puoi dare l'esclusiva a me per una zona e poi vendere i carrelli direttamente tu al mio vicino di capannone perchè te li chiede, e soprattutto senza dirmi un ca***! ma dove siamo!? al circo!?
troppo daccordo con quello che dici..
non sempre è..non montarti la testa...
Commenta
-
La CGM ha bisogno solo di vendere...a qualunque costo...poi tutte le rogne e i fastidi si vedrà dopo...intanto fanno i numeri...per quanto riguarda quelli che hanno esclusiva e si lamentano...ma perchè non li mollano e passano a qualcuno che ritengono sia più serio? Evidentemente fà comodo un marchio importante anche se comporta avere concorrenti anche di fronte...o NO???
Commenta
-
Originalmente inviato da triplex4500 Visualizza messaggioLa CGM ha bisogno solo di vendere...a qualunque costo...poi tutte le rogne e i fastidi si vedrà dopo...intanto fanno i numeri...per quanto riguarda quelli che hanno esclusiva e si lamentano...ma perchè non li mollano e passano a qualcuno che ritengono sia più serio? Evidentemente fà comodo un marchio importante anche se comporta avere concorrenti anche di fronte...o NO???
Commenta
-
Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio..o forse perchè nella loro zona non hanno altri marchi liberi..?..ma soprattutto hai una minima idea per un'azienda strutturata cosa vuole dire cambiare marchio? non è impossibile, ma ci vuole un certo investimento economico dietro..rimane la paura di perdere clienti che rimarrebbero affezionati al marchio..la difficoltà a imparare come funzionano le macchine, sai magari i CAT oramai i tuoi tecnici li sanno riparare a occhi chiusi, un'altro marchio devi rimandargli tutti ai corsi e non sono come quelli di aggiornamento devono partire da 0..devi comprare un po' di macchine demo..devi fare un "porte aperte" per far conoscere e provare i nuovi prodotti ai tuoi clienti..se il marchio nuovo non è mai stato presente nella tua zona si aggiungono tutte le fiere disponibili...etc etc..tutto sto pippone per farti capire che o hai i soldini per farlo e la possibilità(marchio libero) o non è così banale!
Commenta
-
Originalmente inviato da triplex4500 Visualizza messaggioSo benissimo cosa comporta un cambio marchio...ma stare a lamentarsi non risolve un bel niente...certo CAT è un marchio importante ma dietro il marchio bisogna avere il supporto di un importatore che ti sappia rispettare e soprattutto deve credere in te...altrimenti non ha senso...e comunque lamentarsi a destra e manca non serve a niente credimi...ormai conosciamo bene tutti il capitano della nave CGM...se sali a bordo devi accettare le sue condizioni...tutto qua...
Commenta
-
Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggioCredo però che al "capitano della nave CGM" vada dato anche un certo merito, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui la concessionaria Mitsubishi (stesso prodotto) non è ambita come Caterpillar.....E non ditemi che è solo un discorso di nome....
Commenta
-
Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggioCredo però che al "capitano della nave CGM" vada dato anche un certo merito, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui la concessionaria Mitsubishi (stesso prodotto) non è ambita come Caterpillar.....E non ditemi che è solo un discorso di nome....
Tu non capisci niente di carrelli..devi comprarne uno..arrivano da te 2 rappresentanti..1 ti propone un Mitsubishi, carrello di colore improbabile(va beh questione di gusti), marchio noto per auto e condizionatori ma che non hai mai visto nel mondo dei muletti..l'altro ti propone un prodotto che esteticamente è molto simile ma c'è scritto CAT..sai che fanno carrelli elevatori, anche perchè se ne vedono anche di vecchi in giro, lo associ alle macchine movimento terra..grosse, robuste di cui tutti gli operatori del settore hanno una grande stima..
Poi i 2 rappresentanti te la raccontano un po'..entrambi dicono che sono il marchio principale che sono loro a fare il carrello per l'altro etc etc...
Tu? Se i prezzi sono lì lì onestamente quale compri?
Commenta
-
Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggioTi faccio un esempio:
Tu non capisci niente di carrelli..devi comprarne uno..arrivano da te 2 rappresentanti..1 ti propone un Mitsubishi, carrello di colore improbabile(va beh questione di gusti), marchio noto per auto e condizionatori ma che non hai mai visto nel mondo dei muletti..l'altro ti propone un prodotto che esteticamente è molto simile ma c'è scritto CAT..sai che fanno carrelli elevatori, anche perchè se ne vedono anche di vecchi in giro, lo associ alle macchine movimento terra..grosse, robuste di cui tutti gli operatori del settore hanno una grande stima..
Poi i 2 rappresentanti te la raccontano un po'..entrambi dicono che sono il marchio principale che sono loro a fare il carrello per l'altro etc etc...
Tu? Se i prezzi sono lì lì onestamente quale compri?
Ma quello che volevo dire io era un'altra cosa, e cioè: se il capitano della nave CGM avesse rappresentato Mitsubishi invece di CAT, sono convinto che le cose sarebbero andate allo stesso modo, e starebbe facendo tabula rasa anche con il "verde".
Questo perche sono le persone che fanno la differenza, anche se il prodotto è lostesso.
Dai raga, non vorrete mica paragonare il capitano CGM al capitano che rappresenta Mitsubishi....
Commenta
-
Comunque giusto per finirie il discorso:
Bene vuoi vendere nella mia zona a un'altro..fallo pure mi risparmi anche la fatica..mi dai una percentuale sulla vendita però!
O altrimenti glielo vendi tramite me..
comunque nel caso che glielo vendi direttamente, non importa neanche che tu mi dici dove..tanto meglio se poi questo chiama anche me, in teoria dovrei riuscire a fargli un prezzo più basso così sputtano l'altra azienda..
Commenta
Commenta