MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

hyster p 2.0s

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• hyster p 2.0s

Ho in riparazione un carrello elevatore hyster p2.0s che ogni tanto si blocca e appare sul display la scritta AL 79. Qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde questo codice di errore oppure dove posso trovare una corrispondenza a questo e altri tipi di errori?
    Grazie

ciao savi,allarme 79 corrisponde ad incorect start,ce stata una richiesta prima di accensione macchina ,oppure sensori guasti,controlla il sensore sul timone e quelli sulla pedana che sono due uno legge l' apertura pedana e una la chiusura, e controlla che nessun pulsante si rimasto premuto ciao fammi sapere.

Commenta

Ho controllato tutti e tre i sensori e sembrano ok, il problema si manifesta anche con carrello in movimento in special modo quando prende una "buca" si pianta e appare sul display il suddetto codice di errore.

Commenta

Ciao Savi ,
        penso che tu stia parlando del mitico P2.0S con il Combi Zapi , concordo col la procedura di Giofi e aggiungo =>
        - verifica che quando parliamo di sensori sopra tutto quello del timone ( con la consol zapi sarebbe il massimo ), inoltre verifica che la testa timone sia OK ( tipo i pulsanti o non sio schiacci il belly per qualche motivo , tipo quandop prendo buche )
        - verifica che il problema non succeda in certe posizioni della farfalla altrimenti potrebbe essere utile rifare la procedura di VACC o magari i cablaggi non sono OK
        - verifica che il contattino ausiliario del teleruttore di linea sia OK , esempio non si apra e si richiuda ( i due fastom sotto , quelli di fianco sono la bobina puoi controllare ) . Esempio un on - off - on veloce ( si puo bypassare per un test )
        - se hai la consol zapi ( la colleghi nello stesso spinotto del BDI - Display ) , basta vedere iil segnale che ti manca , inoltre attenzione di non avere con l'incorrect start ( non lo vedi in memoria della consol ) altri allarmi in memoria ( tipo serial error 1 o 2 oppure input error 1 o 2 ) .

Fai le verifche e facci sapere , alla grande .

Ciao
        Tugnela

Commenta

Ciao..
          Se a timone rilasciato ti rimane l' allarme 79 molto probabilmente hai qualche ingresso al combi che rimane attivo...(farfalla, belly, pulsanti sollevamento ecc.)...
          Visto che l' allarme compare quando prendi una buca può darsi anche che manchi l' alimentazione sul combi per un certo periodo..
          controlla blocco chiave, teleruttore linea(fungo) ecc..(dovrebbe darti al06 però ogni tanto se così fosse).

Ah, i sensori non vuol dire che funzionano se si accendono quando passa davanti qualcosa di metallico... può darsi che si accenda i led ma il driver d' uscita sia andato..

Ciao buon lavoro

Commenta

Ho cambiato il proxy sul timone, ho cambiato il cavo che arriva alla scheda sul timone, ho rifatto le saldature sulla suddetta scheda, ho pulito con dello spray x contatti tutti i micro sulla scheda e attualmente ho notato che l'allarme 79 si presenta attualmente solo quando procedo a marcia avanti, non indietro, e non più in concomitanza di una buca. Non so' più che pesci prendere............

Commenta

ciao savi prova a controllare che il connettore sul bdi display sia inserito bene con la linguetta inserita,cmq potrebbe essere anche la scheda tiller timone,una volta lo sostituita x un allarme 79 di incorrect start ciao......

Commenta

Ciao Giovi ,
                dato che il problema arriva una volta in marcia ( e non abbiamo la consol zapi per verificare gli in e out che si disabilitano sia digitali o analogici ) .
                Fai pure un controllo sui cavi , ricordando che la machina senza display puo lavorare ( stesso connettore dove si collega la consol zapi ) e se ci sono probemi si vede l'allarme =>
                06 - serial error 1 => problema di comunicazione tra Combi e Bdi- Display .
                Posso suggerirti di tarare la testa timone ( esempio , se muovi piano fino a fine corsa e a macchina va OK e il problema è solo semuovi veloce la farfalla , tipicamente è solo un problema di settaggio ).
                Il problema è la versione della scheda , perchè c'è il vecchio modello ( solo jumper di configurazione ) e quella new ( jumper multiuso e display ) le due schede sono intercambiabili senza problemi (escluso news dell'ultimo minuto )
                in allegato ( file=> butterfly combi old.jpg ) ti invio la procedura ( logicamente eseguila in un luogo sicuro e in Vacc la macchina non si muove gia se si muove la scheda non è OK ) per la vecchia versione dove non hai un display sulla scheda e devi girare in due posizione un jumper su tre pin .
                Mi raccomando dopo la procedura prova tutte le funzioni della macchina sai con sponsine chiuse e aperte e penada alta e bassa ( belly - pulsante rosso di inverisone di emergenza e vari blocchi e emergenze ) .
                Se hai la new versione ( ha un dispay a led sulla scheda ) è un po più incasinata ma posso in pò più di tempo lo risolviamo .

Facci sapera , alla grande

Ciao
                Tugnela
                Attached Files

Commenta

Controlla con un tester la corretta alimentazione del potenziometro(circa 12V),poi sempre con il tester connesso fai le tue prove.
                  Quando si verifica il problema,controlla che l'alimentazione sia ancora presente.
                  Ciao

Commenta

Caricamento...
                  X