MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo arrivato: problema linde e30

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• nuovo arrivato: problema linde e30

ciao a tutti, sono nuovo qui dentro e purtroppo non sono esperto del settore, per cui abbiate pazienza....
    ho un Linde e30 del 1995, stamane ogni tanto non andava nè avanti nè indietro, spegnendo però la chiave di accensione e riaccendendola il carrello ripartiva.....
    stasera ,fatta la manovra per rimetterlo in laboratorio,lo lascio con la chiave inserita , il tempo di spostare il furgone, risalgo e non va.....era andato fino a 20 secondi prima.
    va tutto tranne la marcia avanti e indietro....enon sento nemmeno i soliti rumori secchi ,che credo siano teleruttori o diodi di potenza...se pifgio sul freno si sente lo stacco/attacco...
    non so francamente come funzionano questi sistemi.
    sapete cosa può essere?
    non ho sotto mano matricola o che altro....

su pcb di centraline e strumentazioni nel settore automotive non ho problemi, ma questi sistemi non li conosco bene....
    quindi scusate la mia richiesta d'aiuto da un principiante....
    SiSco

linde e30

ciao sisco purtroppo i linde vecchi non hanno il cerca guasti ma solo un display rotondo con su delle spie l'unioca cosa che puoi vedere sono gli allarmi temperarature visualizzati al posto delle ore, la matricola è poco importante però mi dovresti dire la serie sulla targhetta dovresti leggere una cosa così (H2X336N00001) dove i primi tre numeri 336 è,la serie e temo che se non ti colleghi con il testmodul linde ne fai poche.

Commenta

guarda se ti interessa l'allegato ciao
      Attached Files

Commenta

ragazzi.....per prima cosa scusate il ritardo con cui rispondo....seconda cosa grazie!

alla fine ho sostituito il mosfet di trazione con uno nuovo, costosetto, ma almeno so che è affidabile.....
        con il pdf del modulo potenza di kapy forse riesco a mettere in sesto anche la vecchia piastra trazione.......

grazie davvero!!!
        SiSco

Commenta

Caricamento...
        X