MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assistenza estero

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• assistenza estero

Ciao a tutti,chiedo aiuto a voi perche' onestamente non so + dove sbattere la testa.La storia e' singolare,forse unica nel suo genere,ma ci provo.
    Allora ho venduto uno still r60-30 e questo e' andato a finire a Cuba.Alla scadenza della fattura mi dicono che il carrello ha dei problemi e mi viene chiesto di andare li a ripararloma siamo matti????????? allora ho proposto al cliente di far riparare il carrello da un meccanico e/o assistenza cubana e addebitarmi la spesa,cosa molto + semplice per me. Il problema e' che il cliente mi dice che oltre a qualche meccanico da "strada" non ne esistono altri(storie sul terzo mondo ecc ecc)possibile???????
    come faccio a trovare un centro assistenza/meccanico/officina o qualcosa che si avvicini almeno nella repubblica di Cuba?avranno delle ruspe qualche muletto ecc pure loro! no?

guarda negli USA meridionali o in mexico...ma..ti costera' uno sprofondo...dove lavoravo prima...siamo partiti una sett in mexico per riparare le macchine (non carrelli ma grandi elettrodomestici)comprate in italia

Commenta

Sono stato a Cuba,onestamente non credo che siano in grado di riparare muletti,pensa che l'auto più tecnologica è il 128 mirafiori della FIAT.Come diceva l'altro,ti puoi rivolgere ad un centro nel mexico che dista circa un due ore di aereo.Che storia

Commenta

Originalmente inviato da Frà84 Visualizza messaggio
        Sono stato a Cuba,onestamente non credo che siano in grado di riparare muletti,pensa che l'auto più tecnologica è il 128 mirafiori della FIAT.Come diceva l'altro,ti puoi rivolgere ad un centro nel mexico che dista circa un due ore di aereo.Che storia
        La storia è semplicissima:
        tu se sapevi che il carrello finiva a Cuba dovevi scrivere in grande "garanzia presso Ns. sede", quindi il tuo cliente dovrebbe rispedirti il carrello elevatore per farlo rimettere a posto..

Comunque senza offesa ma se la macchina andava a Cuba era meglio farsi pagare subito..secondo me se uno ti compra un carrello in Italia con già l'intenzione di portarlo a Cuba ha anche già intanzione di non pagartelo...in America, l'embargo è finito da un pezzo, di sicuro trovava qualcosa..

E per rispondere a chi dice che a Cuba non sono capaci di mettertelo a posto vorrei solo far notare che proprio per il fatto che hanno macchine degli anni 60 dovrebbero essere dei bravi meccanici...poi essendo uno STILL probabilmente nessuno riuscirà a mettertelo a posto..cmq sia c'è una fabbrica STILL in Brasile..ci saranno anche centri d'assistenza da quelle parti.

Commenta

Scusa se mi permetto ma l'azienda la conosci bene? Il carrello era usato?
          Vendere a Cuba un carrello senza prendere i soldi prima è un po' rischioso...
          Tra l'altro Cuba è un posto molto difficile ma dei riparatori di carrelli esistono sono le attrezzature che mancano

Commenta

Vuoi un consiglio?Fatti un salto personalmente a Cuba ripari la macchina e ti godi tutto il resto!!!Scherzi a parte sono stato la' un mese (in vacanza) e confermo che al massimo ti fanno andare un cocco taxi (ape 50 modificata con cellula in vetroresina) o le migliaia di vetture ex comunismo (Moskvich, Lada,Fiat 128 etc) ma carrelli elettrici in giro non ne ho proprio visto......

Commenta

Forse mi sono spiegato male,
              non sono cosi' fesso da vendere un carrello a cuba e prendere i soldi dopo mesi,il cliente e' italiano,ha 15 carrelli dei miei nella sua azienda e 3 a cuba in una sua "filiale".
              Va aggiustato!!!! comunque ho mandato uno dei miei,+ricambi vari con corriere.grazie a dio tutto risolto,prossima volta mi ricordero' meglio dell'esclusione della garanzia se fuori dall'italia.
              grazie a tutti comunque.

Commenta

Caricamento...
              X