MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema om e30 fase

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema om e30 fase

ciao a tutti ho un problema con om e30 fase ,girando la chiave solleva da solo per 20cm e poi da errore 41...qualcuno ha avuto il problema?grazie anticipatamente

Errore 41 pressione minima accumulatore se P < 55bar.

Commenta

Fase 30

ciao mix non ho sottomano il manuale ma sembra strano che sollevi da solo questo carrello è il tipo vecchio a leve o il nuovo a joystick ed impianto a bagno d'olio fammi sapere vedo cosa dice il service manual di preciso

Commenta

grazie per l' aiuto.. gentilissimo

Commenta

il carrello in questione ha il joistic.....anche a me pare strano che sollevi e quindi ho provato a disinserire il connettore del joistic ma solleva lo stesso..grazie per la collaborazione

Commenta

Buongiorno
            il manuale dice che girando la chiave vengono alimentate tutte le valvole e parte il motore sollevamento per 0,5 secondi per far salire la copia del motore.Nel tuo caso controllerei il gruppo valvola sollevamento discesa che non sia bloccato.

Commenta

Fase 30

calma calma calma allora mix facciamo un po di chiarezza.
              il carrello fase ajoystick impianto a bagno dolio è una bella rogna: primo perche e un casrrello vecchio e fuori produzione, secondo perche ce ne sono pochissimi, terzo perche se non hai fatto i corsi alloemme eviterei di mettere mano dove non conosci.
              ora di do delle delucidazioni in merito:
              questo carrello ha due motori uno tr e laltro pu il pompa fa la funzione sollevamento e discesa a recupero cioè quando il montante scende lui gira e ricarica la batteria, fa la carica dell'accumulatore di azoto x il servosterzo hai la possibilita di fare 6 giri di volante anche a chiave spenta e genera pressione x il freno negativo sul motore quello che ti fa stare fermo in discesa.detto questo è normale che quando giri la chiave lui va in moto x qualche secondo pero se non tocchi il joy non deve fare nessun movimento
              SE QUANDO LUI PARTE SALE IL MONTANTE PER UN PO POI SI FERMA E ' PERCHE SMETTE DI GIRARE ANCHE IL MOTORE IN QUANTO HA CARICATO L'ACCUMULATORE.
              FAI QUESTA PROVA ACCENDI LA CHIAVE GIRA DI CONTINUO LO STERZO IN MODO CHE LAPOMPA VADI E VERIFICA SE IL MONTANTE CONTINUA A SALIRE SE E' COSI' AVRAI DELLE VALVOLE BLOCCATE(STAI FERMO PRIMA COSA SOSTITUISCI L'OLIO E IL FILTRO PER FARE PULIZIA PROPABILE SPORCIZIA SONO MOLTO DELICATE POI SE NON RISOLVI PROCURATI LO SCHEMA IDRAULICO PRIMA DI SMONTARE QUALCOSA ) CIAO !!!!

Commenta

Ti ringrazio pincopallino per le dritte....domani se non esco in assistenza mi dedico a sta rogna e faccio ciò che mi hai detto e vedremo......saluti

Commenta

grazie per l'informazione fullman... farò sapere

Commenta

Ciao mix se ti serve il manuele del carrello contattami pure...te lo invio via mail...saluti

Commenta

Originalmente inviato da Lupin-Om Visualizza messaggio
                      Ciao mix se ti serve il manuele del carrello contattami pure...te lo invio via mail...saluti
                      ciao lupin abbiamo in officina della documentazione con codici allarmi e qualche procedura ma credo non sia completo...se puoi inviarlo a bravo71@alice.it ti ringrazio..buona serata

Commenta

volevo aggiornarvi ..ho provato a fare la prova consigliatami ma ho notato lo sterzo rimane duro e il sollevamento non si ferma....ho smontato la valvola sollevamento e discesa ma non ho riscontrato nulla ...

Commenta

ciao mix scusa se mi intrometto sempre ma mi sono appassionato al problema, lo sterzo ha la priorita su tutto se alla accenzione chiave carica l'accumulatore a chiave spenta tu devi comunque girare òo sterzo se cio non accade di sicuro hai un problema sul distributore mi sembra di aver capito che hai scollegato il joystick ma scollegando lelettrovalvola cosa succede perche dovresti interpretare se il problema è idraulico o elettronico visto che le valvole sono pilotate dalllimpianto

Commenta

Fase 30

mix sono sempre io ho dato unocchiata allo schema idraulico x il soll ceuna valvo prop e una x la discesa se scollegandole elettricamente il problema persiste aaallora c'e' un problema di trafilamenti dolio se scompare e' l'impianto mi lascia pero' perplesso il fatto che non rimane carico laccumulatore a me e' capitato di sostituirlo

Commenta

nessun problema pincopallino.....anzi grazie per la collaborazione...facendo la prova ho constatato che lo sterzo rimane duro....ti dico girando la chiave la macchina solleva per un pò e poi si ferma dandomi allarme 41 e ad allarme in corso se sollevo brandeggio o traslo funziona tutto ok ma non funziona la trazione e lo sterzo....a chiave spenta poi lo sterzo continua a essere duro...saluti

Commenta

le valvole discesa e salita le ho smontate e non ho trovato nulla di anormale...

Commenta

Fase 30

Se hai la possibilita' fai provare l'accumulatore di azoto nuovo originale costa un botto qualora fosse il pressostato che legge questa pressione avresti la pompa che non si ferma x quanto riguarda il sollevamento che va su un po' probabile che non essendo regolare questa pressione di carico le valvole o x via elettronica o x via idraulica potrebbero andare in palla

Commenta

ciao pincopallino in accordo col capo chiederemo l' intervento di un tecnico om che si colleghi col pc......comunque vi aggiornerò.....e ringrazio tutti coloro che hanno collaborato ...saluti

Commenta

fase 30

mix il pc sul fase serve solo quando sostituisci l'impianto per dirgli che montante ha visto che ha il recupero in discesa l'elettronica si deve comportare di conseguenza x il resto fai tutto da display entrando con il parametro 45 io insisto sempre sull'accumulatore visto che l'allarme è lì
                                      FAMMI SAPERE CIAO

Commenta

Casomai il parametro è il 38 , ma se non l'hai già fatto e non hai il manuale non ne esci. Prevedo sostituzione blocco valvole , se conveniente economicamente.

Commenta

fase 30

allora ho il manuale sotto mano sul FASE30ABAGNODOLIO il parametro 38 è quello dove puoi leggere tutte le informazioni della macchina inserendo valori da 1 a 30 (giri ingressi uscite temperature eccc......)
                                          SALUTI

Commenta

Caricamento...
                                          X