Buongiorno vorrei sapere dagli esperti l'autonomia di una batteria 80V-920 AH nuova su un carrello con portata 4500 kg montante tx 6000 mm e attrezzatura doppio pallet.
Saluti
Buongiorno vorrei sapere dagli esperti l'autonomia di una batteria 80V-920 AH nuova su un carrello con portata 4500 kg montante tx 6000 mm e attrezzatura doppio pallet.
Saluti
Per una risposta mancano un po' di dati..nel senso che sarebbe interessante conoscere marca, modello e anno del carrello elevatore, quindi capire la potenza dei motori etc etc un po' come chiedere quanti km faccio con 50 litri di benzina..ma se non so che macchina hai non posso dirtelo..
Poi c'è un'altro fattore interessante per una risposta più precisa, è il tipo di lavoro che devi fare, nel senso: se fai molta strada con il carrello e pochi sollevamenti "consumi" di meno..se viceversa fai tanto lavoro con il motore pompa e poca strada, quindi col motore trazione, "consumerai di più"...
ciao miki ti rispondo subito dura fino a quando non si scarica del tutto, scusa la battuta ma una batteria così può durare due turni come una settimana c'è da vedere il cliente che lavoro fa
tutte le batterie installate sui carrelli elevatori normalmente dovrebbero durare un turno di lavoro, certo che molto dipende dal tipo di lavoro e soprattutto se usi molto attrezzature diverse tipo posizionatore forche, pinze per balle, triplo spostamento,ecc.
Ecco che in fase di vendita si deve tenere conto dell'allestimento del carrello e del lavoro che deve andare a fare per determinare la capacita' della batteria da installare.
Domada: di che carrello si tratta?
Posso fornirti un nostro riferimento... Carrello Hyster 30q.li con posizionatore doppia forca batteria 80 V 625 Ah ( inferiore come capacità rispetto alla tua ) :la batteria nuova durava con turno intenso circa 6/7 ore in uno stabilimento di acqua minerale. Considera che l'impianto manda circa 1 bancale ogni 40 sec. quindi il carrello sicuramente lavora!
Se lavori con il carrello più di 8 ore ti ci vuole una batteria di scorta da sostituire, poi devi considerare che da nuove ti rendono in questo modo poi lentamente perdono di rendimento per invecchiamento.
Noi abbiamo scelto i carrello termici per il magazzino altrimenti era una sofferenza e a batteria 16 q.li per i lavori interni alle linee di produzione.
Se accetti questo consiglio evita carrelli a batteria se devi lavorare in modo intenso.
Commenta