Circola la voce che il gruppo Hitachi (non sono sicuro se proprietario o maggior azionista della TCM) abbia l'intenzione di rilevare Nissan Forklift: voi avete qualche notizia in più a riguardo?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Hitachi / TCM - Nissan
Collapse
X
-
Hitachi è proprietaria di tutta la Holding TCM e, dato che in Giappone il mercato dei carrelli se lo dividono proprio la TCM, Toyota e Nissan (in ordine di volumi) credo proprio che è una probabile manovra.
Nissan da tempo è in vendita dato che Renault (proprietaria di tutto il gruppo industriale Nissan) ha espresso il desiderio di sbarazzarsi del ramo carrelli al più presto prima di dover chiudere addirittura...vedremo...
-
come nelle batterie rimarranno in piedi solo grandi gruppi con grandi volumi per abbassare i costi di produzione e raggruppare le fabbriche..il futuro ahimè sarà di carrelli uguali dipinti di colore diverso..con enormi strutture di vendita direttamente dalla casa e piccole officinette per i clienti più piccoli..vedi STILL/OM in Italia..hanno tenuto i più grandi o le filiali che avevano nelle varie zone e hanno trasformato in partner i concessionari più piccoli..vedi il mio caso..ragione? torto? lo vedremo nel futuro
Commenta
-
Hitachi (proprietaria di TCM) e Nissan carrelli elevatori hanno raggiunto un accordo (insieme a INCJ) che prevede l'integrazione delle proprie attività di produzione di carrelli elevatori ed ha dato vita alla costituzione di una nuova società : UniCarriers Corporation.
Il capitale azionario emesso dalle 2 aziende sarà trasferito alla nuova società, nella quale INCJ investirà un ulteriore capitale pari a 30 miliardi di yen (oggi circa 274milioni di Euro). La maggioranza delle azioni con diritto di voto della nuova società sarà detenuta da INCJ che è una partnership pubblico-privata che fornisce supporto finanziario, tecnologico e di gestione per le aziende di nuova generazione.
La nuova società sarà impegnata sia a sostenere e sviluppare l’attuale business sia ad aggiudicarsi una significativa quota di mercato nei paesi in crescita.
Nei prossimi mesi inizierà l'integrazione dei marchi in maniera più concreta.
Commenta
-
Dite che potrebbe succedere che:
TCM per dare più spazio al marchio Nissan sparirà dal mercato europeo
ATLET il brand finirà presto nel cestino
NISSAN dopo che quello sopra avverrà aprirà filiali dirette ed ottimizzerà i costi delle macchine cercando quota di mercato oggi praticamente inesistente (Toyota Style)
Cosa ne dite???
Commenta
-
Originalmente inviato da Forklifts Visualizza messaggioAtlet nel cestino? Non credo... Anche se non é molto spinta in Italia é difficile che venga tolta dal mercato, resterà. Penso più ad un carrello "uguale" distribuito da Nissan e Tcm ( la Nissan ha già in gamma il 6.0 7.0 e 8.0 ton diesel Tcm). Storia già vista con Mitsubishi e Cat no?!
Anch'io credo che verrà venduto sotto altro nome (quindi o Nissan o TCM).
Comunque il tris Nissan-TCM-Atlet mi ispira fiducia a livello complessivo (soprattutto TCM e Atlet).
Resta da capire la posizione di OMG, che produce attualmente le macchine da interno TCM e commercializza i frontali elettrici costruiti da TCM.
Notizie che mi erano giunte all'orecchio tempo fa dicevano che in Giappone non erano molto contenti di OMG, forse è per questo che potrebbe avvenire l'evoluzione prospettata sopra..
Commenta
-
Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggioQuando si diceva "Atlet" nel cestino penso che si intendesse solo il marchio, non il prodotto.
Comunque il tris Nissan-TCM-Atlet mi ispira fiducia a livello complessivo (soprattutto TCM e Atlet).
Resta da capire la posizione di OMG, che produce attualmente le macchine da interno TCM e commercializza i frontali elettrici costruiti da TCM.
Notizie che mi erano giunte all'orecchio tempo fa dicevano che in Giappone non erano molto contenti di OMG, forse è per questo che potrebbe avvenire l'evoluzione prospettata sopra..
Per quanto riguarda la qualità TCM fidati: ottima!! Ovunque abbia venduto un TCM (diesel o elettr) me li sono davvero dimenticati...
Chi guadagnerà da tutto questo, senza dubbio, la rete Nissan...ma resta la domanda: sorgeranno le filiali dirette? O ancora importatori?
Commenta
-
Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggioQuando si diceva "Atlet" nel cestino penso che si intendesse solo il marchio, non il prodotto.
Commenta
-
Originalmente inviato da Forklifts Visualizza messaggioOMG sicuramente uscirà di scena, e completerà la gamma di elettrici frontali con i cinesi?! Certo che il marchio più forte sul mercato é Nissan non Tcm, ed ha una buona rete di vendita e sarà più facile vedere in giro dei Tcm "grigi"
Commenta
-
Nissan non ha piú in produzione F05 (ormai sorpassata da anni) e sicuramente utilizzerà tutta la gamma diesel Tcm da i 50 q.li in su, così da essere competitiva contro Mitsubishi e Cat etc.. per i frontali elettrici nessuno dei 2 ha una gamma completa 4. 4.5 e 5.0 ton ma i Nissan sono più moderni e di design anche se il Qx esiste dal '97. Onestamente credo che Nissan avrà la meglio
Commenta
Commenta