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muletto toyota

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  • muletto toyota

    buonasera a tutti, ringrazio chiunque possa aiutarmi o darmi un consiglio per questo muletto un toyota mod 4fb20 il problema è il seguente, non và ne' avanti e nè indietro mentre tutto il resto funziona (sollevamenti vari ,ecc) ho notato che smontando il coperchio sotto il freno (appoggio piedi) ,ci sono 3 grossi relè il primo non da' alcun segno mentre gli altri 2 si attivano normalmente quando metto la marcia avanti o indietro. Puo' essere che dipenda da questo il blocco?.....grazie comunque per l'aiuto, mi hanno chiesto 1000 euro per l'intervento, vorrei provare a cambiare il pezzo da mè...saluti

  • #2
    ciao gioyolo io i toy non li conosco bene però ci ho messo le mani se non vado errato dovrebbe essere un modello un pò vecchio, provo a darti delle dritte credo che i micro della pedaliera sono in serie al freno a mano e sedile dovrebbe avere anche un micro sul pedale freno da quello che hai scritto non ho ben capito se per grossi relè intendi i teleruttori marce perchè se quelli chiudono o sono i contatti o il fusibile potenza o spazzole che non toccano

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    • #3
      grazie per il tuo interesse PINCOPALLINO2, sinceramente non sono sicuro siano relè quelli che dico io,però quando schiaccio sia il pulsante a terra che l'accelleratore e metto la leva in avanti o indietro, questi ( relè ??) si toccano come puntinerie grosse ( il secondo o il terzo.) mentre il primo non fà nessun movimento..........non sò se mi sono spiegato,scusami...magari mettero una foto se riesco, comunque provero' a controllare i micro che mi hai indicato .ciao grazie

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      • #4
        Buonasera giioylo
        conviene che metti delle foto perchè può montare impianti diversi,anche se da quello che dici che vedi solo 3 teleruttori possono essere mar.av.- mar.ind. e bypass.
        Controlla con via la spina che il micro interuttore posto sul teleruttore di by pass funzioni regolarmente.
        Per cosa ti hanno chiesto mille euro?

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        • #5
          Originalmente inviato da fullman Visualizza messaggio
          Buonasera giioylo
          conviene che metti delle foto perchè può montare impianti diversi,anche se da quello che dici che vedi solo 3 teleruttori possono essere mar.av.- mar.ind. e bypass.
          Controlla con via la spina che il micro interuttore posto sul teleruttore di by pass funzioni regolarmente.
          Per cosa ti hanno chiesto mille euro?
          penso allora, che siano teleruttori ,controllerò l'interuttore sul by pass......SI' MI HANNO CHIESTO ESATTAMENTE 970 EURO,per un componente da cambiare ( non so' quale) per questo cerco un aiutino .grazie a tutti...anzi se conosceste qualcuno a torino ,pagando un prezzo onesto ,ne' sarei grato

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          • #6
            ciao giiyolo è una serie un po' vecchiotta il 4fb20
            comunque da come spieghi sembra che tu abbia un problema sulla potenza
            se i teleruttori si attaccano quando richiedi la marcia ci puo' stare che sia saltato un fusibile di potenza oppure hai un problema al motore di trazione ma capisci che cosi'
            è un casino spiegarti come contrllarlo con un tester
            bisogna anche capire se il chopper è alimentato e se funziona
            se ti hanno chiesto 1000 euro magari è una scheda dell'impianto che è andata
            quello che puoi fare è controllare tutte le sicurezza micro sedile se presente
            oppure se ha un pedanino da schiacciare con il piede o ancora il micro del freno a mano se quest'ultimo nn funziona nn si dovrebbe neanche attaccare l'idroguida

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            • #7
              Allora conoscendo quelle macchine posso assicurarti che sia difficile un gausto alla parte elettronica, sono state delle macchine perfette.

              Ma prima di procedere a fare il controllo della macchina devi farmi la cortesia di sollevare le ruote di avanti in quanto dimostri poca competenza, e mettere le mani se non sei competente è pericoloso .
              Tira il montante tutto dietro metti dei pezzi di legno sotto il montante e poi rimanda il montante in avanti in modo che le ruote si sollevano.
              Poi il teleruttore che non si chiude , controlla che a riposo sia chiuso (fa contatto) verso il contatto normalmente chiuso verso sopra.
              Se il teleruttore va bene allora devi controllare le spazzole del motore che effettivamente le originali costano un bel pò.
              Sempre a ruote sollevate inserisci la marcia, accelera e fai ruotare un pochino le ruote in modo che le spazzole consumate tocchino un pochino.

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              • #8
                quante risposte ragazzi,grazie di cuore , non mi aspettavo un aiuto così da persone che nemmeno conosco ed oltretutto in un forum....grazie, sabato vedro' di fare le varie prove descritte da voi sicurissimo di risolvere il problema.......ciao vi farò sapere

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