Cortesemente ho un problema avendo tolto il montante ora mi da finecorsa sollevamento ma non ho trovato nessun micro in giro ps. il traslatore e uscita carro funzionano grazie in anticipo
Grazie della risposta.
pero, la batteria è carica 48.9V! la trazione va, nn mi va solo il sollevamento mentre le altre 3 funzioni vanno( brandeggio, chiusura/apertura cassone batteria e translatore)
l'errore sul lisa è INFORMAZIONE FINE CORSA SOLL e nonostante la batteria sia carica sul display la carica è al 10%
la macchina come gia detto è ETV 216 RETRAK con impianti AS-4814.
Io volevo sapere se c'è un micro/sensore da ponticellare per farmi andare via l'errore e far andare il sollevamento.
Ps: la colonna montata nn è l'originale ma è un'altra perche la sua si era rotta a causa di un ribaltamento.
Grazie ancora!
sembra tu abbia un problema al potenziometro del sollevamento
mi pare che sulla prima leva ci sia un potenziometro
mentre sulle altre dovresti avere solo dei micro
non conosco bene la macchina ma sembra uguale allo steimbock WR
io credo che vista la versione del carrello dovresti avere il multipilot giusto?
comunque sul carro "vecchio "dovresti avere un connettore che dovrebbe fare l'optional del fine corsa sollevamento che probabilmente ora e' staccato,se mi dai la matricola forsa posso aiutarti meglio...
Dovresti misurare la tensione a valle del teleruttore di linea(se non ricordo male su quel modello e' montato sotto la plastica dietro al volante) o ancora meglio sul positivo di alimentazione degli impianti(non mi ricordo quale dei 2 effettua la misurazione della carica residua della batteria) e verificare di avere i 48v.Se cosi non fosse, la linea passa attraverso i fusibili che si trovano sotto il volante,controllala.Se e' tutto in ordine ma rimane il problema,prova ad invertire le parti di potenza degli impianti non le schede interfaccia in quanto dedicate una alla trazione e l'altra al sollevamento.
io credo che vista la versione del carrello dovresti avere il multipilot giusto?
comunque sul carro "vecchio "dovresti avere un connettore che dovrebbe fare l'optional del fine corsa sollevamento che probabilmente ora e' staccato,se mi dai la matricola forsa posso aiutarti meglio...
cia
Grazie ancora per l'interessamento e a buon rendere la matricola della macchina e' 91012207 il carrello ha il multipilot che funziona e l'unico connettore potrebbe essere un 6 poli amp con solo due fili bianco e marron ma vedo 48 volts reali. Ancora grazie
prova ad invertire le parti di potenza degli impianti non le schede interfaccia in quanto dedicate una alla trazione e l'altra al sollevamento.
Il fatto è che la misurazione viene fatto dalla scheda ausiliaria, non dalla potenza, invertendo queste ultime non cambia nulla.
non mi ricordo quale dei 2 effettua la misurazione della carica residua della batteria
Impianto trazione, spina X10, pin 2, se non ricordo male.
l'errore sul lisa è INFORMAZIONE FINE CORSA SOLL e nonostante la batteria sia carica sul display la carica è al 10%
Se segna il 10% è normale che esca fine corsa sollevamento e non solleva.
pero, la batteria è carica 48.9V!
Una batteria carica arriva ad oltre 50V.
Rimettila sotto carica, e se una volta riattaccata segna ancora il 10%, cambia la scheda interfaccia sull'impianto trazione e vedrai che risolvi il problema.
Sugli ETV è un problema non raro.
Facci sapere.
Il fatto è che la misurazione viene fatto dalla scheda ausiliaria, non dalla potenza, invertendo queste ultime non cambia nulla.
Impianto trazione, spina X10, pin 2, se non ricordo male.
Se segna il 10% è normale che esca fine corsa sollevamento e non solleva.
Una batteria carica arriva ad oltre 50V.
Rimettila sotto carica, e se una volta riattaccata segna ancora il 10%, cambia la scheda interfaccia sull'impianto trazione e vedrai che risolvi il problema.
Sugli ETV è un problema non raro.
Facci sapere.
Ciao a tutti, concordo con Jumbo1969, perchè tutti gli strumenti che rilevano la carica della batteria per resettarsi al 100% devono rilevare una tensione di batteria molto alta, che si ottiene solo quando la batteria ha appena terminato la carica. In tutti gli altri casi gli indicatori possono solo diminuire di livello e non risalgono mai. Quindi in questo caso la tensione è scesa per autoscarica o per scarica normale ed è normale che si blocchi il sollevamento con la segnalazione di finecorsa.
Ricarica bene e risolverai!
Jumbo e' vero non e' raro il problema, ma non sempre e' dovuto ad un cattivo funzionamento della scheda interfaccia(ho purtroppo all'impianto completo)anzi, spesso la soluzione e' altrove come ho descritto nella precedente risposta.
Jumbo e' vero non e' raro il problema, ma non sempre e' dovuto ad un cattivo funzionamento della scheda interfaccia(ho purtroppo all'impianto completo)anzi, spesso la soluzione e' altrove come ho descritto nella precedente risposta.
Ne sei proprio sicuro???
Leggendo i consigli che hai dato in questa discussione, io qualche dubbio l'avrei.
In ogni caso comunque un poco di umiltà ogni tanto non guasterebbe......
Buon Natale anche a te.
.....e poi qualcuno si stupisce che jungheinrich venga anche criticata per la spocchiosità del suo personale......
Perdonami, ma la mia intenzione non voleva assolutamente essere quella di apparire come uno spocchioso.
Ho solo replicato a Luca66, che con la sua affermazione
Certo Jumbo,ma non ho bisogno di tue conferme.
ho inteso che volesse far capire di sapere già tutto, può anche essere che mi sbaglio pure, dopotutto nessuno è perfetto.
Scusate per ora ho solo messo in sonno la riparazione ma comunque vi ringrazio tutti e vi farò sapere Vi faccio i miei migliori auguri di buone feste e un buon anno, quantomeno abbastanza accettabile.
Innanzi tutto un buon anno a tutti anche se in ritardo e un grazie per i consigli, proprio in questi giorni ho ripreso a mano l'oggetto e dopo averlo bene ricaricato ha ripreso a funzionare normalmente. Un grazie a tutti
Come volevasi dimostrare non c'era da invertire nessun impianto, ne fare misurazioni strane, bastava solo ricaricare la batteria, perchè come detto in precedenza una batteria che segna 48,9 volt non è ben carica.
Come volevasi dimostrare non c'era da invertire nessun impianto, ne fare misurazioni strane, bastava solo ricaricare la batteria, perchè come detto in precedenza una batteria che segna 48,9 volt non è ben carica.
Ognuno di noi apporta un aiuto in base alle proprie esperienze e cerca di trasmetterle agli altri in maniera che possano essere di soluzione al problema.
Indicare di ricaricare la batteria e casomai sostituire l'impianto che ne' rileva la tensione,non e' l'unica soluzione al problema.Non voglio annoiarti ulteriormente,sono sicuro che tu sia' al corrente del tutto.
perdona ma mi sembri un po' spocchioso!come dice luca...i suggerimenti sono dati via pc e sono bagaglio delle ns esperienze..
Ognuno di noi apporta un aiuto in base alle proprie esperienze e cerca di trasmetterle agli altri in maniera che possano essere di soluzione al problema.
Indicare di ricaricare la batteria e casomai sostituire l'impianto che ne' rileva la tensione,non e' l'unica soluzione al problema.Non voglio annoiarti ulteriormente,sono sicuro che tu sia' al corrente del tutto.
perdona ma mi sembri un po' spocchioso!come dice luca...i suggerimenti sono dati via pc e sono bagaglio delle ns esperienze..
ciao e buon lavoro!
Francamente questi commenti mi lasciano di stucco e pure male.
Potrebbe essere che ho scritto con toni sbagliati ciò che volevo dire, ma la frase non è assolutamente ironica, è solo da leggere così come l'ho scritta.
Volevo solo far capire che a volte ci scervelliamo per trovare i guasti più strani e complicati, e la soluzione ce l'abbiamo davanti agli occhi, ma è giusto che sia così, ci serve per fare esperienza, l'essere spocchioso è l'ultima cosa che farei.
Se mi sono espresso male o avete inteso un altra cosa scusatemi.........non era nelle mie intenzioni.
Francamente questi commenti mi lasciano di stucco e pure male.
Potrebbe essere che ho scritto con toni sbagliati ciò che volevo dire, ma la frase non è assolutamente ironica, è solo da leggere così come l'ho scritta.
Volevo solo far capire che a volte ci scervelliamo per trovare i guasti più strani e complicati, e la soluzione ce l'abbiamo davanti agli occhi, ma è giusto che sia così, ci serve per fare esperienza, l'essere spocchioso è l'ultima cosa che farei.
Se mi sono espresso male o avete inteso un altra cosa scusatemi.........non era nelle mie intenzioni.
Commenta