Buongiorno amici, un mio amico ha bisogno di cambiare all'interno il suo diesel V 100 F CATERPILLAR con un elettrico della stessa portata e voleva sapere se l'elettrico nuovo della CAT aveva le stesse funzioni e portata del suo V 100 F dato che un rappresentante ci ha informati che l'elettrico di portata era inferiore e che l'ideale è un 600 di baricentro.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cat v 100 f
Collapse
X
-
ma scusa la domanda che può sembrare stupida, ma è un Kg 5000 o un 10.000? no perchè i modelli molto vecchi di CAT avevano numero che indica la portata in libre quindi circa la metà (100libre= 45Kg c.a.)
comunque sia se è un 5000Kg il venditore può avere ragione dato che i carrelli elevatori (in media) fino a Kg 4.990 hanno la portata riferita a baricantro 500 da lì in poi lo standard è 600 e volendo più.
Detto ciò, che mi risulti le alternative non sono molte, c'è STILL che fa il Kg 4.990 a baricentro 600 - Linde uguale, Yale e Hyster invece producono una macchina abbastanza singolare in europa, ovvero una macchina cushion che è disponibile fino ai Kg 5500 - 600, è più compatta delle altre 2 sopraindicate ha delle gomme che la rendono anche più stabile (essendo una gommatura dura hai un carico più stabile sul piano) il problema nasce se devi fare un po' di off-road..cioè se hai un bel asfalto o una platea in cemento non ci sono problemi se invece devi andare su ghiaia o terra battuta lascia perdere... questo per le marche principali, poi puoi interpellare i vari Montini, Carer e via dicendo.
Commenta