ne ho sentito parlare ultimamente ne sapete qualcosa ?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Baoli
Collapse
X
-
Ci ho lavorato parecchio e mi sento di dire che e' un buon prodotto cinese, ma sempre cinese e'....
i primi che sono stati importati hanno avuo parecchi problemi ma negli anni si e' cercato di migliorarli parecchio e adesso hanno un buon standard,
in ogni caso dipende dall'uso che si intende fare del carrello...
nel diesel e' assolutamente obbligatorio acquistarlo con motore yanmar o isuzu e quindi evitare l'opzione del motore cinese che va in frantumi tropo facilmente.
mentre per l'elettrico non ci sono grosse problematiche.
Commenta
-
Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggioBaoli è il nuovo marchio cinese del gruppo kion..ovvero il sostituto di OM..
Commenta
-
Originalmente inviato da muly Visualizza messaggioio ho visto foto di XE18 di colore Baoli
Sicuro che quell'XE non avesse la vecchia colorazione Komatsu , comunque vedrai che sicuramente andrà a finire in un'altro mercato "emergete", mi sembrava non fosse il Cinese .
Commenta
-
Originalmente inviato da Kocis72 Visualizza messaggioMa magari !!! Se fosse come dice la news del Doctor allora i carrelli premium invece di abbassare il prezzo ai listini Om lo faranno a quello dei Cinesi , anche perchè l'economia IT di oggi non mi sembra che cerca i prezzi dei premium , ma i prezzi dei value che , se poi sono applicati ai premium son a nozze .
Sicuro che quell'XE non avesse la vecchia colorazione Komatsu , comunque vedrai che sicuramente andrà a finire in un'altro mercato "emergete", mi sembrava non fosse il Cinese .
e quale sarebbe il marchio Premium..? Om? ..che in tutte le logiche del gruppo Kion è stato usato come marchio Value..comunque non mi sembra un'idea così assurda..dopo tutto OM faceva concorrenza ai cinesi quindi non sarebbe tanto sbagliato produrlo direttamente nel paese giusto..non so se lo avete capito comunque che da quest'anno gli Om saranno tutti degli Still con forse l'etichetta diversa..
Per quanto riguarda le aziende italiane che secondo il sig. Kocis sono alla ricerca di prodotti da prezzo e non prodotti di qualità, lo inviterei a vendere un baoli, o la marca cinese che preferisce, dove lavorano tanto e in un ambiente agressivo..secondo me dopo una settimana ti chiamano per ridarti i l carrello e chiamano chi gli ha proposto un prodotto di qualità a un prezzo di sicuro più alto..
Una cosa non avete capito se fate affermazioni del genere: il costo d'acquisto iniziale di una macchina non è il costo totale..
Detto ciò io perdo in continuazione contro marche che hanno un prezzo più basso del mio..ma è vero anche che quando entro in un'azienda nuova la seconda vendita è assicurata e ricordate che è la seconda vendita quella che vale di più perchè la prima volta puoi promettere la luna, tanto non ti conoscono la seconda invece sanno benissimo come lavori e come sono i tuoi prodotti..come con le fidanzate...
Commenta
-
Buongiorno a tutti....concordo perfettamente con Dr Nacco... purtroppo pochi (pochissimi?) considerano il COSTO, mentre la stragrande maggioranza guarda il PREZZO... sono due cose completamente diverse..! Lo so bene avendo trattato un marchio Value e trattando ora un Premium... E' vero che ogni macchina "è buona" se collocata nell'ambiente che le compete ma un mezzo di qualità nel lungo tempo sarà costato MOLTO MENO di quanto immaginato...
Commenta
-
buonasera a tutti,
concordo con voi nel fatto che pochissimi guardano il costo ma cercano solo il prezzo piu' basso nell'acquisto comperando i vari baoli shangh-li (o come cavolo si chiamano)ma la colpa a volte anzi nella stragande maggioranza è di tutti noi del settore che ci facciamo la cosiddetta guerra dei poveri!! Solo se imparareremo a distinguerci da veditori di fumo potremmo dare un buon carrello e un buon service ad una cifra onesta(non è il caso della mia azienda che secondo me esagera un tantino).
rimanendo del fatto che chi compra deve essere cosciente di cosa il carrello deve fare e dove lo dovra' fare, se scarichi 3 pallet al giorno benvenuto carrello cinese, ma se vuoi lavorare su turni capisci da solo che forse non è il caso.
concludo dicendo che spesso chi compra i vari uffici acquisti non sanno nemmeno cosa sia un carrello elevatore e si fanno "belli" di fronte ai vari imprenditori titolari dicendo che hanno fatto risparmiare soldi all' azienda!!!!!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggioPer quanto riguarda le aziende italiane che secondo il sig. Kocis sono alla ricerca di prodotti da prezzo e non prodotti di qualità, lo inviterei a vendere un baoli, o la marca cinese che preferisce, dove lavorano tanto e in un ambiente agressivo..secondo me dopo una settimana ti chiamano per ridarti i l carrello e chiamano chi gli ha proposto un prodotto di qualità a un prezzo di sicuro più alto..
Una cosa non avete capito se fate affermazioni del genere: il costo d'acquisto iniziale di una macchina non è il costo totale..
Detto ciò io perdo in continuazione contro marche che hanno un prezzo più basso del mio..ma è vero anche che quando entro in un'azienda nuova la seconda vendita è assicurata e ricordate che è la seconda vendita quella che vale di più perchè la prima volta puoi promettere la luna, tanto non ti conoscono la seconda invece sanno benissimo come lavori e come sono i tuoi prodotti..come con le fidanzate...
Avrai ragione tu , comunque io ho scritto che i premium vendono ai prezzi di OM , almeno dalle mie parti , e se secondo la tua formula prezzo alto=premium , lascio a te decidere quali sono sti premium .
No cinesi non li ho mai avuti per le mani , ma confido che siano in grado di produrre a diversi standard qualitativi , vedremmo .
Se certo Doctor , la seconda vendita è quella fondamentale come lo è la dodicesima , ventiduesime... quarantaduesima.... dallo stesso cliente .
Un cliente ti ci vuole una vita a conquistarlo e un secondo a perderlo ....e così via.
Chiaramente da tali clienti con parco macchine "buono" ma anche chi lo ha + "striminzito" , il + delle volte lo stesso cliente richiede per fine anno una lista spese sulle singole macchine , suddivise in : cattivo uso , usura , rotture extra .... tenendo in considerazione le ore lavorate della macchina per valutare l'annata passata e la nuova in arrivo .
Ma si sa gli Om li comprano per simpatia i Baoli o cinesi sarà da vedere che simpatia risquotono , a pelle a me i cinesi son simpatici .
E con questo premium-value-cinesi .....ad ogni cliente la propia macchina adeguata alle propie esigenze , prima o poi la trova , o pensa di averla trovata per poi smentirsi , o l'abbandona per magari ritornarci dopo altre esperienze ......bravo come con le fidanzate.
Ultima modifica di Kocis72; 18/01/2012, 22:01.
Commenta
-
Originalmente inviato da ilar2012 Visualizza messaggioMa dico io quando ti presenti con un prodotto cinese da un cliente ma che speranze di vendita si ha anche se costa 3000-40000 euro in meno rimane cmq cinese e quindi non affidabile per chi lo acquista.
Immaggina se tu dovresti comprare un'auto nuova cinese l'ha compreresti?
Commenta
-
Originalmente inviato da ilar2012 Visualizza messaggioMa dico io quando ti presenti con un prodotto cinese da un cliente ma che speranze di vendita si ha anche se costa 3000-40000 euro in meno rimane cmq cinese e quindi non affidabile per chi lo acquista.
Immaggina se tu dovresti comprare un'auto nuova cinese l'ha compreresti?
C'è solamente 1-2 officina autorizzate nella mia zona , non la valuto .....a meno che il prezzo non mi porta a farmi grattare in testa come nel video sotto .
Chiaramente a casa di roba cinese ne ho parecchia , come le Nike da 30-40€ e tranquillo che quelle da 120€ le lascio ad altri.
Ultima modifica di Kocis72; 29/01/2012, 13:18.
Commenta
Commenta