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codici errore

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  • codici errore

    Ho in riparazione un carrello elevatore hyster p2.0s che ogni tanto si blocca e appare sul display la scritta AL 03. Qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde questo codice di errore e dove posso trovare la lista completa di questi errori.
    Grazie

  • #2
    Puoi dirmi il tipo di pannello elettronico che monta?

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    • #3
      Sono tre anni che non faccio più il tecnico,se non erro è il cavo del motore,altrimenti vado in ufficio e verifico.

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      • #4
        dovrebbe essere uno zapi mod...........................

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        • #5
          Ciao Savi , Mirko75 e Frà84
          penso tu sta parlando del modello con ll Combi della Zapi , dato che quello new con curtis ha un altra diagnostica e quello prima è Iskra cioè tutta un altra cosa . Esegui in ogni caso solo come sicurazza al 100% una verifica .
          AL03 => VFIELD NOT OK
          cioè la tensione a riposo sul campo ( il chopper è eccitazione separata ) è sotto meta batteria (cioè la VMN di test ) , logicamente anche con teleruttore aparteo .
          La prima cosa ( dato che la macchina non ha e non ha mai avuto lo sterzo elettrico , altrimenti) è se ti è possbile collegare la consol zapi ( stesso connettore MDI sul chopper il connettore D ) perchè li capiremmo se è solo un l'allarme oppure è solo l'ultimo di una serie .
          ti posso consigliare quetis test =>
          1) verifica che tutte le connessioni siano OK ( molto importante le connessioni e i cavi di potenza ) inoltre che il jumper sul connettore F e A siano Ok ( sono gli unici connettori sul chopper a 2 pin ) e che il + chiave arrivi ( verifica che non succeda qundo il pallet prende un colpo- scossono -buca in ohgni caso dai un occhaiata hai pin sul chopper e occhiose succede quando giri il timone allaore fai un test anche sulla scheda timone - anche se gli allarmi dovrebero essere diversi ma non si sa mai che siano in memoria )
          2) verifica che la batteria non sia in dispersione e/o scarica , perché altrimenti può verificare un allarme fantasma di correnti fittizie ( ti consiglio una carica di 1,290Kg/l )
          3) fare una pulizia delle spazzole ( provate a muoverle dal porta spazzole e verificare ) e che lavorino correttamente , assicurarsi che il motore no abbia corti circuiti e/o dispersioni (attenzione alla sporciza)
          4) verificare che meccanicamente sia tutto OK , cioè che i cuscinetti lavorino correttamente , provate a alzate la macchina se tutto funziona correttamente , il problema è meccanico ( attenzione al freno elettromagetico che sia OK )
          5) Ti ripeto scusandomo ma è una cosa importante , collegate la consol-zapi e verificate che non ci siano altri allarmi allo stesso momento e/o in memoria , verificatei paramtri per correttezza . altrimenti verificate con la procedura di questo allarme che trovate .
          6) assicurati cheil teleturrore - pulsante di emergenza ( R teleruttore bobina , di solito circa 19ohm ) sia Ok,che il contattino ausiliario sia OK ( sono qulli sooto , quelli di fianco sono i pin della bobina del teleruttore , prova con un tester ) , il contattino ausiliario puoi provarlo a bypassare ( scusase se lo dico , ma non baipassare a potenza , non incazzarti )

          dopo questi test si riuscirebbe a capire seil problema è il motore ( se il problema è saltuario diciamo che al 90% è proprio il motore ho altro ) .

          spero di esserti stato utile buon lavoro e facci sapere , grazie

          Ciao
          Tugnela

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          • #6
            Allarme o3 e' l'assenza di campo alla richiesta di marcia del chopper , controlla i cavi di potenza e il corretto funzionamento del motore , SE E' TUTTO APPOSTO allora e la scheda bruciata.
            SE E' LA SCHEDA BRUCIATA DOPO RIPARATA CONTROLLA IL MOTORE SE E' IN CORTO.

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            • #7
              Motore in dispersione.....................grazie a tutti

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              • #8
                Salve a tutti ho un problema con un carrello elevatore elettrico hyster modello A150XL ANNO 2000. Improvvisamente non cammina più e mi esce AL 78

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                • #9
                  Buongiorno Francesco, ho visto la sua richiesta di informazioni sul Problema !!! Mi sembra molto strano... da cosa ne so io il motore di trazione è in serie. . Questo allarme si riferisce ad un controllo Zapi con controllo a eccitazione separata, cosa che non è mai stata montata da Hyster... Puoi fare una foto del pannello di controllo.???

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                  • #10

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                    • #11

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                      • #12
                        Buongiorno Francesco , ho visto le foto... non sono del pannello come avevo scritto. questo è il display.!!!! Il pannello è posto in origine dietro al sedile sopra al contrappeso..??? se vuoi scrivimi in privato sulla posta, facendo la foto del controllo elettronico, Grazie...

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                        • #13
                          Buona sera FrancescoM24 ,Sei riuscito a risolvere il tutto !!?? Facci sapere .Grazie e Buone Feste!!!!

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