MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

codici errore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• codici errore

Ho in riparazione un carrello elevatore hyster p2.0s che ogni tanto si blocca e appare sul display la scritta AL 03. Qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde questo codice di errore e dove posso trovare la lista completa di questi errori.
    Grazie

Puoi dirmi il tipo di pannello elettronico che monta?

Commenta

Sono tre anni che non faccio più il tecnico,se non erro è il cavo del motore,altrimenti vado in ufficio e verifico.

Commenta

dovrebbe essere uno zapi mod...........................

Commenta

Ciao Savi , Mirko75 e Frà84
          penso tu sta parlando del modello con ll Combi della Zapi , dato che quello new con curtis ha un altra diagnostica e quello prima è Iskra cioè tutta un altra cosa . Esegui in ogni caso solo come sicurazza al 100% una verifica .
          AL03 => VFIELD NOT OK
          cioè la tensione a riposo sul campo ( il chopper è eccitazione separata ) è sotto meta batteria (cioè la VMN di test ) , logicamente anche con teleruttore aparteo .
          La prima cosa ( dato che la macchina non ha e non ha mai avuto lo sterzo elettrico , altrimenti) è se ti è possbile collegare la consol zapi ( stesso connettore MDI sul chopper il connettore D ) perchè li capiremmo se è solo un l'allarme oppure è solo l'ultimo di una serie .
          ti posso consigliare quetis test =>
          1) verifica che tutte le connessioni siano OK ( molto importante le connessioni e i cavi di potenza ) inoltre che il jumper sul connettore F e A siano Ok ( sono gli unici connettori sul chopper a 2 pin ) e che il + chiave arrivi ( verifica che non succeda qundo il pallet prende un colpo- scossono -buca in ohgni caso dai un occhaiata hai pin sul chopper e occhiose succede quando giri il timone allaore fai un test anche sulla scheda timone - anche se gli allarmi dovrebero essere diversi ma non si sa mai che siano in memoria )
          2) verifica che la batteria non sia in dispersione e/o scarica , perché altrimenti può verificare un allarme fantasma di correnti fittizie ( ti consiglio una carica di 1,290Kg/l )
          3) fare una pulizia delle spazzole ( provate a muoverle dal porta spazzole e verificare ) e che lavorino correttamente , assicurarsi che il motore no abbia corti circuiti e/o dispersioni (attenzione alla sporciza)
          4) verificare che meccanicamente sia tutto OK , cioè che i cuscinetti lavorino correttamente , provate a alzate la macchina se tutto funziona correttamente , il problema è meccanico ( attenzione al freno elettromagetico che sia OK )
          5) Ti ripeto scusandomo ma è una cosa importante , collegate la consol-zapi e verificate che non ci siano altri allarmi allo stesso momento e/o in memoria , verificatei paramtri per correttezza . altrimenti verificate con la procedura di questo allarme che trovate .
          6) assicurati cheil teleturrore - pulsante di emergenza ( R teleruttore bobina , di solito circa 19ohm ) sia Ok,che il contattino ausiliario sia OK ( sono qulli sooto , quelli di fianco sono i pin della bobina del teleruttore , prova con un tester ) , il contattino ausiliario puoi provarlo a bypassare ( scusase se lo dico , ma non baipassare a potenza , non incazzarti )

dopo questi test si riuscirebbe a capire seil problema è il motore ( se il problema è saltuario diciamo che al 90% è proprio il motore ho altro ) .

spero di esserti stato utile buon lavoro e facci sapere , grazie

Ciao
          Tugnela

Commenta

Allarme o3 e' l'assenza di campo alla richiesta di marcia del chopper , controlla i cavi di potenza e il corretto funzionamento del motore , SE E' TUTTO APPOSTO allora e la scheda bruciata.
            SE E' LA SCHEDA BRUCIATA DOPO RIPARATA CONTROLLA IL MOTORE SE E' IN CORTO.

Commenta

Motore in dispersione.....................grazie a tutti

Commenta

Salve a tutti ho un problema con un carrello elevatore elettrico hyster modello A150XL ANNO 2000. Improvvisamente non cammina più e mi esce AL 78

Commenta

Buongiorno Francesco, ho visto la sua richiesta di informazioni sul Problema !!! Mi sembra molto strano... da cosa ne so io il motore di trazione è in serie. . Questo allarme si riferisce ad un controllo Zapi con controllo a eccitazione separata, cosa che non è mai stata montata da Hyster... Puoi fare una foto del pannello di controllo.???

Commenta

Commenta

Commenta

Buongiorno Francesco , ho visto le foto... non sono del pannello come avevo scritto. questo è il display.!!!! Il pannello è posto in origine dietro al sedile sopra al contrappeso..??? se vuoi scrivimi in privato sulla posta, facendo la foto del controllo elettronico, Grazie...

Commenta

Buona sera FrancescoM24 ,Sei riuscito a risolvere il tutto !!?? Facci sapere .Grazie e Buone Feste!!!!

Commenta

Caricamento...
                          X