MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Principiante su carrello Steinbock

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Principiante su carrello Steinbock

Buonasera a tutti,

sono Antonio e sono a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e inesperto di carrelli......

...mi occupo di fotovoltaico e per movimentare alcuni pallet dal magazzino ai furgoni che portano i moduli fotovoltaici sui cantieri,ho acquistato un muletto usato....anzi ...usatissimo ma ancora in gamba..... è uno Steinbock EFC1.6TC/436 a 3 ruote con traslatore ...alzata 3,9mt e portata 16 q.li.....(€ 2.500 + iva)

Nonostante gli anni, le batterie sono piuttosto buone in considerazione anche del fatto che il muletto viene usato ogni tanto durante la settimana....quindi un uso occasionale e certamente non intenso....

ovviamente risente un poco dell'età ecco perchè volevo qualche informazione su come sono fatti e le parti che lo compongono.... vorrei fargli un minimo di rimessaggio ma servirebbero alcune info.... ad esempio... un esploso di un muletto elettrico simile al mio (per trovare il manuale ci vorrebbe troppo culo.... si può dire???) ......quindi....non sapendo cosa sono i vari pezzi e dove sono, come posso fare???...

sono di estrazione elettronica quindi sull'argomento me la cavo (tanto da sapere che non devo fumare sulle batterie dopo una notte in carica...... e comunque non fumo!!!).....ovvero... vorrei sapere com'è fatta la pompa dell'olio, il motore, gli attuatori...ecc....

dove posso trovare un esploso di un muletto "tipo"???.... ripeto....trovare il manuale dello Steinbock sarebbe troppo bello !!!!....

ciao e grazie

Guarda ne ho vista solamente una a 3 ruote qualche anno in dietro di quella marca ma non ricordo manco il modello , ricordo che aveva elettronica bosch ma è da vedere la tua se per caso possa essere propio quella ,quindi un po inesperto lo sono pure io su quella marca .
    Prova a postare delle foto della macchina e dell'impianto e vediamo se magari qualcuno + esperto si aggiunge .

Commenta

per "elettrobit" premetto che non ne capisco nulla di "muletti" peró puoi provare su questo sito "www.trafik.com" dovrebbero parlare anche "Italiano"

Commenta

Caricamento...
      X