MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi trazione OM XD 70

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi trazione OM XD 70

Buongiorno a tutti sono un nuovo scritto a forum carrelli ma vecchio visitatore , trovo che la possibilità di poter discutere sui vari problemi che ogni giorno si presentano nel mondo dei carrelli sia utilissimo e trovo giusto creare una collaborazione con i vari "concorrenti"colleghi io lavoro nelle meccanica da quando ero piccolissimo( si può dire di essere nato in una officina di trattori) e nel settore carrelli da circa 12 anni . Ho un problema con un XD 70 ogni tanto si blocca la trazione ,nel quadro si accende la spia rossa anomalia , bisogna spegnere e accendere e non sempre funziona subito. Non conosco questa macchina noi trattiamo un'altra marca molto conosciuta che per vari motivi non dico ...... Vi ringrazio anticipatamente e se posso esservi di aiuto a vostra disposizione.

ciao herabau scusa se mi intrometto questa macchina in particolare non la conosco ma la serie xd e' un comunissimo diesel se la trazione si blocca o e' un problema elettrico o idraulico prova a controllare sia i livelli olio e filtri che l'impianto elettrico compresi i fusibili fammi sapere

Commenta

ciao PINCOPALLINO2 grazie per la risposta , tutti questi controlli sono stati eseguiti, tutti i livelli sono ok, i fusibili sono stati sostituiti x sicurezza . Questo problema ha fatto dannare anche il centro assistenza... Diciamo che questa macchina è piena di difetti..da quando era nuova ha avuto mille fermimacchina (surriscaldamento del motore, con successiva bruciatura della guarnizione testa, filature nella coppa olio, svariate perdite di olio etc.. alla fine hanno sostituito anche il motore integralmente) Insomma una macchina nata male... come ho scritto precedentemente noi siamo centro assistenza NON OM ma questa azienda ci ha dato tutto il parco macchina in assistenza . hanno anche altri om e bene o male riusciamo a risolvere i problemi. Ora ci hanno chiesto di riparare questa macchina ma non abbiamo ne un manuale, ne uno schema idraulico.. Ci sarebbe qualche gentile collega da procurarmi qualcosa? P.S. il display ha una sorta di computer che quando cerco di entrare mi chiede un codice mi sapreste dire qual'è ha 4 cifre grazie x gli eventuali aiuti

Commenta

Buonasera
        per prima cosa vorrei sapere se sei a conoscenza della serie del carrello?
        Vorrei sapere se monta Motore IVECO /N45MNS 4 cilindri....

Commenta

ciao Lupin : si monta motore iveco 4 cil..

Commenta

Buonasera
            Che tipo di spia si accende sul display del carrello?

Commenta

Buonasera lupin la spia è rossa senza disegni rimane sul display lato sx al centro leggendo il manuale uso e manutenzione indica anomalia grave rivolgersi al centro assistenza

Commenta

Chiedo scusa la spia ha un'ingranaggiocon al centro un punto esclamativo e nel libretto mi dice che non è utilizzata
                Scusa la confusione ma non avendo il carrello sotto mano...... Grazie

Commenta

Salve
                  la spia ha un'ingranaggiocon al centro un punto esclamativo...
                  Indica allarme con la trasmissione...
                  Secondo me....
                  Devi tarare le valvole e le frizione con lo strumento aeb se non erro altrimenti va in blocco..

Allarme trasmissione (18)
                  Si illumina quando la centralina elettronica segnala un guasto della trasmissione oppure
                  quando fallisce la procedura di calibrazione delle frizioni o pedale dell’inching.

Commenta

Salve lupin grazie dei consigli ma non saprei proprio come fare a tarare questi componenti .... Non ho lo strumento aeb e Non saprei come regolare l' inchig cosa posso fare o dove posso reperire gli strumenti necessari ? Grazie

Commenta

Salve
                      mi dispiace ma questi strumenti sono solo per concessionari o filiali Om-still.
                      praticamente le frizioni della trasmissione vanno regolate in base alla loro usura interna....infatti ogni manutenzione va effettuata questa taratura....

Commenta

Capisco..... Grazie per tutte le dritte in un certo senso è come riparare le "nostre macchine" solo chi le conosce e chi ha gli strumenti possono metterci mano ..... Grazie ancora alla prossima

Commenta

Caricamento...
                        X