MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Om -still

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

urge seduta per un aggiornamento ortografico e grammaticale... sarà... ma io l ultimo messaggio ho faticato non poco a decodificarlo... viva il mercato dei carrellari...

Commenta

Originalmente inviato da Forklift Visualizza messaggio
      urge seduta per un aggiornamento ortografico e grammaticale... sarà... ma io l ultimo messaggio ho faticato non poco a decodificarlo... viva il mercato dei carrellari...
      Dio mio come ti quoto!
      Da mal di testa totale l'ultimo post....

Commenta

@ Kocis..

Ehm, forse anche certi miei post sono un po' scritti male ma, oltre al fatto che zio e zia e parenti vari vanno sempre con una "Z" sola..sai che ho capito metà del tuo discorso!?
        E inizio con queste 3 righe che ho capito...spero...

Dunque questa discussione partiva dalla mia domanda: sono riusciti STILL ed OM a prendersi il 30% di mercato? dato che quello che hanno fatto l'anno scorso era per raggiungere questo obbiettivo?..tu che lavori in OM avresti intanto potuto risponderci...se fosse stato un sì..beh ok hanno avuto ragione....

Poi Still.it l'anno scorso: ci credo che abbia chiuso con un -150%...non ha più un sacco di concessionari storici...quelli che li hanno rimpiazzati davanti a loro avevano 2 possibilità:
        1) continuare fino a che potevano a vendere il prodotto giallo con il prezzo del prodotto giallo ai loro vecchi clienti;
        2) andare a fare introspezione e a cercare di rubare i clienti fedeli agli arancioni...oltre a un discorso di preparazione sulla vendita di un prodotto dove il prezzo non fa la differenza, ma spero che ci siano commerciali bravi un po' ovunque...il vero problema comunque era quello di fare clienti nuovi, non so come si per voi, ma per me rubare il cliente ad altre strutture non è così banale...e detta tra di noi meno male..sarebbe una lotta continua..(e già lo è)

Poi discorso OM bilancio rosso-nero-verde o blu, ok adesso tu dici che gli OM hanno acquistato tanto con le filiali per i noleggi..beh..hai sicuramente ragione..il mio discorso sulle perdite era riferito al fatto che OM ha avuto una politica molto agressiva per le quote di mercato, che magari la tua organizzazione (notare l'uso delle Z) non ha mai seguito, per fare un esempio: una volta ho perso una trattativa nella quale il cliente mi ha detto testualmente: tu hai fatto bene, un bel prezzo per il tuo prodotto, ma quando è arrivato il rappresentante OM mi ha chiesto quanto mi avevi fatto tu..e io giustamente gli ho detto € 3.000,00 in meno rispetto a quanto mi avevi fatto tu veramente...e lui ha abbassato di ulteriori € 2.000,00..e a quel punto come non potevo firmare?

Se ti sembra una trattativa questa...

Commenta

Ok..questa discussione è partita in un'altro modo...chiedo scusa...

Commenta

In questa discussione ho fatto pochi interventi, e leggo tante critiche.
            A proposito di critiche, non mi astengo a farle.
            Sia ben chiaro che se pecco, vuol dire che appartengo al genere "UMANO" e non ai "DEI"!
            Sono convinto che le critiche si dividono in due categorie:
            a)Critiche costruttive.
            b)Critiche distruttive.
            Il primo tipo vengono cercate per migliorare.
            Il secondo tipo avvolte, nascono per invidia, avvolte per presunzione.

Io spero che la mia sia del tipo costruttiva.

Me lo auguro in quanto in passato anche la mia persona è stata destinataria di critiche (più del secondo tipo che del primo).

Dunque.
            Penso che le case madri avvolte fanno delle scelte, che potrebbero sembrare sbagliate (agli occhi di chi non è addentrato e conosce la situazione) ma dalla loro valutazione delle situazioni richiedono anche sacrifici, o perdite.
            Chiaramente la perdita la fai quando metti in atto la decisione, e metti fine alle agonie, o alle successive perdite che alla luce della situazione risultano perdite programmate, ma in effetti sono "INVESTIMENTI".

Esempio; Vendevo e facevo manutenzione ai carrelli di un'azienda che tutto sommato aveva un bilancio positivo.
            Ad un certo punto un multinazionale l'HA COMPRATA E CHIUSA!!
            Sapete perché?
            Perché faceva concorrenza in quella regione e aveva fatto strage dei suoi clienti con prezzi concorrenziali.
            Secondo voi l'acquisto, e chiusura dell'azienda è stato uno spreco?
            No! perché la multinazionale ha recuperato in tempi successivi, e ha stabilizzato il mercato in quell'area.

Questo è un esempio.

SE poi vogliamo criticare la parte commerciale! bene non mi escludo a farlo.
            Con una premessa.
            Il sistema di vendite è artificioso,dove ai nostri occhi è assurdo o strano, ce di fatti che nessun venditore può candidarsi ad andare in paradiso.
            Devo dirvi che avvolte è talmente strano che le case madri non vogliono venditori esperti o venditori TECNICO-COMMERCIALI.
            Vogliono il ragazzetto inesperto che deve fare solo da propagandatore e si deve muovere sotto la guida del capo fulcro alle vendite, e non deve capire come e perché?
            Sappiate che sono scelte prese dal vertice e che a loro giudizio risultano quelle opportune.

Questo non significa che le scelte fatte ai vertici sono quelle giuste!
            Le scelte giuste sono quelle che risultano positive in tempi successivi.
            Ho espresso in più occasioni, che ho un debole per la LINDE (come organizzazione e affidabilità delle macchine). e che ho anche un passione per la serie STILL R70.

Chiaramente , mi dispiace per STILL , che in tanti cambiamenti, e azioni prese non abbia trovato un risultato positivo come LINDE.

Che a mio parere , STILL meriterebbe giudizi a pari LINDE.
            Come l'avrebbe meritato OM, YALE, JUNGH, o altri.

Commenta

@doctor
              Maledizzione mi dimentico sempre dei parenti Si , un po' di aramaico lo ho messo dentro , srivo di getto e vien fuori quel che getto , mi diverrto con i commerciali forumisti e li diverto , ma non ho scritto concetti extraterrestri anzi cose abbastanza banali che anche scritte in aramaico le capisci , più che altro mi fa anche strano doverle scrivere .
              Per dirti: Bravo con il -150% del 2011 non ti limiti a quello , metre in precedenza ti limitavi solo alle cifre dell'utile , tanto che tra me e me mi domandavo se era possibile foste + scarsi di me .

Comunque quota l'incomprensibile e ti traduco , perchè scrivo + che altro incuriosito nel cvapire dove si vuole andare a parare e per capire che marchio segui realmente e non vorrei perdere il filo dopo tutto lo slalom fatto fin ora .

Per >l'aggressività om < ......... vorrà dire che da me si lamentano perchè gli altri non sono aggressivi .
              Per il <<se è una trattativa<< sicuramente no , è una storiella su un forum , ma avrà voluto bruciare i tempi e non dovere fare altri giri mettendo quello a cui poteva arrivare da subito e tagliando i ponti a altri rilanci della concorrenbza forse .

Ci credi se ti dico che oggi avevo un venditore concorrente che mi seguiva il furgone ??

Su still+Om= 30% di mercato .....non rispondo e non ho risposto perchè come notizia mi è pervenuta da te , se vuoi attendo risposta anch'io .

Commenta

Originalmente inviato da Kocis72 Visualizza messaggio
                @doctor

Per dirti: Bravo con il -150% del 2011 non ti limiti a quello , metre in precedenza ti limitavi solo alle cifre dell'utile , tanto che tra me e me mi domandavo se era possibile foste + scarsi di me . .
                Ma, scusa se ti chiedo...ma sai leggere? no perchè scrivere abbiamo appurato che non è il tuo forte...

Io sinceramente parlavo di quando Still.it esisteva a reggime, cioè fino al 2010...come già scrivevo il problema dell'anno scorso è stato anche il cambio della rete vendita, cioè in alcune zone è stata confermata la concessionaria Still e gli hanno dato da vendere anche OM...ma nella maggior parte dei casi hanno dato da vendere gli STILL ai concessionari OM...e il motivo per il quale ne hanno venduti pochi te l'ho già scritto quindi torna in dietro di qualche post....e avrai il mio parere....

Per >l'aggressività om < ......... vorrà dire che da me si lamentano perchè gli altri non sono aggressivi .

Per il <<se è una trattativa<< sicuramente no , è una storiella su un forum , ma avrà voluto bruciare i tempi e non dovere fare altri giri mettendo quello a cui poteva arrivare da subito e tagliando i ponti a altri rilanci della concorrenbza forse ..
                Ma non è aggressività questa..è mercato di paese...esaltare il proprio prodotto dicendo che in realtà è uno STILL ma che costa meno perchè quelli della STILL fanno pagare così tanto le macchine perchè sono dei ladri.....o ancora: <<Dimmi quanto ti chiedono gli altri che io ti faccio di meno>>....beh se permetti questa non è aggressività..o fretta...ma è fare il venditore di scope e calzini...poi se per te è così che si vende è anche inutile continuare a discuterne...ma mi raccomando rimani a fare il tecnico...lo dico per il bene della tua azienda..

Ci credi se ti dico che oggi avevo un venditore concorrente che mi seguiva il furgone ??
                .
                E cosa c'è di male...? Cioè si vede che non aveva di meglio da fare..ma se vedo un furgone della concorrenza che gira per la zona industriale vado a vedere dove entra...così posso farmi una mappa dettagliata della zona...e magari sapendo chi gli fa l'assistenza e che prodotto è abbituato a comprare, la volta che devo fargli un'offerta di vendita o di assistenza so su che punti spingere e dove magari sorvolare...ahhhh...ma scusa...questo è fare i commerciali seri...non è come vendere lupini in stazione...quindi immagino che non capisci...se un domani ci permetteranno di fare dei disegnini magari.....

Comunque resta da capire come hai fatto a riconoscerlo...

Su still+Om= 30% di mercato .....non rispondo e non ho risposto perchè come notizia mi è pervenuta da te , se vuoi attendo risposta anch'io .
                Ho dei seri dubbi...

Commenta

Nacco!! scusa se intervengo.
                  ESPRIMO IL MIO PARERE!!!!!
                  E' pure vero che il commerciale non ha un codice DEONTOLOGICO, è pure vero che siamo in un sistema di mercato in libera concorrenza, sarà pure vero che siamo liberi di fare pubblicità comparativa.
                  E' anche vero che ho sempre sostenuto che per vendere devi tirare fuori idee e strategie.
                  Come è anche vero che ho sempre sostenuto che nessun venditore potrà candidarsi ad andare in paradiso.
                  Credimi non credo che seguire la concorrenza sia una strategia e inventiva nella capacità di vendita.
                  Personalmente lo ritengo un persecuzione o una provocazione.
                  Aggiungo ; un'attività poco professionale e povera di spirito.

Commenta

Originalmente inviato da ninoapr Visualizza messaggio
                    Nacco!! scusa se intervengo.
                    ESPRIMO IL MIO PARERE!!!!!
                    E' pure vero che il commerciale non ha un codice DEONTOLOGICO, è pure vero che siamo in un sistema di mercato in libera concorrenza, sarà pure vero che siamo liberi di fare pubblicità comparativa.
                    E' anche vero che ho sempre sostenuto che per vendere devi tirare fuori idee e strategie.
                    Come è anche vero che ho sempre sostenuto che nessun venditore potrà candidarsi ad andare in paradiso.
                    Credimi non credo che seguire la concorrenza sia una strategia e inventiva nella capacità di vendita.
                    Personalmente lo ritengo un persecuzione o una provocazione.
                    Aggiungo ; un'attività poco professionale e povera di spirito.

Ehm...sarà...c'è una differenza tra pedinare e vedere dove entra tanto che sei lì...poi detta tra noi la pubblicità comparativa..non vuol dire sparare a zero sulla concorrenza ma esaltare le caratteristiche migliori del tuo prodotto rispetto a il prodotto concorrente...o al servizio del concorrente...tu dici che nessun commerciale andrà in paradiso...beh spero che tu non sia un commerciale...io dalla mia ho sempre offerto il meglio al mio cliente..il meglio rispetto a ciò che ci deve fare con un prodotto o servizio...magari perdendo delle vendite perchè arrivava il commerciale che non andrà in paradiso, ma sai cosa ti dico? la notte dormo che è una meraviglia...non avrò fatto i soldi, ma vuoi mettere la serenità? vuoi mettere essere rispettati? vuoi mettere la soddisfazione dei clienti che ti richiamano a distanza di anni dicendoti: bon dai sta volta compro da te...
                    Ma se vuoi continuare con questa politica del furbetto italiano.. confermi che siamo dove ci meritiamo di essere....se invece di parlare di codici etici le persone iniziassero a trattare gli altri come vorrebbero essere trattati loro magari staremmo tutti meglio...(bon dai attaccatemi su questa mia affermazione...dimostrate che ho ragione!)

Ma soprattutto..a Nino...che pubblicità comparativa hai trovato nei miei esempi sopracitati?

Boh..sono depresso dalle persone

Commenta

Certo che hai saputo tirare tutta la parte migliore di te per uscire fuori dalla tua "gaf" (si scrive così vero?).
                      Comunque.
                      Quando dico che nessun venditore può candidarsi ad andare in paradiso, intendo dire che con tutta la professionalità e correttezza che si vuole usare, c'è sempre quel personaggio che si crede un dritto pensando di farti fesso.
                      Ora ci sono situazioni che non si stratta di perdere la vendita, ma che non puoi stare li a guardare.
                      O comunque per vendere (o adescare) devi trovare un esca, se vuoi proporti per la comparazione, altrimenti devi andare in giro a pregare e sottometterti.

Oppure capita-per esempio- che Un tizio ti viene a trovare e cerca un usato di poche pretese in quanto deve usare il carrello poche ore al mese (un ritornello che sento dal 1977) e tu (come al solito) gli dici che comunque deve prendere un buon usato perché sia affidabile, ma per lui tutto è carissimo, e tra fuori le solite lacrime di coccodrillo.
                      Poi te lo rivedi dopo un mese che ha bisogno di risolvere il un problema del carrello che ha comprato ad affare (può essere da fallimento,dal salumiere, o da altra origine).
                      Poi proprio per essere buono ti dai disponibile perché pensi che abbia imparato la lezione, ma lui pretende che tu trascorra le giornate al suo capannone a grattarti la testa con il suo rottame alla gratis.
                      Allora tu che fai? lo smonti , lo fai a pezzi, e fai in modo che lui te lo porti in officina, e allora il gioco è fatto!
                      Ora è mai possibile che si debba andare in giro a seguire la concorrenza per fargli le scarpe, mettendosi a 90°?
                      Oppure andare in giro a fare prezzi a ribasso pur di vendere?
                      Ma su dai!
                      Questo è un settore dove l'utente lo si considera un privato, ma che privato non è!
                      E' un produttore , un artigiano, o un commerciante che dimentica la sua problematica del sistema concorrenziale che lui stesso vive e subisce, ma non vuol riconoscere che se vuole un carrello affidabile deve rivolgersi ad un professionista, o ad un'azienda che possa essere come riferimento in caso di bisogno, e che sia una porta da poter bussare anche nel tempo.
                      Allora "a mio parere" correttezza, "ma ingegno", se poi ti danno del fesso , allora tutto è permesso.

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                        Ma, scusa se ti chiedo...ma sai leggere? no perchè scrivere abbiamo appurato che non è il tuo forte...

Io sinceramente parlavo di quando Still.it esisteva a reggime, cioè fino al 2010...come già scrivevo il problema dell'anno scorso è stato anche il cambio della rete vendita, cioè in alcune zone è stata confermata la concessionaria Still e gli hanno dato da vendere anche OM...ma nella maggior parte dei casi hanno dato da vendere gli STILL ai concessionari OM...e il motivo per il quale ne hanno venduti pochi te l'ho già scritto quindi torna in dietro di qualche post....e avrai il mio parere.....
                        Infatti ti ho scritto bravo sulla tua analisi del -150% , ma se vuoi o se ti fa comodo analizzi le cose come si deve . Non ti resta che farlo con OM che sia il 2010 - 2011 , dove ha l'utile che da quì a un po' fallirà .......mi pare dicevi .

Le UNICHE DOMANDE nel precedente tuo post le ho viste inerenti Still+om=30%. Ti ho risposto , a quella devi risponderti da solo perchè i termini e condizioni di quella tua affrmazione non li conosco .A ruota , l'utile di quell'anno analizzalo tu , però come hai fatto per il -150% .

Vuoi parlare di vendite seriamente oppure non se ne fa niente , ma se fin ora ha sparso solo letame su un marchio .

Bella Doctor , prima era Om carrelli di merd....cinesi , ora con gli sviluppi , il motto da mettere sul tavolo delle trattative contro Om potrebbe essere quello dei ladroni bla-bla..... studiaci bene sopra .

Detto un milione di volte , NON VENDO , come avrai notato sul forum , mai sparso letame su altri marchi .
                        Per tando , DEVO essere + scarso di te alle vendite , altrimenti stai messo male !!!

Si si l'italiano furbetto .......sui forum arrivano pure a crearsi i gruppetti e i "multy login" , nella realtà manco tanto diverso .

No . Il commerciale che seguiva il furgone , è una delle tante storielle del mondo carrelli , usala al tavolo delle trattative e per rinforzare il credo dei colleghi nei confronti dei venditori di scope e dei carrellai .

Commenta

Infatti ti ho scritto bravo sulla tua analisi del -150% , ma se vuoi o se ti fa comodo analizzi le cose come si deve . Non ti resta che farlo con OM che sia il 2010 - 2011 , dove ha l'utile che da quì a un po' fallirà .......mi pare dicevi .

Le UNICHE DOMANDE nel precedente tuo post le ho viste inerenti Still+om=30%. Ti ho risposto , a quella devi risponderti da solo perchè i termini e condizioni di quella tua affrmazione non li conosco .A ruota , l'utile di quell'anno analizzalo tu , però come hai fatto per il -150% .

Vuoi parlare di vendite seriamente oppure non se ne fa niente , ma se fin ora ha sparso solo letame su un marchio .

Bella Doctor , prima era Om carrelli di merd....cinesi , ora con gli sviluppi , il motto da mettere sul tavolo delle trattative contro Om potrebbe essere quello dei ladroni bla-bla..... studiaci bene sopra .

Detto un milione di volte , NON VENDO , come avrai notato sul forum , mai sparso letame su altri marchi .
                          Per tando , DEVO essere + scarso di te alle vendite , altrimenti stai messo male !!!

Si si l'italiano furbetto .......sui forum arrivano pure a crearsi i gruppetti e i "multy login" , nella realtà manco tanto diverso .

No . Il commerciale che seguiva il furgone , è una delle tante storielle del mondo carrelli , usala al tavolo delle trattative e per rinforzare il credo dei colleghi nei confronti dei venditori di scope e dei carrellai .

Non mi resta che chiederti scusa...non volevo....

D'altronde se non capisco cosa scrivi è inutile che continui a darti contro..potresti anche elogiarmi..quindi nel dubbio la smetto,
                          ma farò un corso Italiano/Dislessia - Dislessia/Italiano e poi mi metterò a ri-leggere i tuoi post....aspetta adesso cambio nickname e difendo il povero DR.Nacco....bah....

Commenta

Grazie per le scuse Dottore , ma non servono .

Se non ricordi ; pure la prima volta che hai voluto rispondere a un mio post , non lo avevi capito .......o forse ..... http://www.forum-macchine.it/showthr...467#post549467
                            Remember ??

Personalmente con quello scambio di idee , ma in maniera sia prima che dopo quello scambio , mi era chiarissimo il tuo potere di girare le frittate , di spandere letame , di piantare il chiodo sul tuo colore rosso .........

Quindi se si devono fare delle scuse :
                            scusami se sono prevenuto nei tuoi confronti !!
                            Amici come prima .

Commenta

Caricamento...
                            X