MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Detas

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuova Detas

Corre voce che la Nuova Detas abbia chiuso.
    Qualcuno ne sa qualcosa ?

Mancio

Originalmente inviato da Mancio Visualizza messaggio
    Corre voce che la Nuova Detas abbia chiuso.
    Qualcuno ne sa qualcosa ?

Mancio

e via un'altro...ma..ne rimarrà uno italiano?
    Non so comunque se è vera..ma cosa vuoi pian piano ne rimarranno veramente pochi, i piccolini o si inventano macchine strane, vedi Mora - Montini - Carer.. o per fare concorrenza ai grandi non so cosa possano fare..Detas puntava sul prezzo...ma con i cinesi vari..non so provo comunque

Commenta

Sapevo che erano in forti difficoltà anche per pagare fornitori, ma che abbia chiuso non ho avuto notizie, so che c'era uno del Forum che lavorava in Detas.
      In Italia (tolti i grandi costruttori) o si fà lo speciale o non c'è speranza e credo che anche le tante aziende di "timonati" ne sanno qualcosa.

Commenta

Per adesso è ancora aperta...mah...

Commenta

Mi han detto che da gennaio sulle fatture scrivono azienda in liquidazione.

Commenta

Oramai è confermato l'azienda è in scioglimento e liquidazione.
            Vedremo cosa nascerà (e se) dalle sue ceneri.
            Mi spiace per chi ci lavorava , ma costruire in Italia non è semplice per una medio/piccola azienda...

Commenta

Cosa vuoi che nasca dalle ceneri?? La proprietà è un disastro...ed un disastro sarà anche se dovesse risorgere...

Commenta

ho sentito che potrebbe rilevarla la CARER!!

Commenta

notizia che è arrivata anche dalle mie parti..

Commenta

anche dalle mie...----------------------------

Commenta

Principalmente mi riferivo a quella notizia che al momento e solo Gossip quindi non volevo riportarla (almeno per quanto ne so io) , per Triplex4500 non stiamo parlando di azienda ma di prodotti , magari qualche know how a qualcuno può interessare...

Commenta

Originalmente inviato da Doorthrough Visualizza messaggio
                        Principalmente mi riferivo a quella notizia che al momento e solo Gossip quindi non volevo riportarla (almeno per quanto ne so io) , per Triplex4500 non stiamo parlando di azienda ma di prodotti , magari qualche know how a qualcuno può interessare...
                        Fidati conosco bene la situazione...la Detas sta provando a restare a galla ma la proprietà non permetterà a nessuno di prendere alcun know how dei prodotti...intanto confermo che stanno provando a "sposarsi" con Carer ma conoscendo la situation non vedo un felice matrimonio...ki vivrà, vedrà!

Commenta

Originalmente inviato da triplex4500 Visualizza messaggio
                          Fidati conosco bene la situazione...la Detas sta provando a restare a galla ma la proprietà non permetterà a nessuno di prendere alcun know how dei prodotti...intanto confermo che stanno provando a "sposarsi" con Carer ma conoscendo la situation non vedo un felice matrimonio...ki vivrà, vedrà!
                          Mi fido

Purtroppo come con Carer la proprietà diventa il vero limite aziendale , ovviamente parlo della "vecchia" proprietà Carer , non conosco bene la situazione in Detas ma posso immaginare.

Commenta

ormai la vecchia proprietà Carer non c'è più.
                            si vedrà cosa farà la nuova gestione e magari andranno daccordo con la Detas...

Commenta

a oggi niente di nuovo?
                              almeno nei siti non c'è niente..

Commenta

Ad oggi ancora nessuna novità...quello che posso dirvi di certo è che la produzione è totalmente in arresto...la loro consociata la Detas Rent non ha più un tecnico...pertanto la fine è davvero vicina...

Commenta

Ad oggi ancora nessuna novità...quello che posso dirvi di certo è che la produzione è totalmente in arresto...la loro consociata la Detas Rent non ha più un tecnico...pertanto la fine è davvero vicina...

Infatti il furgone della Detas Rent che ho incrociato ieri per strada stava andando a funghi....

Comunque la produzione è ferma, la concessionaria mi sembra che almeno come officina lavori ancora...anche se hanno un problema a comprare i pezzi di ricambio delle altre marche..per ovvie ragioni di liquidità scarsa...la maggior parte dei loro clienti comunque hanno Detas-Robustus quindi è un problema minore...comunque hanno un furgone e qualche cliente rubato alla Officina del Carrello...ma poca roba..sono alla pari di un'officinetta...

Commenta

Questa storia durerà ancora poco...ne vedremo delle belle...

Commenta

Questa storia durerà ancora poco...ne vedremo delle belle...

Cioè?
                                      Leggevo altri post dove preannunciavano la fine del mondo...dio son anni ormai che dico che peggio di così non può andare...poi arriva l'anno dopo...e va ancora peggio............................................ ....però sì..il prossimo passo è che chiudano tutti...soldi non ce ne sono più...il giro del "io non pago te perchè un'altro non paga me" sta mietendo vittime a dx e a sx...pensa che l'altro giorno ho scoperto che un mio cliente è un fornitore di Nacco...la catena più corta che esista....

Tornando a noi, ne vedremo delle belle?

Commenta

Originalmente inviato da Simudine Visualizza messaggio
                                        Cioè?
                                        Leggevo altri post dove preannunciavano la fine del mondo...dio son anni ormai che dico che peggio di così non può andare...poi arriva l'anno dopo...e va ancora peggio............................................ ....però sì..il prossimo passo è che chiudano tutti...soldi non ce ne sono più...il giro del "io non pago te perchè un'altro non paga me" sta mietendo vittime a dx e a sx...pensa che l'altro giorno ho scoperto che un mio cliente è un fornitore di Nacco...la catena più corta che esista....

Tornando a noi, ne vedremo delle belle?
                                        Beh io mi riferivo alla Detas di cui ormai è ridicolo anche parlare di futuro...
                                        Che chiudano tutti mi pare un pò illogico ed irrealizzabile...molti stanno anche MARCIANDO sulla politica di non pagarti perché non pagano loro...comunque se il mercato non risale c'è poca serenità per tutti

Commenta

Buon giorno Sig. Triplex, per essere obbiettivi ed al di sopra delle parti ho raccolto informazioni sulla Detas Rent direttamente da aziende tutt'ora seguite "a fatica" da loro e mi testimoniano che dispongono ancora di 5 tecnici e 3 furgoni operativi (1 blu 2 bianchi s/scritte). Sembra che il loro futuro sia collegato alla Nuova Detas in attesa di concordato. Tu ne sai qualcosa? Saluti

Commenta

Ciao evidente vicino di casa,
                                            sì a parte che ne avevano anche 2 bianchi (mai visti) confermo quanto da te detto...poi per il resto sono comunque 2 società divise l'una dall'altra..quindi non si sa mai..mi dicevano, come già scrivevo poco più sopra, che non riescono a reperire facilmente i pezzi di altre case, per problemi legati alla liquidità...

ma come sempre in questi casi...è inutile far previsioni...bisogna aspettare..

Commenta

I tecnici della Detas Rent non percepiscono stipendio da mesi...non hanno chi gli venda ricambi...Detas e Detas Rent sono agli sgoccioli...concordato? Mah...vedremo...

Commenta

Sig. Triplex ho poco fa ho letto tutti i tuoi interventi sulla situazione Detas, OM, Atlet ect., ma com'è che sei così informato e sicuro di quello che scrivi? Evidentemente hai avuto molteplici esperienze nel settore e soprattutto è evidente che conosci bene la storia recente del gruppo Detas Robustus. Forse dopo tanto perigrinare ti sei trapiantato in Friuli ? Sai mi si è accesa soltanto una lampadina e forse nella stanza giusta. A te la parola...

Commenta

Originalmente inviato da madeinItaliy Visualizza messaggio
                                                  Sig. Triplex ho poco fa ho letto tutti i tuoi interventi sulla situazione Detas, OM, Atlet ect., ma com'è che sei così informato e sicuro di quello che scrivi? Evidentemente hai avuto molteplici esperienze nel settore e soprattutto è evidente che conosci bene la storia recente del gruppo Detas Robustus. Forse dopo tanto perigrinare ti sei trapiantato in Friuli ? Sai mi si è accesa soltanto una lampadina e forse nella stanza giusta. A te la parola...
                                                  No ma lui ha la sfera di cristallo...o ascolta semplicemente i pettegolezzi dei vari fornitori...vedi attrezzature...batterie...ricambi...ahimè..non è tanto difficile mettere in giro voci...se sei concessionario di un qualunque marchio...appena ti arriva il rappresentante di ricambi vari...gli dici che hai sentito che quel tuo concorrente non se la passa bene...e che ha problemi....o prova a dire che chi ti vende i carrelli sta per fallire....entro e non oltre 1 settimana la notizia ti torna indietro, chiaramente un po' modificata...provare per credere...

Commenta

Nacco hai perfettamente ragione però triplex non me la racconta giusta. Non avrei voluto dirlo ma la scorsa settimana ho parlato con un dipendente cazzuto della Detas Rent che mi ha confermato che hanno preso lo stipendio fino a Marzo. In questo caso l'esclusiva giornalistica me la sono accaparrata io. ciao

Commenta

Ma guarda già il nome del tuo account dice tutto...ma non è per caso che lavori per la Detas?? O forse sei un loro concessionario??

Ah e comunque non sono del Friuli ma della Lombardia...ti basta o vuoi anche il mio numero di cellulare? Sono informato come è informato chiunque su questo forum chiaramente dalle voci che girano ma se tu sei più ILLUMINATO...allora ILLUMINACI...

Accendi un'altra di lampadina perchè mi sa che questa ti si è fulminata!

Saluto

Commenta

Originalmente inviato da madeinItaliy Visualizza messaggio
                                                        ..cut...
                                                        Non avrei voluto dirlo ma la scorsa settimana ho parlato con un dipendente cazzuto della Detas Rent ...cut...
                                                        ma l'affidabilità delle fonti, ora, si verifica sulla base delle "dimensioni anatomiche".....

Comunque, non dimentichiamoci che anche nelle leggende c'è sempre un fondo di verità..... poi occorre sempre fare le tare su quello che viene raccontato.....compreso "certe" dimensioni...

Commenta

Ah e comunque non sono del Friuli ma della Lombardia...ti basta o vuoi anche il mio numero di cellulare?
                                                          Saluto
                                                          Io direi che vogliamo il numero di cellulare.......dai su radio carrello è anche questo forum..quindi..

Commenta

Penso si stia discutendo fra persone che conoscono la situazione, ma nessuno affronta il vero problema, perche si è arrivati a questo punto?
                                                            Cerchero di dare una spiegazione, ovviamente dal mio punto di vista, e lo farò in più post, altrimenti diventa troppo lungo.
                                                            La sigla resposabile è PMM, Proprietà, Managment, Mercato, oggi vediamo la Proprietà:
                                                            La Nuova Detas è nata nel 1986, e per 20 anni ha presentato sempre bilanci robusti, con utili molto importanti, buonsenso avrebbe voluto che si fosse portato "fieno in cascina" consolidando finanziariamente la società, si è scelto altre "strade" per cui quando si è verificata l'attuale situazione finanziaria e di mercato, l'azienda non ha avuto le risorse per affrontarla, con la proprietà che si è guardata bene dall'intervenire;
                                                            niente di nuovo, molte aziende soffrono di sottocapitalizzazione ma in questo caso la situazione è stata troppo degenerata.
                                                            Un altro fattore da imputare alla Proprietà è che fino al 2007, la società a fronte di circa 40 dipendenti aveva: presidente del C.d.a., amministratore delegato, direttore finanziario, (esterno ma costoso) 5 dirigenti, circa 15 impiegati, e area manager, una struttura abnorme e costosissima, sono intervenuti ad iniziare dal 2007, tardi molto tardi, si sono bruciate unteriori risorse, in una situazione già difficile per la riduzione dei margini operativi, e le scelte incomprensibili da parte del managment, ma di questo parleremo la prossima volta.

Commenta

Caricamento...
                                                            X