MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spia temperatura linde h16 d

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• spia temperatura linde h16 d

ciao a tutti..avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda un problema che ho riscontrato oggi..doppo aver lavorato 15 minuti si e accessa la spia della temperatura ...il liquido ce ..ora appena accendi il quadro si accende anche la spia prima una poi l'altra _ ho controllato un po il cabllaggio il radiatore se era pulito sembrerebbe tutto a posto...ha aspetato cheil motore si raffredava per poi riprovare...la spia si accende...il carrello è un linde h16 d ..grazie anticipatamente

Per prima cosa le spie che si accendono che cosa cè disegnato o che indicano?
    La prima partendo da sinistra è temperatura acqua....
    La ventola di raffreddaemento gira?
    Il bulbo funziona?
    la valvola termostatica è Funzionante?

Commenta

allora ...le spia è quella della temperatura del aqua ,la ventola gira...avevo fatto una prova l'ho messo in motto doppo 15 min si è accesa la spia della temperatura del aqua ,scusami lupin...mi dici dove sono posizionati la valvola termostatica e il bulbo..cosi controllo......grazie mille_

Commenta

Ciao...
        la valvola e il bulbo si trovano sul monoblocco del motore...
        Controlla la temperatura acqua con un termometro?
        Ma le cinte della pompa acqua come sono messe?
        La pompa gira?
        Quello è un motore automobilistico....

Commenta

ciao!! la pompa gira....le cinghie sono buone e in tensione....a dire la verita domani vorrei provare a smontare la valvola termostatica controllare in che stato è sia la valvola che i sensori che misurano la temperatura e pilotano la valvola---penso che per qualche motivo la valvola termostatica non apre non permetendo al aqua di circolare e raffreddare il motore.......

Commenta

Ciao eliott 78,ma quando si accende la spia della temperatura, l'acqua va' in ebollizione?mi e' capitato sullo stesso tipo di carrello che il radiatore si otturava con il calcare.i radiatori montati sui linde hanno i passaggi dell'acqua molto piccoli,e se c'e' stata messa solo acqua senza antigelo, il calcare li ottura. Cosi' l'acqua circola male e non riesce a raffreddarsi.una prova che puoi fare e staccare il tubo di entrata del radiatore, mandarci acqua con un tubo e vedere se dal tubo di uscita esce la stessa quantita' d'acqua.buon lavoro.....
            Ultima modifica di andrearoma; 03/02/2012, 14:37.

Commenta

Caricamento...
            X