MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

toyota fg15

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• toyota fg15

Buongiorno a tutti
    Ho comprato un vecchio Toyota fg15 (credo fine 80) che funziona bene e fa il suo dovere, ma con le temperature basse di questo periodo dell'anno ha qualche problema di avviamento e di carburazione; con l'ultimo tagliando ho provveduto a sostituire spinterogeno e candele sperando di ottenere miglioramenti riguardo tale problema ma niente!
    Qualcuno ha consigli da darmi?

ciao trefolo non so darti una risposta precisa non sono indovino pero' da come scrivi suppongo sia un carrello benzina/gas prova ad avviare e di conseguenza spegnere a benzina come si faceva con le auto di vecchia generazione io avevo una fiat 127 che per farla partire a metano c'era un pulsante x il cicchetto a benzina

Commenta

Grazie per l'attenzione pincopallino2.

Attualmente sul mezzo non è installato nessun impianto ausiliario, ma forse nel passato lo utilizzavano a gas.
      Pensavo che il problema esposto fosse da imputare al carburatore di scarsa qualità; ricordo che su alcune auto degli anni 80/90 venivano installati carburatori economici che causavano problemi di esercizio.

Ciao a presto.

Commenta

Originalmente inviato da trefolo Visualizza messaggio
        Grazie per l'attenzione pincopallino2.

Attualmente sul mezzo non è installato nessun impianto ausiliario, ma forse nel passato lo utilizzavano a gas.
        Pensavo che il problema esposto fosse da imputare al carburatore di scarsa qualità; ricordo che su alcune auto degli anni 80/90 venivano installati carburatori economici che causavano problemi di esercizio.

Ciao a presto.
        I motori a benzina degli anni 80 erano a benzina SUPER .
        L'anticipo era regolato per quella benzina e variava in funzione dei giri.
        A 800 giri al minuto il l'anticipo era circa 8° prima del T (punto morto) e variava fino a circa 28 gradi a 2500 giri.
        L'attuale benzina verde E' simile a benzina normale di trentanni fa e richiede un andicipo fisso più variabile molto diverso, quindi non è questione di carburatore o di spinterogeno.
        Inoltre "molto importante" E' l'auto accensione che provvoca quel motore per effetto dellla insufficenza di ottani nella benzina, in quanto è un motore super compresso e che richiede banzia super.
        Pertanto o aggiungi ottani ad ogni rifornimento e diminuisci il rapporto di compressione.

Commenta

Caricamento...
        X