MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con Clark 30S

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema con Clark 30S

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Giancarlo e ho iniziato da poco a lavorare per una ditta che ripara elevatori.
    Ho in riparazione questo Clark 30S che non funziona e mi da un segnale di errore 14.
    Se a qualcuno è già capitato e mi sa indicare che tipo di errore è oppure se esiste una lista di questi codici di errore.

grazie in anticipo e buon lavoro.

Giko

prima di tutto, dato che sei nuovo del settore, ti consiglio di segnarti sempre il modello e la matricola ESATTI in modo da poter capire di che cosa si tratta....
    quindi se mi dai il modello magari troviamo una soluzione....

Commenta

Ciao, scusa il ritardo nella risposta...
      ecco qui:
      Clark modello CEM 30S
      serie CEM375 0173 GEF 6761

Commenta

Originalmente inviato da GF.Giko Visualizza messaggio
        Ciao, scusa il ritardo nella risposta...
        ecco qui:
        Clark modello CEM 30S
        serie CEM375 0173 GEF 6761
        Bene...
        l'impianto è un BOSCH-ISKRA 80V

il messaggio di errore A14 significa
        problema a tiristore principale scr1 dovuto da:
        1 tiristore difettoso
        2 tiristore di carica difettoso
        3 blocco condensatore difettoso
        4 falso scatto del circuito elettronico
        5 jumper esterno del tiristore principale

tutto questo è all'interno dell'impianto

in parole povere c'è l'impianto da revisionare, sempre che non ci siano falsi contatti, connettori con spinette lasche etc.....

io ne ho uno a magazzino già revisionato se ti può interessare....

fammi sapere...

buon lavoro

Commenta

OK, verifico bene connettori e falsi contatti poi chiedo al grande capo e ti faccio sapere, grazie 1.000

Commenta

Buongiorno,avrei un problema con lo stesso tipo di macchina :dovrei modificare alcuni parametri sulla trazione,ma non riesco ad operare la variazione.
            Sono arrivato alla lista parametri,riesco a leggere il valore attualmente impostato,ma con i 2 tasti F1 e F2 non riesco a modificare tale valore.
            Grazie,Mirko

Commenta

Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggio
              Buongiorno,avrei un problema con lo stesso tipo di macchina :dovrei modificare alcuni parametri sulla trazione,ma non riesco ad operare la variazione.
              Sono arrivato alla lista parametri,riesco a leggere il valore attualmente impostato,ma con i 2 tasti F1 e F2 non riesco a modificare tale valore.
              Grazie,Mirko
              Ciao prima di tutto dimmi come hai fatto ad arrivare alla lista parametri, che Psw hai inserito?

Commenta

Originalmente inviato da rmarchetti Visualizza messaggio
                Ciao prima di tutto dimmi come hai fatto ad arrivare alla lista parametri, che Psw hai inserito?
                Allora tenendo premuto il tasto M all'accensione della chiave,mi compare la scritta CODICE ACCESSO,se premo ancora M mi và sulla lista parametri,oppure scorrendo il menù anche alla funzione tester per tutte le periferiche della macchina.
                Altrimenti se all'accensione della chiave premo il tasto col simbolo dei FARI mi chiede la password,inserisco 2085 ma arrivo a un menù che mi pare non centri nulla.

Commenta

Ciao, allora ho risolto con il problema di errore 14, era il modulo controller, aveva una pista bruciata sotto il connettore, in un primo momento non l'avevo vista, adesso ho avuto piu tempo di dedicarmici ed ho risolto, il muletto funziona.
                  Ancora due quesiti:
                  - Segnala errore spazzole con un segno negativo sulle ore di funzionamento, ma le spazzole sono ok, qualcuno le avrà sostituito precedentemente. Come azzerare il contaore?
                  - Non riesco a trovare da nessuna parte il filtro olio idraulico, è marchiato 9871 e sul libretto banutenzione ha codice 29.007 ma niente di piu..

Commenta

Originalmente inviato da GF.Giko Visualizza messaggio
                    - Non riesco a trovare da nessuna parte il filtro olio idraulico, è marchiato 9871 e sul libretto banutenzione ha codice 29.007 ma niente di piu..
                    La ricerca del filtro olio idraulico la stai facendo dando ai vari fornitori la sigla del filtro o modello e matricola della macchina?

Commenta

buon giorno ho anche io un problema su clark em 30s impianto bosch mat4324768 tipo 0196026045 .
                      lu macchina si e fermata e l'unica cosa che va,quando giri la chiave e' la ventola di raffreddamento

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
                        La ricerca del filtro olio idraulico la stai facendo dando ai vari fornitori la sigla del filtro o modello e matricola della macchina?
                        Col filtro ho risolto, ho usato un Mann WD962 che avevo in casa.
                        Mi mancano i codici azzeramento ore service

Commenta

Bene, tutto a posto, ho trovato e vi giro questo:
                          CLARK CEM 30S
                          SERVICE MENU

- Accendere il quadro tenendo premuto il tasto "Fari"

- Alla scritta "ENTER CODE" impostare il numero 2085 con i tasti F1 F2, confermare con M

- Siamo nel Service, scorrere il menu con i tasti F1 F2, scegliere l'opzione desiderata, ad esempio "SET COUTDOWN" (contaore prox manutenzione), confermare con tasto "Fari"

- Impostare valore desiderato con tasti F1 F2

- Memorizzare tenendo premuto per 10 secondi il tasto M

Commenta

Originalmente inviato da citroends Visualizza messaggio
                            buon giorno ho anche io un problema su clark em 30s impianto bosch mat4324768 tipo 0196026045 .
                            lu macchina si e fermata e l'unica cosa che va,quando giri la chiave e' la ventola di raffreddamento

nessono per favore misa dire qualche cosa

Commenta

Hai controllato i fusibili del circuito ausiliario?

Commenta

i fusibili che ho trovato sono 2 e parcheggiati dietro nel vano impianto 1 di potenza e 1 da 25 amp . buoni
                                ps grazie della risposta

Commenta

Non ho lo schema sotto mano,oggi pome.ti dico le connessioni sulla logica trazione per verificare se arriva l'alimentazione.ciao

Commenta

veramente troppo gentile ci sentiamo oggi

Commenta

Eccomi qua,verifica se la logica viene alimentata.
                                      Connettore a pettine logica trazione:
                                      pin4 negativo batteria diretto
                                      pin12 positivo batteria sotto chiave
                                      pin9 B- per potenziometro
                                      pin11 +9V per potenziometro
                                      pin10 centrale potenziometro
                                      Ciao

Commenta

Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggio
                                        Eccomi qua,verifica se la logica viene alimentata.
                                        Connettore a pettine logica trazione:
                                        pin4 negativo batteria diretto
                                        pin12 positivo batteria sotto chiave
                                        pin9 B- per potenziometro
                                        pin11 +9V per potenziometro
                                        pin10 centrale potenziometro
                                        Ciao
                                        tra il pin 4 e il pin 12 ho 77 volt
                                        e nol pin 11 ho 3,50 volt
                                        questi sono i valori riscontrati
                                        ciao e grazie mlle
                                        se hai altre informazioni fammi sapere

Commenta

ciao mirko75 volevo ringraziarti ancora una volta per l'aiuto che mi hai dato ho scoperto che il voltaggio di 3,70 volt sul pin 11 e troppo basso e molto probabilmente e guasto l'impianto ed e' da fare riparare
                                          spero presto di potere ricambiare il tuo aiuto
                                          se ti serve qualche cosa riguardo manitou o linde fammi un fischio

Commenta

Buongiorno,
                                            sono nuovo di questi argomenti e ho fatto un giro di qui per chiedere a qualche esperto tra di voi , che marca di muletto elettrico è buona e affidabile da aquistare.
                                            ho trovato un clark 25 s con 2000 ore e batteria nuova, dicono.... è una buona macchina ?
                                            grazie dell' attenzione
                                            Nicola

Commenta

Ciao nicomec,
                                              i pareri non tarderanno sicuramente ad arrivare, nel mentre, se non l'hai ancora fatto, ti invito a leggere la prima discussione (quella evidenziata) nella pagina forum carrelli elevatori.
                                              Grazie.

Commenta

Ciao sono gerardo sto riparando un carrello CEM 30S con matricola CEM3750372GEF671 CLARK ANNO 97 sul display appare messaggio 16,poi presenta un problema di collegamento cavi ai teleruttori di linea perchè non sono stati smontanti da me e non riesco piu a collegarli ...mi potete aiutare per favore??
                                                Graziee

Commenta

Caricamento...
                                                X