MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

schemi elettrico pimespo M2

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• schemi elettrico pimespo M2

Ciao Ragazzi ,
    per favore qualcuno ha lo schema elettrico del commissionatore verticale M2 della Pimespo è del 1991 .

Grazie mille , in anticipo

Ciao
    Tugnela
    Ultima modifica di Tugnela; 16/03/2012, 19:15.

ciao tugnela ho qualcosa di m1 devo rovistare negli schemi vecchi x vedere se ho anche m2 comunque sono schemi vecchia maniera difficili da inviare via fax o mail fammi sapere di cosa hai bisogno forse possiamo risolvere x telefono

Commenta

Ciao Pincopallino2
      grazie mille , come prima cosa .
      il problema è questo =>
      La macchina va in trazione sia con le spondine aperte e senza aver premuto il dead man ( attenzione il freno resta chiuso se non premo il dead man , che il frenon non tenga , anche se , lo vedrò in un secondo momento ) .
      in poche parole come funziona il sistema di blocco trazione con spondine aperte e dead man non premuto ( l'idraulica sembra OK infatti a spondine aperte non solleva la cabina ) .
      Ho provato a vedere i rele sotto la cabina , ma sembra tutto OK , non metta la mano sul fuoco ( la macchina dovrebbemontare Sevcom , non ho aperto il cofano ) se hai qualche dritta ti ringrazio se riesci a inviare qualcusa il mio indirizo email , lo riscrivo è => tugnela75@gmail.com

Grazie mille , sempre alla grande

Ciao Tugnela

Commenta

ciao Tugnela appena riesco a fare una scansione decente e leggibile provo ad inviarti gli schemi intanto fai queste prove

dentro il vano motore trovi vicino ai rele' 4 pulsanti e 1 interruttore i pulsanti servono x la salitadiscesa della cabina e del montantino l'interruttore serve ad escludera le sicurezze prova a sostare l'interruttore vedi cosa succede, inoltre potrebbe essere rimasto incollato qualche rele' visto che sono tutti uguali scambiali

unaltro problema di questemacchine sono i cavi multipolari a piattina che girano sul montante si spellano e fanno corticircuiti causando funzionamenti anomali prova a scollegali sia lato cabina che carrobase e prova col tester che non ci sia continuita tra un filo e l'altro il carrello come funzionamento e' molto semplice un po' incasinato da lavorarci ma semplice

Commenta

Ciao Pincopallino2
          inutile dirti grazie , spero già di poter ricambare .
          per lo lo scanner se riesci bene altrimenti non diventare matto ,
          per i suggerimenti , i rele il cavo piatto , come gia descritto , li ricontrollo perchè non metto la mano sul fuoco del primo check .
          Grazie per i suggerimenti nel vano motore , sempre utili .

Ci sentiamo , grazie mille di nuovo .

Ciao
          Tugnela75

Commenta

Caricamento...
          X