MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tranpallet om pimespo tlx

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• tranpallet om pimespo tlx

ciao a tutti sono nuovo del forum ho un problema con un traspallet om pimespo impianto curtis il carrello funzionava lo lasciato in carica si accende ma non cammina e non fa nulla poi rifunziona il giorno dopo e dopo mezz ora di nuovo morto ho notato che ce la ventola che non parte e il teleruttore scalda un botto e non attacca piu

Buongiorno
    L'impianto che allarmi da?

Commenta

Non da nessun allarme ho attaccato la consolle ma non mi da nessun errore e il carrello non parte

Commenta

bene bene anche io ho lo stesso problema sarà il periodo degli om? solo che il mio è un tl con impianto curtis e nn mi segnala nessun errore

Commenta

ciao io ho un tl - 20 e aveva lo stesso problema..... il problema era il freno del motore l'ho cambiato e poi e' ripartito senza avere piu' problemi.... prova avedere se sostituendo il freno si risolve......

Commenta

ok grazie adesso provo e vediamo come và

Commenta

Buonasera
              Il curtis che allarme da nel led sul impianto?fammi sapere....

Commenta

ciao ragazzi grazie il problema era il sensore del timone e nn mi dava nessun allarme cmq risolto grazie lo stesso

Commenta

Ciao lupin, sono nuovo, volevo sapere se ti è possibile, cosa rappresenta l'errore 06 su un carrello tl.
                  Grazie

Commenta

Originalmente inviato da intermesus Visualizza messaggio
                    Ciao lupin, sono nuovo, volevo sapere se ti è possibile, cosa rappresenta l'errore 06 su un carrello tl.
                    Grazie
                    Modello di impianto?L'allarme 06 da dove lo leggi?

Commenta

Originalmente inviato da intermesus Visualizza messaggio
                      Grazie
                      bisogna vedere che tipo di tl possiedi...Impianto curtis ac o dc?
                      se dc da dove lo leggi dal indicatore mdi o dal impianto?

Commenta

Buongiorno, grazie, sul carrello le uniche cose che si leggono sono un r 636, e sulla centralina 24V in verde. L'allarme lo leggo sul'indicatore di carica, AL 06.

Commenta

Allarme n°6 Bloccante
                          SERIAL ERROR #1
                          mancata trasmissione di
                          messaggi dalla scheda timone
                          al combi...
                          Probabile
                          cavi seriale interrotti
                          batteria molto bassa
                          scheda timone ko
                          impianto ko
                          Rimedi.
                          sostituzione dell’impianto
                          verificare cavi
                          verificare batteria
                          sostituzione scheda
                          timone

Commenta

Ciao ,
                            mi permetto di aggiungere delle info a quelle di Lupin-Om , dato che l'impianto è Zapi ritengo , il modello Combi o MPB se no erro , l'allarme 06 poteva dipendere dalle versioni di eeprom con l'introdozione dell mdi-display con new generation .
                            Perciò poteva succedere che il significato dell'allerme 06 ( serial error 1 ) era quello del 07( serial error 2 ) e viceversa .
                            Ti consiglio se hai la consol di collegarti ( se l'impianto è quello descritto ) è lo stesso connettore del Display-MDI , gia staccando il display tramite connettore sul chopper verifica se la macchina funziona , allora a questo punto il problema è la comunicazione con l'MDI che può essere causto =>
                            - MDI guasto
                            - Cavo MDI danneggiato ( o collegamenti o alimentzione )
                            - impianto danneggiato ( verifica se hai altri allarmi allo stesso momento tipo watchdog o eeprom ko o driver shorted )
                            - problema generale sull'alimentazione
                            Altrimenti come descritto da Lupin-OM esegui i test che ti ha detto , se hai la consol zapi puoi verificare se si vedono gli input e cosi si capiscee logicamnte che la scheda tiller -testa timone sia alimentata ( verifica che il belly non sia in stato attivo come se fosse schiaccato , non si sa mai sui clock )
                            Se colleghi la consol ( logicamente funzionante e OK nella eprom ) e ti esce => No Communication , o non si accende subito ritengo che ci siano dei problemi nell'impianto .
                            Escludendo che vedi altri allarmi che possna generare il 06 o il 07 .

Facci sapere , vediamo se ci sono news .

ciao
                            Tugnela

Commenta

Caricamento...
                            X