MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Om tl 18

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Om tl 18

ciao a tutti purtroppo oggi mi trovo a combattere con un OM TL 18 con impianto curtis, e da due giorni che nn vuole più sentirne di funzionare, ho sostituito funghetto d'emergenza scheda e testata e credetemi nn riesco a capire cosa abbia, i lampeggi nella scheda è solo 1 e nn riesco a capire cosa abbia qualcuno sà dirmi cosa potrebbe essere? grazie un anticipo

problema risolto grazie lo stesso

Commenta

Buonasera che cosa avevi dimenticato di collegare?

Commenta

Buona sera , sono curioso di sapere qual era il problema.?
        ho più meno lo stesso inconveniente

Commenta

la butto li, ad occhio e croce se il curtis pulsa regolarmente anche accellerando dovrebbe mancare il consenso timone e non va in allarme.

Commenta

Il mio,ha centralina Fiat om. ieri ho deciso di smontare dal motore il freno magnetico pur lasciandolo collegato all’impianto elettrico. Finalmente ha ripreso a muoversi!! vorrei capire se il problema è generato dal freno intorq. Qualcuno ha idee da suggerire?
            grazie

Commenta

Originalmente inviato da Andrevalverde Visualizza messaggio
              Il mio,ha centralina Fiat om. ieri ho deciso di smontare dal motore il freno magnetico pur lasciandolo collegato all’impianto elettrico. Finalmente ha ripreso a muoversi!! vorrei capire se il problema è generato dal freno intorq. Qualcuno ha idee da suggerire?
              grazie
              se non viene alimentato oppure e' bruciato e' normale che vada in stallo, c'e' un connettore o un mammutt che collega il freno all'impianto, con un tester controlla se hai i 24v nel momento in cui vai in marcia, se ci sono col freno sempre collegato e' ora di cambiarlo oppure era regolato troppo vicino o troppo lontano. Da verificare.

Commenta

Grande grazie Mille…credo sia più un problema di regolazione poiché ho trovato la ghiera posta in alto del freno svitata di circa 3-4 mm. Ora faccio dei tentativi. Inoltre ho notato che pur funzionando con freno smontato appena rilascio il timone appare sempre la spia rossa con “al79” poi inclinando o rilasciando il timone il display ritorna verde e riprende a funzionare. Può essere in anomalia dovuta al freno magnetico smontato o difettoso?

Commenta

Originalmente inviato da Andrevalverde Visualizza messaggio
                  Grande grazie Mille…credo sia più un problema di regolazione poiché ho trovato la ghiera posta in alto del freno svitata di circa 3-4 mm. Ora faccio dei tentativi. Inoltre ho notato che pur funzionando con freno smontato appena rilascio il timone appare sempre la spia rossa con “al79” poi inclinando o rilasciando il timone il display ritorna verde e riprende a funzionare. Può essere in anomalia dovuta al freno magnetico smontato o difettoso?
                  hai uno zapi se ti compare al79,comunque e' un incorrect start, sequenza di avvio errata insomma. se nel momento in cui tu chiudi il timone pulsanti ed accelleratore non sono a zero ti compare l al79. il freno montato o meno non e' monitorato, il collegamento si. quella ghiera precarica le molle, svitala un po dato che sembra fosse tutta avvitata e rimontando in freno controlla se va registrato a patto che ci sia ancora il disco in buone condizioni. quando si inserisce tra disco e piattello puoi dargli un 0.5/08mm.

Commenta

Grazie infinite sei stato di vero aiuto.Faccio tutte le prove. Eventualmente posso disturbarti ancora?
                    grazie

Commenta

Originalmente inviato da andrevalverde Visualizza messaggio
                      grazie infinite sei stato di vero aiuto.faccio tutte le prove. Eventualmente posso disturbarti ancora?
                      Grazie
                      nessun problema, felice di dare una mano,

Commenta

Caricamento...
                      X