MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bt

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bt

salve a tutti ho un problema con un BT LPE240/S del 2006, praticamente mentre è in marcia si mette come se fosse a folle e và via da solo senza nemmeno più frenare e mi compare la scritta C42 e dopo C28 chi potrebbe aiutarmi?

Buonasera,
    C42Avviso di sovratensionedella batteria del regolatoredel transistor di trazione,
    C28 Attivazione dell'interruttore di emergenza
    Buon lavoro

Commenta

Buongiorno Fullman
      ho controllato la batteria ed è buona e anche l'interruttore di emergenza è buono solo che continua a farmelo, se sai darmi qualche altra dritta te ne sarei molto grato grazie in anticipo

Commenta

Buongiorno
        C42 Il regolatore del transistor di trazione [A1] ha rilevato la tensione
        della batteria >33 V
        Può essere causato da una batteria completamente carica e
        dall'alimentazione di ritorno dell'energia alla batteria durante la
        frenata in retromarcia.

Commenta

ho controllato la batteria ed è buona la tensione mentre mi fà la frenatura in retromarcia mi arriva ad un massimo di 26.2 volt, però mi è sorto un dubbio, non è possibile che la scheda della testata del timone mi faccia qualche scherzetto o che durante la frenata in retromarcia mi mandi qualche segnale errato alla scheda principale?

Commenta

Buongiorno a tutti,
            scusate se mi inserisco nella discussione, ma mi sento partecipe per alcuni problemi con un altro transpallet BT che devo riparare, un OS 2.0.
            Posso chiederti supporto, fullman?
            grazie

Commenta

Buonasera stefano 77,
              Chiedi pure info se non riesco a darti io delle dritte il forum e pieno di ottimi tecnici!

Commenta

Buongiorno,
                e grazie a fullman per la risposta!

Il mio problema si chiama BT OS 2.0, matricola 273411AA del 1995.
                Premesso che tempo addietro è stata fatta una modifica al circuito che comanda l'elettrofreno (sopra il motore di trazione) perché non veniva più comandato, al momento mi trovo in questa situazione: Accendendo la macchina si accendono alcuni led (1 verde e 1 rosso), sia sulla scheda principale (per capirsi quella sopra il teleruttori, a sinistra) altri led sulla scheda a destra.
                Quando abbasso il timone per eseguire la marcia, i led della scheda principale si spengono, e quando eseguo marcia i teleruttori chiudono, l'elettrofreno apre, però non si sente modulazione verso il motore e peggio ancora la scheda a destra (con 5-6 connettori) si brucia, nel senso che salta un diodo.... quello l'ho cambiato, ma succede lo stesso problema, ovviamente.
                Qualcuno è in grado di aiutarmi, anche se fosse con qualche schema elettrico o codifica degli allarmi indicati dai led....
                grazie infinite!!

Commenta

Buonasera,
                  riesci a mettere qualche foto per vedere le modifiche, e capire cosa ti salta.

Commenta

Buon giorno VITTORIO 25,

è appena capitata anche a me la stessa identica cosa (c42 e c28), controlla bene l'impianto , io ho dovuto sostituirlo.

Commenta

ciao fullman, buonasera a tutti...
                      ho fatto come mi hai suggerito, queste sono le foto del transpallet, però non sò se possono essere utili. Le ho messe in allegato.
                      Su una si vede la scheda che và in corto quando si cerca di eseguire marcia (c'è un diodo che per qualche motivo inzia a fumare ed uno zener che si "accende"... mah). questo poco prima che salti il fusibile, e comunque il teleruttore di marcia chiude, sia avanti che indietro, ma non modula. un'altra cosa strana è che con il timone su sono accesi il primo led verde (N°1) ed il led rosso, mentre se sposto il timone per fare marcia si spengono tutti e due, come se ci fosse in calo di tensione.
                      poi in un'altra foto di vede un relè, che è stato applicato per comandare l'elettrofreno attraverso il micro di marcia, perché l'uscita della logica adibita a questa funzione non faceva più nulla.
                      forse l'assorbimento eccessivo può essere dovuto a questa modifica, ma la macchina fino ad ora ha funzionato bene anche così, quindi deve esserci anche qualcos'altro.
                      Se riuscite a capirci qualcosa, ringrazio già tutti in anticipo!!
                      ciao buonaserata!
                      Attached Files

Commenta

Buonasera,
                        mi sa che c'è rotto il cavo comando timone,prova a verificare.
                        Buon lavoro

Commenta

ciao,
                          dici il cavo che si vede penzoloni sul timone? quella è la serie dei due micro di sicurezza del timone, che lavorano in contatto NC, così li ho esclusi per cercare quali altri problemi ci sono. proverò a ricontrollare gli altri cavi che vanno al timone.

grazie mille, intanto.
                          buon pomeriggio

Commenta

Caricamento...
                          X