MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cgm - cat

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cgm - cat

queste le voci che ci sono ora in giro.... anche cgm-cat chiude a fine anno, anzi si sposta a torino dal suo proprietario ma solo per propri utilizzi, quindi un altro marchio che di fatto sparisce dall'italia.
    pare che il general manager che l'ha condotta fino adesso, si tolga di mezzo e che insieme a un nuovo socio importerà atlet sempre da bologna

cat con quello che è successo alla fabbrica era da dire.
    atlet è un bel brend ed è un nissan.
    per me faranno molto bene quanto faranno questa operazione

Commenta

Originalmente inviato da guerro76 Visualizza messaggio
      queste le voci che ci sono ora in giro.... anche cgm-cat chiude a fine anno, anzi si sposta a torino dal suo proprietario ma solo per propri utilizzi, quindi un altro marchio che di fatto sparisce dall'italia.
      pare che il general manager che l'ha condotta fino adesso, si tolga di mezzo e che insieme a un nuovo socio importerà atlet sempre da bologna
      ATTENZIONE: Se queste voci sono (non dico vere al 100%) ma comunque vicine alla realtà allora bisogna stare in guardia perché il General Manager di CGM lo conosciamo tutti è non mi risulta che sia uno che faccia le cose a caso...ma forse ci sarà un motivo ben fondato...certo con la bufera che sta attraversando il mondo TCM/NISSAN/ATLET...ce ne saranno di cose da vedere nei prossimi mesi...

CAT sparisce dal mercato mi sembra una cosa davvero IMPOSSIBILE visto che comunque (rete o non rete commerciale) resta un brand di fascino ed MCF non può permettersi il lusso di far sparire un marchio TRAINANTE del proprio business!!

Commenta

sarà anche un marchio di fascino, ma quando ti chiudono la produzione in olanda, spostando gli elettrici in rocla finlandia e subito dopo capire che non sarà possibile la produzione degli elettrici in quello stabilimento per stessa ammissione di rocla, e con i termici che arrivano da Cina.... la vedo molto ma molto dura portare avanti un immissione commerciale nel ns paese. vedremo nè ..

Commenta

ma..le voci sono certe? no perchè poco tempo fa si parlava di Atlet come marchio in via di estinzione dato l'asse TCM-NISSAN..in più tutto sommato se ci pensate c'è un signore sempre al nord che importa quelli Verdi...ma di lui non si sentono voci strane..e quindi? non avrà anche lui gli stessi problemi di quello che li vende color Senape?
          mmm...non mi convince...convincetemi!

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
            ma..le voci sono certe? no perchè poco tempo fa si parlava di Atlet come marchio in via di estinzione dato l'asse TCM-NISSAN..in più tutto sommato se ci pensate c'è un signore sempre al nord che importa quelli Verdi...ma di lui non si sentono voci strane..e quindi? non avrà anche lui gli stessi problemi di quello che li vende color Senape?
            mmm...non mi convince...convincetemi!
            Mi sembra che la questione postata dal DrNacco sia il fulcro di tutto: ad ora non si sentono voci strane su Degrocar ma si sentono su CGM. Perchè secondo voi? Vendendo lo stesso prodotto le problematiche (considerando anche le fabbriche dove vengono costruiti) dovrebbero essere le stesse...
            Non ho capito il primo post in cui si dice che CGM si sposterebbe a Torino dal suo proprietario, ma solo per propri utilizzi....Qualcuno me lo può spiegare per favore?
            Comunque se il "Turco" cambia bandiera per i motivi che solo lui sa, si porterà dietro tutti (o quasi) i conce CAT attuali..su questo ci faccio la firma...
            Ma la vera domanda è: quale potrebbe essere il marchio alternativo a CAT per il "Turco"?
            I marchi di maggior blasone mi sembra che siano tutti rappresentati da qualcuno in Italia e non credo che si metta ad importare il "solito" carrello cinese...
            Ultima modifica di Andrew T.; 30/05/2012, 09:24.

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
              Mi sembra che la questione postata dal DrNacco sia il fulcro di tutto: ad ora non si sentono voci strane su Degrocar ma si sentono su CGM. Perchè secondo voi? Vendendo lo stesso prodotto le problematiche (considerando anche le fabbriche dove vengono costruiti) dovrebbero essere le stesse...
              Non ho capito il primo post in cui si dice che CGM si sposterebbe a Torino dal suo proprietario, ma solo per propri utilizzi....Qualcuno me lo può spiegare per favore?
              Comunque se il "Turco" cambia bandiera per i motivi che solo lui sa, si porterà dietro tutti (o quasi) i conce CAT attuali..su questo ci faccio la firma...
              Ma la vera domanda è: quale potrebbe essere il marchio alternativo a CAT per il "Turco"?
              I marchi di maggior blasone mi sembra che siano tutti rappresentati da qualcuno in Italia e non credo che si metta ad importare il "solito" carrello cinese...
              Credo che quello che intendeva il nostro amico Guerro76 è che praticamente CAT passerebbe non più sotto la gestione di una rete commerciale di CGM inteso come distributore per l'Italia ma verrà importato direttamente dalla Movincar ma solo per il suo mercato e cioè Piemonte ed indotto FIAT...
              Quello che invece è previsto per il Turco invece è che voglia stabilirsi su Bologna come importatore per Bologna e provincia del prodotto Atlet ma sempre inteso per il suo mercato locale e non per una rete di concessionari...
              Giusto??

Io però ribadisco che il Turco non è una persona che fa delle mosse tanto per farle...e quindi se ci dovessero essere degli sconvolgimenti aziendali per la CGM credo debbano avere dei fondamenti ben più ampi di una semplice separazione di soci...

Per quanto riguarda TCM/NISSAN concordo col mio antagonista di blog, il DoctorNacco, e cioè che le notizie che arrivano dal fronte TCM fanno intendere sempre più che ATLET forse sparirà come marchio e quindi non credo in un investimento futuro da parte della Holding di proseguire con un marchio che fa fatica a farsi spazio nel mercato...però ripeto, conoscendo il Turco, tutto può accadere!!

Commenta

Se così fosse, mi ricorda un po la faccenda Unicar (Yale) quando alcuni dei suoi concessionari (abbastanza importanti) si sono staccati e sono diventati importatori diretti.

Commenta

eccomi. CAT va a torino da movincar (socio di maggioranza dell'attuale CGM) sia per il piemonte che per il sud (cioè tutto l'indotto fiat). non capisco i pregiudizi su atlet che, indipendentemente da quello che succede tra Nissan/Tcm, date tutti per finita. a me sembra un brand forte più di quanto lo era bt con toyota di mezzo, indipendentemente come sia finita dopo anni.
                  credo che la vera differenza tra una degrocar e un turco sia proprio in quest'ultimo e in quanto abbia fiuto quando qualcosa sia alla fine...
                  vedremo né ...

Commenta

Che inculcata anche per la povera Ceriani group......

Commenta

mm..non sono proprio convinto..non so come mai..mi sembra un pò strano..
                      fuoco e fiamme per dare concessionarie a destra e sinistra e poi..puff..
                      mah..

Commenta

Cgm cat

oramai quasi tutte le concessionarie sono indebitate fino al collo.......e i numeri per gli importatori non arrivano...........
                        poi il Turco dopo un po' di anni e' solito cambiare minestra e scoprire nuove strade..........comunque è un grande......

Commenta

Originalmente inviato da Dalidog Visualizza messaggio
                          oramai quasi tutte le concessionarie sono indebitate fino al collo.......
                          no scusami, questa non lo mica capita..su che base affermi questo??

Commenta

sulla base che le disponibilita' finanziarie delle concessionarie medio piccole e' finita visto la contrazione dei pagamenti, locazioni operative non le fa piu' nessuno per carrelli, o vendono / noleggiano usati o son dolori.
                            Altri grandi gruppi hanno fatto la loro finanziaria ecc......

Commenta

Che inculcata anche per la povera Ceriani group......
                              Ma così diamo per scontato che tutto sia già accaduto...ma anche se dovesse accadere, non è che la "povera" (come la chiami tu) Ceriani Group non abbia la forza di trovarsi un altro marchio...certo girano le balle...

Commenta

sulla base che le disponibilita' finanziarie delle concessionarie medio piccole e' finita visto la contrazione dei pagamenti, locazioni operative non le fa piu' nessuno per carrelli, o vendono / noleggiano usati o son dolori.
                                Altri grandi gruppi hanno fatto la loro finanziaria ecc......

Beh, guarda, anche noi abbiamo problemi di pagamenti...ma se un'azienda mi chiede il nolo del nuovo glielo do subito..anche perchè nell'ultimo periodo sono poche le aziende che hanno capitale da investire in carrelli e quindi la soluzione nolo è l'unica se il parco macchine inizia a vacillare...se poi interrompi la vendita del nuovo..a mio parere...sei parte della causa della crisi...no nuovo no fabbrica no indotto..fai tu..

Commenta

Ma così diamo per scontato che tutto sia già accaduto...ma anche se dovesse accadere, non è che la "povera" (come la chiami tu) Ceriani Group non abbia la forza di trovarsi un altro marchio...certo girano le balle...
                                  sicuramente trovera' un'altro marchio.......ma quale? ne sono rimastipochi liberi in zona........comunque non so voi ma la vedo brutta per tutti.....poi adesso con il terremoto.......sperem!!!!

Commenta

sicuramente trovera' un'altro marchio.......ma quale? ne sono rimastipochi liberi in zona........comunque non so voi ma la vedo brutta per tutti.....poi adesso con il terremoto.......sperem!!!!
                                    La butto li: Nissan.
                                    Innanzitutto non ha niente da invidiare a CAT, e poi alla LCE sarebbero più che contenti, credimi

Commenta

Volevo riportare su questa discussione per sapere se qualcuno ha qualche novità in merito alla ipotetica fine CGM-Cat a fine anno.

Commenta

Corre voce che il Turco sia corteggiato da YALE !!!

Commenta

Posso dire con certezza che e' impossibile che accada.......

Commenta

Originalmente inviato da papi Visualizza messaggio
                                            Corre voce che il Turco sia corteggiato da YALE !!!
                                            buaaaaaaaaaaaaaaaaa...
                                            posso dirti che è impossibile...

Commenta

Beh, c'è da dire che Yale aumenterebbe non poco la sua rete di vendita, anche perchè mi sembra che attualmente al sud non sia coperta...
                                              Però se dite che è impossibile.....

Commenta

Beh, c'è da dire che Yale aumenterebbe non poco la sua rete di vendita, anche perchè mi sembra che attualmente al sud non sia coperta...
                                                Però se dite che è impossibile.....
                                                A titolo informativo Yale è coperta anche al sud..
                                                anche se per sud non intendo Emilia Romagna..

Commenta

Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
                                                  A titolo informativo Yale è coperta anche al sud..
                                                  anche se per sud non intendo Emilia Romagna..
                                                  Più al sud dell'emilia? c'è qualcosa? dai scherzo..comunque sia tornando in tema:

Esatto, con importatori diretti..dopo che Simicar ha littigato con Yale..

Commenta

Dopo circa un mesetto volevo riportare su questa discussione per sapere se ci sono news....

Commenta

Ciao a tutti,
                                                      a me sembra normale che nella situazione in cui si trova MCFE, , CGM sia contattata da parecchi ( non solo Nissan o Yale...... ) Una rete così fà comodo a molti ( e CAT/MCFE se la tiene ben stretta !)

Commenta

Originalmente inviato da helmsley Visualizza messaggio
                                                        Ciao a tutti,
                                                        a me sembra normale che nella situazione in cui si trova MCFE, , CGM sia contattata da parecchi ( non solo Nissan o Yale...... ) Una rete così fà comodo a molti ( e CAT/MCFE se la tiene ben stretta !)
                                                        Ciao,
                                                        sul fatto che sia "normale" non ci sono dubbi, a me interessava sapere se c'è qualche evoluzione nell'aria

Commenta

mah....nulla di nuovo direi...
                                                          ma qualcuno di voi ha sentito parlare di uno spin-off di NACCO per vendere la divisione carrelli?

Commenta

Originalmente inviato da helmsley Visualizza messaggio
                                                            mah....nulla di nuovo direi...
                                                            ma qualcuno di voi ha sentito parlare di uno spin-off di NACCO per vendere la divisione carrelli?
                                                            si, ma attenzione non per vendere la divisione carrelli..
                                                            rimando all'articolo..

Commenta

Caricamento...
                                                            X