MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto su still egv

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• aiuto su still egv

salve,sono nuovo su questo forum e vi ringrazio anticipatamente se qualcuno vorra' rispondere alle mie domande,
    ho da poco acquistato un carrello stoccatore triplex still egv 14usato del 2006 ma non avendone provati altri prima vorrei sapere se alcuni comportamenti sono normali o sono dei malfunzionamenti e quindi non fidarmi del venditore,grazie

mi permetto, di solito i consigli si chiedono prima ma fai capire di quali anomalie parli

Commenta

ciao,si lo so ma ho voluto fidarmi del venditore essendo un'amico di un'amico,comunque uno dei dubbi me lo fa avere la dicitura sul display che esce solo dopo aver inserito il cod.di accensione:ep122,e saltuariamente anche il cod. : al 88,poi c'e' il fatto che il carrello non si arresta istantaneamente dopo aver alzato il timone o lasciato i comandi a farfalla,poi il fatto che se si vuole cambiare direzione di marcia si deve prima aspettare che il carrello sia fermo,grazie

Commenta

ciao pepvit probabilmente il freno al rilascio timanoe sara' da regolare allarme alla accensione dovrebbe essere un self test e l'inversione o rilascio farfalla non tutti i carreli si bloccano immediatamente dipende dal modello/marca e/o impostazioni ma questa macchina la conosco poco aspetta consigli da chi ne sa di piu

Commenta

grazie pincopallino2 per l'interesse, ma potresti spiegarmi cos'è un self test? cmq riferito a fullman : no non sono di quella zona grazie,ciao

Commenta

Buonasera,
            errore 88 Tiller inc. start,(sequenza di avviamento errata) Possibili cause micro timone mal regolato,direzione marcia attiva in partenza cavo timone rotto.
            Chiedevo la zona perchè mi è capitato un Egv del 2006 con un po di problemi dovuti alla scheda timone.Buon lavoro

Commenta

buonasera a te fulman,
              l'errore e 88potrebbe essere causa di un codice inserito male all'avviamento?

Commenta

mi chiedevo se c'è un modo per capire se il mio mezzo magari è lo stesso di quello di cui parlavi tu,visto che non so da dove arriva,mi puoi aiutare in questo senso?grazie

Commenta

Buonasera,
                  da quello che dici che ogni tanto non frena con timone a rilascio può essere il micro timone che non va a riposo.Il carrello monta il tastierino per l'accensione o solo la chiave?

Commenta

scusami ma io non ho detto che ogni tanto non frena ma che il carrello non si ferma istantaneamente quando lascio i comandi,comunque sul mio carrello c'è il tastierino numerico

Commenta

Buongiorno
                      Pepvit scusami ma avevo capito male,se non si ferma istantaneamente devi far regolare l'elettrofreno considera che con il carico a 5kmh si ferma in un metro circa.Il carrello che mi dava problemi era senza tastierino.Perchè non chiami chi te lo a dato e lo fai regolare e vedere?

Commenta

Si ma volevo prima un consiglio da terzi in quanto il mezzo essendo ancora in garanzia magari mi si potrebbe nascondere qualche difetto per poi ripararlo a mie spese successivamente,anziche' subito a loro spese.
                        Colgo l'occasione per porti un altra domanda:e' normale che le forche stiano un po' piegate in avanti? perchè negli altri carrelli che ho avuto mi sembravano che stessero con un'angolo di 90°col montante,grazie per la disponibilita'

Commenta

Divertentissima questa conversazione..va beh..no le forche dovrebbero essere a 90°...la scheda timone su quelle macchine è un problema standard...e io personalmente prenderei il mio amico (quello di cui è amico il venditore) e gli direi di prenderlo per le orecchie e di sistemare la macchina...poi questa è una tua congettura, quindi chiama e chiama e chiedi del service..poi tutti i carrelli elevatori a timone con il display all'accensione fanno un test..che vuol dire che l'impianto controlla che vada tutto bene..e può essere che indichino codici..poi per la frenata è normale che non si pianti come probabilmente faceva quello che avevi prima..e idem per il cambio di direzione..la macchina si ferma e poi cambia direzione..questo perchè non gli fa tanto bene il cambio rapido di direzione, neanche a un frontale per intenderci, comunque anche questa lasso di tempo è personalizzabile tramite il service..l'EGV è una bella macchina..scheda del timone a parte..basta solo che chi te l'ha venduta l'abbia revisionata veramente..e non abbia dato su un po' di stucco e una bella verniciata..

Commenta

E qui io continuerei dicendo che :<< oggi giorno non è tanto importante la marca quanto la serietà dell'organizzazione che c'è dietro>>

Commenta

Grazie drNacco prima per la disp. e poi per la chiarezza,
                              ma c'e un modo per capire realmente se la scheda timone e andata?
                              Poi per il controllo all'accensione se il codice e sempre lo stesso vuol dire che c'è un problema?
                              scusami se approfitto della tua disponibilita' ma vorrei farti altra 2 domande visto che tu conosci bene la macchina, mediamente quante ore "di lavoro" dura una batteria di 240A sotto l'egv?
                              Se sia la targa sul cruscotto che sulla batteria sono scritte in francese devo dedurre che la macchina e di derivazione francese o cosa?
                              grazie

Commenta

La macchina veniva prodotta nello stabilimento francese di Kion/Still..ora chiuso a favore di altri..
                                Per quanto riguarda la batteria se ha la targhetta francese molto probabilmente ha la stessa età del carrello..saperti dire quanto dura è impossibile dato che non so quanto ha lavorato e come è veniva trattata, trovi già diverse discussioni in merito alla durata delle batterie già aperte nel forum..
                                se la scheda è "guasta" te ne accorgi dal fatto che non funziona ...
                                i codici che dà la macchina all'accensione devono essere sempre quelli..nel momento che non sono quelli vuol dire che c'è un problema...aspetta che controllo le altre domande

Commenta

Si le targhette sono tutte e due francesi e del 2006,ma secondo te su un carrello come l'egv con 1800 ore puo',la batteria,durare una sola ora di lavoro nemmeno continuo?io so che una batteria nuova di 240A dura generalmente sulle 4-5 ore di lavoro continuo,una usata in apparente buono stato ma non "lavata" penso che almeno 2-3 ore dovrebbe durare,tu che ne pensi?!Poi lo so che dipende da come viene caricata scaricata rabboccata dal caricabatteria ecc.......

Commenta

Originalmente inviato da pepvit Visualizza messaggio
                                    Si le targhette sono tutte e due francesi e del 2006,ma secondo te su un carrello come l'egv con 1800 ore puo',la batteria,durare una sola ora di lavoro nemmeno continuo?io so che una batteria nuova di 240A dura generalmente sulle 4-5 ore di lavoro continuo,una usata in apparente buono stato ma non "lavata" penso che almeno 2-3 ore dovrebbe durare,tu che ne pensi?!Poi lo so che dipende da come viene caricata scaricata rabboccata dal caricabatteria ecc.......
                                    Che hai la batteria da cambiare.....che sia continuo o meno poco conta..cmq con una 240 dovresti fare anche le 6 ore da nuova..

Commenta

ciao,
                                      ho tenuto sott'osservazione la batteria in questo periodo prima di chiamare il mio venditore e ho verificato che la batteria mi dura mediamente 2 ore di lavoro e inoltre che ci stia minimo 6ore per caricarsi con un caricabatteria da 40a e a volte 8 o addirittura 10 ore,mi sapete dire se è normale o da cosa dipende questo fenomeno considerando che lo metto sottocarica sempre quando la batteria è totalmente scarica?grazie

Commenta

Si normale che stia sotto 6-8-10 ore , non è normale le 2 ore di autonomia .
                                        Ep 122 all'accensione è normale , se non ricoprdo male è la versione della eprom .
                                        AL 88 è un'allarme .
                                        Tutto il resto che riguarda i comandi e il trovarti o meno nell'uso , sono regolabili a tuo piacimento o alle volte configurabili alcune opzioni .

Prepara la lista per quando viene a sistemarlo .

Commenta

Caro Pepvit,
                                          leggendo la discussione mi sembra di capire che ti fidi veramente tanto di chi te lo ha venduto....
                                          Comunque bisogna anche considerare quanto lo hai pagato questo mezzo: se il prezzo era "troppo" concorrenziale a me qualche dubbio sarebbe venuto, in quanto di solito un timonato "premium" come lo still EGV, per di più pure con il montante triplex, non è che lo regalano....
                                          Se invece te lo hanno fatto pagare caro (o meglio dire, il giusto) ma la batteria è mezza gobba, sono stati un po furbetti...
                                          Ultima modifica di Andrew T.; 19/07/2012, 09:10.

Commenta

intanto voglio ringraziarvi per l'aiuto che mi date a capire,
                                            e vorrei chiedervi ancora, se posso caricare questo mezzo con questa batt.,per accorciare i tempi,con un caricabatteria di 80 a o no?
                                            poi per quanto riguarda la fiducia riposta e vero che forse mi sono fidato troppo pero' il mezzo non sembrava usato tanto visto che con le informazioni da voi datomi sembra tutto a posto l'unica e' la batteria,ma i montanti i comandi le ruote la precisione della pompa si nota subito che non è sfruttato molto,considerando che non l'ho voluto nemmeno riverniciato proprio per capire meglio.per quanto riguarda il costo non temo a dire che mi è costato c.ca 7500e. comp.iva e 6mesi di garanzia,ma sto cominciando anch'io a pensare che c'è stata furbizia.per te ANDREW il prezzo "giusto" qual'è
                                            grazie ancora
                                            cmq ho chiamato un tecnico still concorrente al mio venditore per un parere tecnico

Commenta

Beh il prezzo non mi sembra fuori di testa ( considerando il brand e il tipo di montante) certo che bisogna considerare la batteria....
                                              A spanne la batteria nuova potrebbe costarti tra gli 800 / 1.000 euro

Commenta

Caricamento...
                                              X