MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Still/om o toyota/bt/cesab

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Still/om o toyota/bt/cesab

BUONGIORNO A TUTTI .

VEDENDO L'ANDAMENTO DI MERCATO ,OGGI COME OGGI E PER IL FUTURO SE DOVRESTE FARE UNA SCELTA ,QUALE TRA QUESTI DUE MARCHI SEGLIERESTE PER LA VS AZIENDA:
    OM/STILL O TOYOTA/BT/CESAB

GRAZIE

mmmm...........la seconda..ciaoooooo

Commenta

Perche' dici la seconda?e' piu'completa?????

Commenta

mah..om-still mi ha deluso e sta deludendo con la scelte/direttive che sta seguendo..
        quindi l'altra alternativa poteva essere qualunque e avrei detto la seconda..

Commenta

Bah..bella domanda...mi sembrano entrambi poco attenti alle persone e molto attenti ai numeri...

STILL per quello che già si citava qualche messaggio più in su..Toyota per il fatto che mi pare abbia tolto l'esclusiva dei marchi, ovvero ognuno vende il colore che vuole...io tirerei in ballo il 3° e il 4°, ovvero Jungheinrich..che ti dà un ottimo parco usati e di questo periodo non è poco (dato che io almeno ho richieste quasi solo di usati) e Nacco...non per essere autocelebrativo ma mi sembra di avere un buon prodotto senza troppe pretese di quote e a un buon prezzo!

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
            Bah..bella domanda...mi sembrano entrambi poco attenti alle persone e molto attenti ai numeri...

STILL per quello che già si citava qualche messaggio più in su..Toyota per il fatto che mi pare abbia tolto l'esclusiva dei marchi, ovvero ognuno vende il colore che vuole...io tirerei in ballo il 3° e il 4°, ovvero Jungheinrich..che ti dà un ottimo parco usati e di questo periodo non è poco (dato che io almeno ho richieste quasi solo di usati) e Nacco...non per essere autocelebrativo ma mi sembra di avere un buon prodotto senza troppe pretese di quote e a un buon prezzo!
            parole sante e dopotutto... still/om farebbero vacillare anche un'azienda chiusa in una botte di ferro.

Commenta

Aggiungerei:
              - Se compri Toyota (8FBE / 8FBMT) in realtà stai comprendo un CESAB, pertanto se sei indirizzato a Toyota inteso come prodotto "giapponese" ti conviene cambiare strada (è come chi compra la Toyota Aygo: in realtà sta comprendo una Citroen/Peugeot)
              Con questo voglio dire che il nome "inganna"...
              Te lo dice uno che vende carrelli Toyota usati da tanto tempo, ma quando mi capita di vendere il nuovo ho optato per altri marchi...

Commenta

Io non parlo di usato o di altri marchi ,se dovvreste scegliere tra i due marchi che vi ho citato sopra,chi scegliereste:
                Per qualita' e organizzazione ,,,,ecc....ecc...ecc...

Commenta

Per romeo
                  perche ti ha deluso?e cosa intendi per scelte e diretive?

Commenta

Scusate se dico la mia.
                    Io la domanda l'avrei impostata diversamente.
                    1) indicherei l'area geografica dove si trova l'azienda.
                    2) avrei chiesto quale azienda era la più affidabile e organizzata della zona.

Noi parliamo sempre in generale del marchio, ma dobbiamo anche ricordarci che ci sono rivenditori o concessionari che hanno un'organizzazione, che esula dal marchio.

Per essere chiaro; Io ho un debole per LINDE o per STILL , ma se nell'area geografica dove mi trovo non c'è un organizzazione del marchio, ma c'è un altro marchio ben organizzato, la scelta deve cadere sul quel marchio, in quanto faccio fede alle garanzie del soggetto con cui ho il rapporto diretto..

Commenta

Originalmente inviato da MAURIZIO84 Visualizza messaggio
                      Io non parlo di usato o di altri marchi ,se dovvreste scegliere tra i due marchi che vi ho citato sopra,chi scegliereste:
                      Per qualita' e organizzazione ,,,,ecc....ecc...ecc...
                      Ok..io andrei più volentieri a vendere focaccie..no scherzi a parte..sarà molto dura che tu riesca a trovare una persona che ha avuto a che fare con entrambi i marchi per darti una risposta obbiettiva...io posso dirti che STILL e OM non si sono comportate molto bene e non si stanno comportando bene neanche adesso..questo perchè hanno accettato una sfida non molto facile..c'è chi mi dice che anche se diventi dealer OM-STILL e la filiale più vicina deve fare una trattativa in zona viene fa e manco te lo dice...secondo me questo non è serio...come so che con Toyota se hai uno che vende Cesab nella tua zona e tu hai una trattativa può romperti le scatole con non solo con un Cesab ma anche con un Toyota perchè entrambe le organizzazioni possono vendere il colore che vogliono...

Se posso chiederti, devi cambiare marchio e devi prendere uno o l'altro prodotto?
                      Cosa intendi di preciso con la tua domanda?

Commenta

Devo cambiare marchio .tu che faresti?
                        Grazie anticipatamente

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                          Ok..io andrei più volentieri a vendere focaccie..no scherzi a parte..sarà molto dura che tu riesca a trovare una persona che ha avuto a che fare con entrambi i marchi per darti una risposta obbiettiva...io posso dirti che STILL e OM non si sono comportate molto bene e non si stanno comportando bene neanche adesso..questo perchè hanno accettato una sfida non molto facile..c'è chi mi dice che anche se diventi dealer OM-STILL e la filiale più vicina deve fare una trattativa in zona viene fa e manco te lo dice...secondo me questo non è serio...come so che con Toyota se hai uno che vende Cesab nella tua zona e tu hai una trattativa può romperti le scatole con non solo con un Cesab ma anche con un Toyota perchè entrambe le organizzazioni possono vendere il colore che vogliono...

Se posso chiederti, devi cambiare marchio e devi prendere uno o l'altro prodotto?
                          Cosa intendi di preciso con la tua domanda?
                          riguardo le trattative con OM/STILL ti trovi le macchine già piazzate, poi dopo 60gg ti arriva la comunicazione di avvenuta vendita (se diretta) con le bricole ehm... con le provviggioni che ti assegnano...

Commenta

Devo cambiare marchio .tu che faresti?
                            Grazie anticipatamente
                            Cercherei di capire che feedback hanno i 2 marchi nella mia zona...per esempio, a mio parere, gli Still sono fatti decisamente meglio dei Toyota..europei..(mio parere personale non è verbo)ma, quest'anno a parte, costano anche di più..d'altra parte quando ho un Toyota usato per le mani e vado a proporlo il cliente lo sente come se fosse il miglior carrello elevatore mai prodotto al mondo...........ed è disposto a pagarmelo qualcosina in più di altri usati...chiaro che sul nuovo dovrebbe essere più o meno lo stesso....ma questo non vale per tutti...

Lasciando stare le organizzazioni che ci sono dietro ed essendo costretto a scegliere uno dei 2 forse andrei con Toyota, ha un nome forte..e un prezzo migliore...anche se lo still a mio parere è meglio....poi fai le tue scelte..

qual'è il motivo della tua indecisione?

Commenta

La mia indecisione e' che posso scegliere uno o l'altro,e vorrei un parere da parte vs .io personalmete sceglierei toyota.farei la scelta giusta?qualsiasi parere grazie

Commenta

La mia indecisione e' che posso scegliere uno o l'altro,e vorrei un parere da parte vs .io personalmete sceglierei toyota.farei la scelta giusta?qualsiasi parere grazie
                                Ciao maurizio, io ho entrambe le esperienze di marchi da te citati (non OM) vecchia still per intenderci... e gruppo toyota oggi. di quello che ho letto sopra alcune imprecisioni a mio avviso ci sono; cesab ad esempio sulla gamma elettrica 8fb non si assomiglia nemmeno con cesab sono linee distinte tranne la serie 1. cmq parlando di carrello e di service non sono due paragoni semplici. provo a farmi capire... con still avevi tutto già pensato e cablato con applicazioni apposite e manuali e schemi ben chiari pur complessi che erano. con toyota invece è una cosa molto più libera e da "eletttrauto" cioè fatte in opera perchè loro prevedono lo standard o con cabina cioè due opzioni e basta. la differenza di lavoro su queste macchine è immensa sopratutto nel service. reputo che il discorso sia molto lungo e dipende a cosa si dà più peso mercato,costi,andamento ecc.
                                con BT invece visto che è del gruppo... secondo me è ok macchine da magazzino ottime in tutti i sensi. non ti invidio per la scelta che dovrai affrontare ma spero da ex still che il marchio anche non facendone più parte abbia un futuro perchè il prodotto a mio avviso merita

scusa l domanda; ma con toyota faresti bt toyota o bt cesab? perchè c'è molta differenza a mio avviso.......a presto

Commenta

Ma tu sei un ufficio acquisti che deve scegliere?

Commenta

Compra Still...il prodotto migliore sul mercato a livello tecnico...macchine costose si ma hanno una maggiore resa, maggior comfort operatore, insomma la differenza c'è e si vede...soprattutto a lunga scadenza...

Inoltre la scelta è giusta anche in ambito organizzazione...la rete OM attualmente è la meglio strutturata e capillare...non per niente Still Germania ha fatto una scelta del genere...

Commenta

seconto me la scelta sul cambio di un marchio dipende da vari fattori. con il marchio precedente sei stato molti anni? i tuoi clienti come possono prendere questa cosa? hai una buona presenza sul territorio?

Commenta

Ciao a tutti,

io sono un tecnico ma, (scusate la presunzione!) qualcosina ne capisco. Secondo me bisognerebbe capire anche di che tipo di macchine si ha bisogno, perchè esistono altri marchi APPARENTEMENTE minori ma, molto forti su alcune tipologie di macchine (anche più forti dei grandi e famosissimi produttori!!!!)

Buona scelta

Commenta

ha ragione .... io proverei anche un bel carrello cinese...

Ma io dico: se qualcuno chiede una opinione tra tizio e caio...perchè devono saltare fuori anche i vari pinco e pallino?

Poi se vogliamo discutere che tizio è meglio di caio a fare un tipo di lavoro piuttosto che un altro ok....ma limitiamo le discussioni a quello che viene chiesto, forse facendo in questo modo il forum avrà senso di esistere....

Commenta

Originalmente inviato da triplex4500 Visualizza messaggio
                                            Inoltre la scelta è giusta anche in ambito organizzazione...la rete OM attualmente è la meglio strutturata e capillare...non per niente Still Germania ha fatto una scelta del genere...

Non so neanche da che parte iniziare a spiegarti che se le cose uno non le sa è meglio che stia zitto......ma guarda....lasciamo stare...io di ******* ne dico...sì è vero per ora gli 80V sono ancora Cesab..ma non penso che durerà molto..dopotutto è una macchina con i suoi anni...ma trigo e il piccolino sono gli stessi....

Commenta

Ciao Maurizio dovendo scegliere tra i marchi che indichi personalmente sceglierei Toyota,pero'.......non so' cosa devi farci con questi mezzi.Potresti valutare l'utilizzo di carrelli Jungheinrich,sono affidabili ed hanno una rete di assistenza valida.

Commenta

certo che qui vacca bestia siamo ottusi..
                                                uno chiede è meglio bianco o rosso e si risponde io valuterei il verde..
                                                ..mah..

Commenta

....allora poi....
                                                  e poi ci si lamenta della scarsa professionalità che si trova in questo settore....
                                                  non sono neanche capaci di approfondire un argomento, figuriamoci le problematiche sui mezzi....

Commenta

Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
                                                    ..mah..
                                                    Romeo, tutte le sante volte che si apre una discussione sulla scelta dei carrelli va a finire così....

Commenta

Maurizio 84, mi sa che tu non sei uno che deve scegliere se acquistare Still/OM o Toyota/BT: tu sei un tecnico, e devi scgliere se andare a lavorare per una o l'altra organizzazione....sbaglio?

Commenta

Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggio
                                                        Romeo, tutte le sante volte che si apre una discussione sulla scelta dei carrelli va a finire così....
                                                        No, il problema è che in molti non leggono i post e si finisce a parlare di verdure..barbabietole e il miglior bar per il sabato sera...

Hai scelto qualcosa?
                                                        Come ti dicevo io andrei con Toyota...ma perchè OM-Still, come già ti dicevo, devono riuscire a conquistare l'italia..e se tu non hai intenzione di avere il 30% di mercato nella tua zona Toyota si accontenta di meno...questo non lo dico per una questione di pigrizia ma perchè non so come sei strutturato ed è un rischio..nel senso che se non ottieni quello che ti chiedono a giudicare da come sono messi e da quello che hanno promesso in germania penso proprio che al primo un po' più strutturato di che si fa avanti gli danno il mandato e tu hai buttato nel cesso anni di semina...

Per quanto riguarda la gamma e lo sviluppo, data anche l'importanza dei marchi dovresti già sapere che entrambe le case hanno una gamma completa e in continuo rinnovo, entrambe sui diesel hanno la possibilità di avere idrodinamico o Toyota idrostatico (dandoti un cesab) e Still un Hybrid..che funziona più o meno come un idrostatico (ok frena di meno..è diverso ma è un buon compromesso)...ora avendo 2 colossi che ti bussano alla porta qual'è la tua indecisione?

Commenta

Originalmente inviato da Romeo1935 Visualizza messaggio
                                                          ..mah..
                                                          Condivido il tuo pensiero caro Romeo...in questo forum sembra che nessuno possa esprimere il proprio pensiero e soprattutto si va sempre fuori argomento...è vero, c'è davvero poca professionalità ma ti consiglio di ignorare chi non merita risposta...

Commenta

Salve a tutti
                                                            vi ringrazio anticipatamente del vs intervento ,drnacco mi ha capito a volo.per andrew io mi occupo del service ma sono uno dei titolari ,e quindi diciamo i miei soci aspettano di dire la mia ,in quanto sono quello che va' sul campo di battaglia per quanto riguarda il service ... Sono gia' legato ad un marchio da quasi 20 anni ,abbiamo seminato bene anche di piu' direi , abbiamo raccolto molti ma moliti frutti ,ma non tanto dal marchi che abbiamo o avemavo alle spalle ma dalla ns saper fare sia al livello di service che di tipo umano con i clienti ,per cio' io credo che come mi sono fatto il c.......con il vecchio marchio me lo faro anche col nuovo....io avevo chiesto solo un parere se voi oggi come oggi vi chiedessi di andare con uno dei due con chi vi sposereste..grazie a tutti voi.

Commenta

Caricamento...
                                                            X