MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo verifica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Chiedo verifica

Jungh....EFGV25GE115/430ZT

Un cliente mi dice che monta 2 impianti scr neanche tanto grossi, contenuti in 2 scatole di alluminio separate dietro alla batteria.
    A lui si è rotto l'impianto di sollevamento.

Ora, la cosa incredibile è che...nonostante il motore abbia un diametro di appena 20cm (dice lui), nonostante i fusibili siano da 250A, nonostante l'scr sia ridicolo come dimensioni...il motore riporta una targhetta con 21KW 80V.

Il carrello ha, oltre ai micro, i potenziometri sulle leve(che eliminerei).

Ma rimane sta storia del super motore (???)
    Ma se dei 30q montano tranquillamente dei 10-12Kw....è credibile quello che ha detto il cliente?

Grazie a qualche esperto Jungh'...

non sono un esperto JH, alcune domande: di che anno è il carrello? Gli impianti sono originali? Il motore in oggetto non è il servosterzo? Poi cmq ho visto un motore di sollevamento da 21 kw ma era un 80 q.li di portata, si sbaglia sui watt

Commenta

Originalmente inviato da Juli Visualizza messaggio
      non sono un esperto JH, alcune domande: di che anno è il carrello? Gli impianti sono originali? Il motore in oggetto non è il servosterzo? Poi cmq ho visto un motore di sollevamento da 21 kw ma era un 80 q.li di portata, si sbaglia sui watt
      E' la prima cosa che ho pensato, ma non è il servo. Quello funziona ancora con un terzo motore dedicato.
      Non ho l'anno, ma è un carrello non nuovo certamente.
      Credo che i chopper fossero originali. Purtroppo non ho indagato.

Ma la penso come te. Motori di quella potenza non possono essere su un 25q.

Adesso lo chiamo e provo a sentire.

Nel caso ci fossero ulteriori informazioni....

Commenta

Sono a confermarti che la potenza indicata è eccessiva, ma nella vita quando sei sicuro può succedere che ti sbagli.