MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Montante cesab staxio swe 140

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Montante cesab staxio swe 140

Ciao a tutti , mi piacerebbe avere delle delucidazioni in merito al montante simplex di un bt staxio swe 140. Qualche giorno fa presso un nostro cliente si è sfiorata la tragedia , stavano operando con un il sollevatore sopra citato , quando improvvisamente si sono staccate le carrucole passa catena facendo cadere giù il carico ( per fortuna sollevato da terra solamente di 150 mm ) tutto si è concluso con un grosso spavento..... Mi hanno chiamato per un sopralluogo e per discutere sull' accaduto, ma come ho esaminato i particolari montati mi sono reso conto che il sistema adottato e semplicemente assurdo ( sempre se non è stato modificato da terzi) vi spiego: gli steli dei pistoni che normalmente andrebbero inseriti nelle sedi del montante sono stati estratti dalle sedi e appiccata sopra una piastra porta carrucola che a sua volta va appoggiata sotto i supporti pistoni del montante l' unico fermo di centraggio è una semplice spina elastica da 4 e tutto il resto e fissato tra loro con un bullone da 10 x 110 nessun' altra boccola vi lascio immaginare il gioco del bullone nella sede dello stelo c/a 25 infatti i bulloni sono stati tranciati e tutto è venuto giù ....mi sorprende che una casa come la bt commetta questi errori a discapito della vita degli operatori e non solo ... Guardando altre marche presenti presso il cliente in oggetto , ho. Notato che tutti i supporti vengono saldati al montane o perlomeno gli steli inseriti nelle proprie sedi e i bulloni montati solo per sicurezza ..... Grazie a tutti

Ciao a tutti, nello scrivere ho commesso un errore il carico era a 150 cm non mm . Vorrei solo sapere se il montante era montato correttamente , da noi molte volte qualche sprovveduto modifica carrelli pur di avere la pronta consegna incurante delle conseguenze e per fortuna abbiamo assistito solo a grossi spaventi ... Aspetto notizie grazie anticipatamente ...

Commenta

Caricamento...
    X