Buongiorno...mi occupo di riparazione carrelli caterpilllar e macchine bobcat , tengo un problema con un carrello linde e 30 p 325 ..impianto che non conosco , dove non tengo schemi ecc ecc , in pratica , mi funziona solo il sollevamento ,la trazione e' game over..l'impianto e' di vecchia concezione , ci stanno 2 schede ,penso una per il sollevamento e una per la trazione ..,i teleruttori di trazione non si attivano .se un qualche tecnico linde puo' darmi qualche dritta sarebbe cosa buona utile e non disdicevole...grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Aiuto carrello linde E30 P 325 ..
Collapse
X
-
ciao ben se non ricordo male (ma dovrei vedere se ho qualche schema) quella macchina dovrebbe avere le termiche sui motori prova fare un ponte, se ha l'acceleratore con il pot e 2 micro verifica micro ed eventuale schedina attaccata al potenz se 3 ruote i micro bloccano tutto, microsedilese c'e'
fai sapere altrimenti mi documento meglio
Commenta
-
Originalmente inviato da PINCOPALLINO2 Visualizza messaggiociao ben se non ricordo male (ma dovrei vedere se ho qualche schema) quella macchina dovrebbe avere le termiche sui motori prova fare un ponte, se ha l'acceleratore con il pot e 2 micro verifica micro ed eventuale schedina attaccata al potenz se 3 ruote i micro bloccano tutto, microsedilese c'e'
fai sapere altrimenti mi documento meglio
Ciao Pinco e anche altri Grazie per aiuto IL CARRELLO E' UN LINDE E30 P 325 MATR 3258041010 .... l'impianto e' un 80V tiene 2 schede 1 grande e 1 piccola , il sollevamento funziona,pertanto potrebbe essere la scheda grande che ho notato in un punto la vedo un po bruciacchiata ..ma provando con il tester la continuita' ci sta ..non sono certo che sia quella , ora provo i micro ,e controllo la schedina del pedale , ps il pedale e' il classico doppio del linde ...(vecchie versioni) .. ho controllato micro e schedina pedale e' a posto , il comando attiva cicalino e passaggio corrente esiste ,il microsedile collegato direttamente quando do contatto chiave si attiva pompa servo ..per circa 50 secondi , tengo alimentazione alle bobine dei teleruttori ,ma non tengo alimentazione sui contatti quando attivo anche manualmente ..praticamente brancolo nel buio pesto..senza uno straccio di schema l'e' dura...... , p.s (se tenete necessita di schemi o problemi su caterpillar,oppure su carrelli endotermici ,o macchine bobcat fate un fischio a disposizione)Ultima modifica di BEN; 07/08/2012, 07:56.
Commenta
-
Ciao oggi come è andata? Ieri sera mi è saltata la connessione a internet.......
Allora la spinetta in oggetto a 6 pin il nr 1 e 2 sono la tensione in uscita dall'acceleratore, se non erro, il pin 5 e 6 è presente Vbatt quando si preme uno dei pedali di marcia.
Come ha già detto Mirco controlla le termiche sui motori, la presenza dello scatolotto a 8 pin temporizzatore sedile interrompe le sopraddette termiche.
Inibendo così Vbatt sui microinterruttori di marcia, controlla anche connessioni sulla scheda di trazione, a volte sembra che tocchino ma in realtà.....
Se riesco a trovare gli schemi potró essere più preciso.
A presto.
Commenta
-
Ciao ...brancolo sempre nel buio ,purtroppo quell'impianto e' stato pasticciato, la famosa scatoletta non riesco ad individuarla ...riguardo le termiche se mi dai spiegazione migliore ,come faccio a controllarle..!!???
p.s ho staccato i cavi dei motori ,messi in parallello provato con una batteria 12 v i motori girano e funzionano, quello che non riesco a fare risulta alimenatre i teleruttori della marcia avanti indietro .tengo alimentazione ad un filo delle bobine ,ma non si attivano .sono morti.....un vero macello quel azz di impianto......
Commenta
-
Buongiorno,
se può essere utile,positivo batterie entra nel interruttore chiave esce entra nella termica b41 esce entra nella b42 dove uscendo diventa il comune micro marcie av ind,il micro ind. porta positivo quando azionato ai teleruttori c11 c21,il micro marcia avanti porta positivo alle teleruttori c12 c22,i negativi dei teleruttori arrivano dalla scheda comando U200.
Buon lavoro !
Commenta
Commenta