MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corso su "BATTERIE TRAZIONE"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Corso su "BATTERIE TRAZIONE"

Buongiorno.
    Vorrei fare un sondaggio in proposito di corsi avanzati su ACCUMULATORI TRAZIONE.
    Vi chiedo un parere in quanto un'azienda mi ha chiesto di organizzare un corso avanzato sulle batterie trazione e sistemi di ricarica presso la sua azienda.
    A dire il vero qualcosa del genere in passato l'ho fatto, ma si è trattato di dare una serie di informazioni sul corretto uso e manutenzione, e l'argomento fu trattato in un paio di ore, essendo un'azienda di logistica, quindi come utenti e non come assistenza.
    Questa volta mi si di chiede trattare l'argomento dalla costituzione della batteria fino ai sistemi di ricarica, a livello avanzato, mi si chiede anche di trattare la normativa riguardante l'idoneità dei locali e precauzioni in caso di perdite di acido solforico. .
    A vostro parere cosa ne pensate?
    Ci sarebbero altre aziende predisposte a chiedere tale attività?

Io ho tenuto in un'azienda un corso: 1 ora a gruppi di 5-6 persone per volta, una decina in tutto. Mi sono creato un mini-libretto da dare ai carrellisti con le informazioni principali da sapere ed all'azienda fornisco assistenza sulla normativa relativa alla ricarica ed al neutralizzatore di acido.
    Non è servito ad una mazza, ma mi hanno pagato e va bene così. Cqe soddisfazione = ZERO.........se spiegavo ad un gregge di pecore avrei avuto più soddisfazione.

Commenta

Originalmente inviato da batacchio Visualizza messaggio
      Io ho tenuto in un'azienda un corso: 1 ora a gruppi di 5-6 persone per volta, una decina in tutto. Mi sono creato un mini-libretto da dare ai carrellisti con le informazioni principali da sapere ed all'azienda fornisco assistenza sulla normativa relativa alla ricarica ed al neutralizzatore di acido.
      Non è servito ad una mazza, ma mi hanno pagato e va bene così. Cqe soddisfazione = ZERO.........se spiegavo ad un gregge di pecore avrei avuto più soddisfazione.
      Confermo quello che dici, è per questo che mi hanno chiesto un corso avanzato.
      Il problema è che non posso organizzarmi per un solo corso, in quanto
      Dovrei preparare le dispense, associare delle immagini, procurarmi qualche elemento non formato e senza coperchio saldato, prendere qualche elemento esausto e aprirlo per dimostrare il processo di invecchiamento, procurami delle connessioni nuove da saldare, ecc..ecc..
      comunque utilizzare delle tabbelle dei dati degli elementi di qualche casa produttrice.
      Poi se devi fare in modo che possano fare delle riparazioni gli devi anche insegnare a saldare.
      Per un solo corso "la spesa non vale l'impresa".

Commenta

Caricamento...
      X