MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Clark elettrico EC500-Y30

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Clark elettrico EC500-Y30

Salve a chi ancora non è andato in ferie, ho un problema in officina con un Clark elettrico vecchio stampo, modello EC500-Y30
    che quando è sotto sterzo non avvia il motore destro.
    Da premettere che i teleruttori sono funzionanti, solo che al momento in cui il carrello è sotto sterzo non avvia il teleruttore e
    di conseguenza il motore destro non attacca.
    Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere la causa???

ma non e' che funge da differenziale elettrico vedi se succede anche col motore sx quando metti sotto sterzo al contrario di come proponi ora tu fammi sapere. oppure e' sensore di sterzata

Commenta

Originalmente inviato da andrea99 Visualizza messaggio
      ma non e' che funge da differenziale elettrico vedi se succede anche col motore sx quando metti sotto sterzo al contrario di come proponi ora tu fammi sapere. oppure e' sensore di sterzata

Praticamente è il motore sx che non funziona e non il destro come ho detto , il fatto e che anche procedendo avanti o indietro funziona solo un motore trascinando l'altro, l'ho testato sollevando la macchina e facendo girare le ruote.

Commenta

Originalmente inviato da Officina74 Visualizza messaggio
        Praticamente è il motore sx che non funziona e non il destro come ho detto , il fatto e che anche procedendo avanti o indietro funziona solo un motore trascinando l'altro, l'ho testato sollevando la macchina e facendo girare le ruote.
        sale io sono 1 di queeli che non sono in ferie pertanto segui queste istruzioni anche se non conosco bene la macchina, se i teleruttori a ruote diritte chiudono controlla cavi, contatti e motori se uno non chiude controlla il micro di sterzo o sensore non so cosa abbia ed eventuale rele' o scheda di interfaccia

Commenta

Probabile tu abbia un motore interrotto o a livello di spazzole o a livello di statore.Cmq per togliere ogni dubbio,prima cosa controlla tutti gli appoggi delle superfici di contatto dei teleinvertitori di marcia sia quelli rimangono aperti,sia quelli che commutano aperto/chiuso.
          Poi scollega i cavi del motore incriminato,collega 2 cavi fra di loro(uno dello statore e uno delle spazzole)e prova ad alimentare per vedere se funziona.
          Ciao

Commenta

Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggio
            Probabile tu abbia un motore interrotto o a livello di spazzole o a livello di statore.Cmq per togliere ogni dubbio,prima cosa controlla tutti gli appoggi delle superfici di contatto dei teleinvertitori di marcia sia quelli rimangono aperti,sia quelli che commutano aperto/chiuso.
            Poi scollega i cavi del motore incriminato,collega 2 cavi fra di loro(uno dello statore e uno delle spazzole)e prova ad alimentare per vedere se funziona.
            Ciao
            Allora il motore non è interrotto, con i cavi funziona benissimo e tra l'altro se manualmente spingo il teleinvertitore il motore si avvia.......

Commenta

Caricamento...
            X