MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

om e12

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• om e12

salve ragazzi come avrete intuito dal titolo questa richiesta e' rivolta a chi conosce om almeno da 40anni
    impianto zapi scatola metallica con 4 trimmer ho provato a fare delle regolazioni ma senza troppi risultati forse ho spostato solo di 4 giri i trimmer vorrei sapere la funzione di ognuno di questi presumo siano corr acc bypass inversione
    grazie 1000

Ciao Pincopallino2 ,
    non ho 40 anni di esperienza , ma ho messo le mani alcune volte , mi scuso in anticipo .
    Dovrebbe essere l'impianuto Zum della Zapi a Tiristori ( SCR ) dovresti avere il teleruttore macia avanti e indietro quello di bypasss frenatura ( porta il negativo al sistema ) e quello della pompa ( che è gestito dall'impiato ) .
    sulo fontale dovresti avere , come dici tu , quattro trimmer , messi a quadrato ( anche se all'interno dovrebbero essercene altri , tipo il : P2 = max corrente e P3 => range lettura batteria che di solito no li fanno toccare , ci siamo capiti ) .
    dovresti avere =>
    P1 => intesita di frenata
    P4 => Rampa acc e dec
    P5 => corrente di endebolimento
    P6 => compensazione lettura batteria

Pincopoallino , spero che siano informazioni corrette e di non sbagliarmi ( magari guada se c'è una targhetta con il modello di Zapi ) .

Facci sapere , grazie

Ciao
    Tugnela

Commenta

Ciao è una macchina molto vecchia è vero ma non ricordo che E12
      montasse uno Zapi non è che è una modifica?
      io ricordo che montava Parizzi/Cableform
      posso anche sbagliarmi ma se riesci a postare una foto si puo' vedere di capirne di piu'

Commenta

tanto x capirci dico zapi perke ce' una pecetta zapi la scheda e' messa in verticale tutta metallica con un connettore sempre metallico nella parte bassa i trimmer sono in veerticale sulla parte stretta du questa scheda tutto l'impianto e' dentro il contrappeso chiuso con un coperchio nella parte dietro non escludo che sia un impianto trasformato

Commenta

Originalmente inviato da Big Angel Visualizza messaggio
          Ciao è una macchina molto vecchia è vero ma non ricordo che E12
          montasse uno Zapi non è che è una modifica?
          io ricordo che montava Parizzi/Cableform
          posso anche sbagliarmi ma se riesci a postare una foto si puo' vedere di capirne di piu'
          quella che dici tu e' E12C con l'impianto sul cruscotto questo ce lha dietro dentro il contrappeso , la foto non possibile
          Ultima modifica di PINCOPALLINO2; 03/10/2012, 20:07. Motivo: dati incompleti

Commenta

grazie tugnela

ciao tugnela ti ringrazio pubblicamente x l'interessamento e i messaggi privati

Commenta

Originalmente inviato da PINCOPALLINO2 Visualizza messaggio
              ciao tugnela ti ringrazio pubblicamente x l'interessamento e i messaggi privati
              OM E12 originariamente impianto elettrico parizzi a resistenze. Se monta uno ZAPI e' una pura trasformazione

Commenta

Ciao ,
                Papi non metto in dubbio , anzi grazie . Dato che anche quello che ricordo , non ha sempre avuto lo stesso manutentore e l'ultima volta che lo visto si parla almeno di un anno fà .
                Pancopoallino2 in ogni caso se vuoi il manuale per vedere se è un Zum della Zapi mandami un e-mail .

Ciao
                Tugnela

Commenta

Originalmente inviato da PINCOPALLINO2 Visualizza messaggio
                  salve ragazzi come avrete intuito dal titolo questa richiesta e' rivolta a chi conosce om almeno da 40anni
                  impianto zapi scatola metallica con 4 trimmer ho provato a fare delle regolazioni ma senza troppi risultati forse ho spostato solo di 4 giri i trimmer vorrei sapere la funzione di ognuno di questi presumo siano corr acc bypass inversione
                  grazie 1000
                  Stai parlando di una scheda logica Zapi mod.364,connettore metallico sul lato corto e stretto,tenuto con i 2 fermi di blocco a graffetta.
                  I 4 trimmer sono sul lato lungo e stretto e corrispondono a:
                  partendo dal più vicino al connettore bypass,accelerazione,frenata e corrente massima.

Commenta

Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggio
                    Stai parlando di una scheda logica Zapi mod.364,connettore metallico sul lato corto e stretto,tenuto con i 2 fermi di blocco a graffetta.
                    I 4 trimmer sono sul lato lungo e stretto e corrispondono a:
                    partendo dal più vicino al connettore bypass,accelerazione,frenata e corrente massima.
                    finalmente grazie 1000 a buon rendere

Commenta

Caricamento...
                    X