MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

om e12

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• om e12

salve ragazzi come avrete intuito dal titolo questa richiesta e' rivolta a chi conosce om almeno da 40anni
    impianto zapi scatola metallica con 4 trimmer ho provato a fare delle regolazioni ma senza troppi risultati forse ho spostato solo di 4 giri i trimmer vorrei sapere la funzione di ognuno di questi presumo siano corr acc bypass inversione
    grazie 1000

Ciao Pincopallino2 ,
    non ho 40 anni di esperienza , ma ho messo le mani alcune volte , mi scuso in anticipo .
    Dovrebbe essere l'impianuto Zum della Zapi a Tiristori ( SCR ) dovresti avere il teleruttore macia avanti e indietro quello di bypasss frenatura ( porta il negativo al sistema ) e quello della pompa ( che è gestito dall'impiato ) .
    sulo fontale dovresti avere , come dici tu , quattro trimmer , messi a quadrato ( anche se all'interno dovrebbero essercene altri , tipo il : P2 = max corrente e P3 => range lettura batteria che di solito no li fanno toccare , ci siamo capiti ) .
    dovresti avere =>
    P1 => intesita di frenata
    P4 => Rampa acc e dec
    P5 => corrente di endebolimento
    P6 => compensazione lettura batteria

Pincopoallino , spero che siano informazioni corrette e di non sbagliarmi ( magari guada se c'è una targhetta con il modello di Zapi ) .

Facci sapere , grazie

Ciao
    Tugnela

Commenta

Ciao è una macchina molto vecchia è vero ma non ricordo che E12
      montasse uno Zapi non è che è una modifica?
      io ricordo che montava Parizzi/Cableform
      posso anche sbagliarmi ma se riesci a postare una foto si puo' vedere di capirne di piu'

Commenta