MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OM Fiat D25C anno 1980 - informazioni sul motore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• OM Fiat D25C anno 1980 - informazioni sul motore

buongiorno a tutti
    ho urgente necessità di sapere che tipo di motore monta il mio carrello om fiat d25c del 1980
    cercando nel web ho trovato il modello fiat aifo 8035.02 e il modello 8035.04.359
    qual'è quello giusto???
    inoltre:
    - dove trovo il n° di matricola del motore?
    - quanti kw ha?
    - cilindrata?
    grazie a chiunque mi sia di aiuto

Originalmente inviato da pablomotard Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti
    ho urgente necessità di sapere che tipo di motore monta il mio carrello om fiat d25c del 1980
    cercando nel web ho trovato il modello fiat aifo 8035.02 e il modello 8035.04.359
    qual'è quello giusto???
    Potrebbero essere entrambi, bisogna capire l'anno di costruzione e la relativa serie.
    ...inoltre:
    - quanti kw ha?
    - cilindrata?
    La cilindrata è 2900, la potenza 45 hp (60KW) a 2500 rpm.
    Sul blocco stesso, vicino la coppa, dalla parte del motorino avviamento dovrebbe esserci il n di matricola.
    Marco B

Commenta

grazie marco

oggi provo a cercare il numero di matricola comunque penso si tratti modello 8035.04.359 cilindrata 2749 kw 38 che è stato prodotto dal 1980 al 1986 (il mio carrello è del 1980) per i carrelli DI 20 25 30 C

domanda
      con il numero di matricola posso risalire al tipo di motore e relative specifiche tecniche???

grazie

Commenta

...
        domanda
        con il numero di matricola posso risalire al tipo di motore e relative specifiche tecniche???
        Suppongo di si, bisogna però rivolgersi ad una assistenza ufficiale OM, che possedendo i vari cataloghi con le variazioni saprà dare indicazioni corrette.
        Sempre che il motore non sia stato sostituito.
        Marco B

Commenta

buongiorno a tutti
          qual'è quello giusto???
          inoltre:
          - quanti kw ha?
          - cilindrata?
          se mi dai la matricola e la tua mail ho ancora il manuale di riparazione di questo carrello con motore 3 cilindri; la trasmissione e' graziano o twin disk?

Commenta

Originalmente inviato da papi Visualizza messaggio
            se mi dai la matricola e la tua mail ho ancora il manuale di riparazione di questo carrello con motore 3 cilindri; la trasmissione e' graziano o twin disk?
            La prima serie, quella degli anni 80 monta il Twin Disk, successivamente è stato montato il graziano, inoltre se può essere utile per le info, ho un 8035 a terra, devo verificare però le ultime 2 cifre, non ricordo se 04 o 05.

Commenta

grazie a tutti

purtroppo non riesco a vedere il numero di matricola del motore che si trova tra il sebatoio del carburante e il motore
              il carrello è del 1980 ed è di color senape credo sia stata la prima serie di OM fiat D25C

Commenta

Caricamento...
              X