Non ho letto niente riguardo al recente acquisto di Cascade corporation da parte di Toyota Industrial Corporation, mi piacerebbe conoscere il parere di chi opera nel settore da più tempo di me...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Toyota acquista Cascade
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Kaizen Visualizza messaggioNon ho letto niente riguardo al recente acquisto di Cascade corporation da parte di Toyota Industrial Corporation, mi piacerebbe conoscere il parere di chi opera nel settore da più tempo di me...
Io credo che si apre un'opportunità per gli altri costruttori di attrezzature di offrirsi ai costruttori e a tanti importatori che chiaramente valuteranno le alternative.
-
Originalmente inviato da triplex4500 Visualizza messaggioMossa industriale di grande impatto ma non so fino a che punto è convenuto al marchio Cascade...ovvero...ora sorge spontanea la domanda: ma i costruttori che fino a ieri acquistavano da Cascade adesso che è proprietà di un concorrente diretto continueranno a farlo?
Io credo che si apre un'opportunità per gli altri costruttori di attrezzature di offrirsi ai costruttori e a tanti importatori che chiaramente valuteranno le alternative.
Grandi marchi Italiani o europei già da trentanni e più si organizzano per lo scambio dei prodotti con altri marchi.
Esempio;
Un'azienda di accumulatori produce la 45 Amper un altro marchio produce la 60 A e un'altra la 80A .
Queste aziende si scambiano i prodotti.
Questo vale anche per le macchine industriali.
Ogni azienda produce un modello e si scambiano il prodotto.
Un'Alro esempio?
Il Fiat ducato era anche peugeot, o Citroen.
Cambiava solo il LOGO.
Commenta
-
Originalmente inviato da triplex4500 Visualizza messaggioMossa industriale di grande impatto ma non so fino a che punto è convenuto al marchio Cascade...ovvero...ora sorge spontanea la domanda: ma i costruttori che fino a ieri acquistavano da Cascade adesso che è proprietà di un concorrente diretto continueranno a farlo?
Commenta
-
I grandi costruttori emaneranno un "diktat" dove impongono a tutti i loro importatori/concessionar/officine autorizzate il divieto assoluto di acquistare prodotti Cascade per evitare di ingrandire un competitor.
Però io sinceramente faccio fatica a credere ad una cosa del genere....
Secondo punto: tutti coloro che negli anni si sono trovati bene con il prodotto Cascade, non credo che cambieranno solo per lo spirito di "indebolire" il "nemico"...
Se mi trovo bene con Cascade, continuerò ad acquistare Cascade indipendentemente da tutto....
Commenta
-
Originalmente inviato da Andrew T. Visualizza messaggioSe le cose stanno così lo scenario dovrebbe essere il seguente:
I grandi costruttori emaneranno un "diktat" dove impongono a tutti i loro importatori/concessionar/officine autorizzate il divieto assoluto di acquistare prodotti Cascade per evitare di ingrandire un competitor.
Però io sinceramente faccio fatica a credere ad una cosa del genere....
Secondo punto: tutti coloro che negli anni si sono trovati bene con il prodotto Cascade, non credo che cambieranno solo per lo spirito di "indebolire" il "nemico"...
Se mi trovo bene con Cascade, continuerò ad acquistare Cascade indipendentemente da tutto....
Che sia la volta buona per i nostri costruttori italiani (famosi nel mondo per la qualità delle attrezzature) di vendere la propria azienda a qualche big dei carrelli??
Commenta
Commenta