MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pramac lx 14 2009

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pramac lx 14 2009

ciao a tutti ho un problema con questo transpallet con pedana.in pratica non marcia piu',premetto che il micro timone e' in ordine.

monta un impianto Curtis,e se non ho letto male,fa 3 lampeggia pausa 2 lampeggi,nessuna saprebbe darmi una mano?

grazie in aticipo

Ciao Jungh76,

All 3.2 = teleruttore principale incollato

All 2.3 = sequenza errata all'avviamento.

Spero ti sia utile, saluti.

Commenta

ti ringrazio...quindi il problema e' riconducibile al teleruttore principale incollato?

Commenta

Ciao Jhun76 ,
        concordo con la descrizzione degli allarmi che ti ha dato al.ciuk , aggiungo che se l'allarme è 3.2 =>
        Main contactor close - Contatto generale chiuso
        ma potrebbe essere anche che senta la batteria scarica o che sente dei colpi On-Off ( charge -pregharger fault ) è molto difficile ma non impossibile , basta che verifiche che la batteria sia OK e la potenza-tensione arrivi sull'impianto .
        Ti consigliodi verificare il teleruttore come da allarme .

Facci sapere , Ciao
        Tugnela

Commenta

grazie....il cliente mi dice che ogni tot il carrello non parte,poi magari funziona per 15 giorni...bhe stamane l'ho travato fermo finalmente..e ho potuto vedere l'errore...il sollevamento funziona e la batteria non e' male,quindi se tanto mi da tanto e' il telerutt principale..anche se non mi sembra di averne visto uno....dove e' ubicato solitamente?

Commenta

Ciao Jhung76 ,
            se non erro ( ciò messo le mani solo due volte ) ci sono due versione quella con il pulsante d'emergenza che fa anche da teleruttore , perciò basta vedere se oltre alla potenza ha anche quelli di alimentazione bobina , di solito sul fianco . Oppure ma sembra strano ha il contattino ausiliario ( percio due cavi di potenza e quattro digitali ) il contattino ausiliario è un contattini in asse-parallelo all potenza , occhio che non si incolli solo quello ausiliario se c'è .
            Se invene non ha quello a pulsante d'emergenza dovrebbe averlo vicino all'impiato o
            in zona indicatore batteria .
            Scusami per l'inessattenza ma logicamente basta verificare .

Facci sapere , Ciao
            Tugnela

Commenta

certo grazie...ma..il contaore ce l'ha sul timone,mentre non ha nemmeno il pulsante d'emergenza,va bhe..mi faro' mandare gli eplosi cosi' crco di capire meglio

grazie comunque

Commenta

Originalmente inviato da jungh76 Visualizza messaggio
                grazie....il cliente mi dice che ogni tot il carrello non parte,poi magari funziona per 15 giorni...bhe stamane l'ho travato fermo finalmente..e ho potuto vedere l'errore...il sollevamento funziona e la batteria non e' male,quindi se tanto mi da tanto e' il telerutt principale..anche se non mi sembra di averne visto uno....dove e' ubicato solitamente?
                Ciao! se il sollevamento funziona significa che il teleruttore principale si chiude, quindi non è il teleruttore principale.
                Verifica bene il motore trazione, guarda se le spazzole sono bloccate nel loro portaspazzole).
                Comunque il teleruttore principale lo trovi vicino la centralina elettronica trazione curtis.
                Se il motore non ha nulla, il problema potrebbe essere l'acceleratore (verifica che le calamite nelle camme non si stiano staccando) oppure potrebbe essere il cablaggio ausiliario del timone (parte dall'acceleratore e arriva alla centralina elettronica) oppure potrebbe essere la centralina elettronica curtis.
                fammi sapere
                ciao
                fra

Commenta

Ciao,
                  come giustamente detto da fra2376 il teleruttore generale lo trovi vicino la centralina,
                  ma da quanto dici sembra funzionare correttamente.
                  Mi sono capitate anomalie simili e ti consiglio di sostituire il micro timone (all 2.3 facile da confondere con 3.2), altrimenti verificare acceleratore.
                  Saluti

Commenta

scusate se ripropongo l'argomento.i lampeggi forse potrebbero essere 4.2 o 3....allora accade questo:finche' non abbasso il timone e tento la marcia l'impianto e' in stand-by....dopo propone l'errore....ho misurato il teleruttore principale e anche sostituito...accade che sia sul contatto che arriva dalla batteria che su quello che va' all'impianto ci siano gia' i 24v,nonostante il teleruttore non si armi......potete aiutarmi?

saluti

Commenta

Ciao,
                      di seguito i codici allarme.

4,2 OVERVOLTAGE
                      1. Voltaggio batteria > limite arresto per sovratensione.
                      2. Veicolo in funzione con caricabatteria attaccato.
                      4,3 THERMAL CUTBACK
                      1. Temperatura >85°C o <25°C.
                      2. Carico eccessivo sul veicolo.
                      3. Montaggio errato del controller.
                      4. Funzionamento in ambienti estremi

A quanto dici però, non credo siano questi gli allarmi.
                      Verifica con precisione la sequenza dei lampeggi.
                      Credo si tratti di un problema sull'acceleratore (all 2.1 - 2.3 - 2.4) o al limite su cablaggio.
                      Saluti

Commenta

Caricamento...
                      X