MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo corso carrellisti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuovo corso carrellisti

Da Marzo partirà il nuovo corso carrellisti, come vi state muovendo?
    qua da me c'è già chi propone il nuovo corso..ma sinceramente non capisco come faccia a certificarlo..da voi?

che al momento lascio tutto in sospeso..
    stando a guardare e seguendo la nuove normativa davvero in pochi eletti possono proporre il nuovo corso..
    che poi si facciano le cose all'italiana..questo è un altro punto..
    quindi aspetto ancora fino a Marzo 2013 e poi vediamo..

Commenta

qui in molti si stanno chiedendo come allestire il campo prove, che non è spesa da poco.... comunque in zona ancora non si sono sentite le proposte a riguardo.

Si attende marzo

Commenta

Originalmente inviato da lucky13 Visualizza messaggio
        qui in molti si stanno chiedendo come allestire il campo prove, che non è spesa da poco.... comunque in zona ancora non si sono sentite le proposte a riguardo.

Si attende marzo
        beh ma il punto, a mio modesto parere, non è allestire il campo prove..è essere ok con la burocrazia richiesta diciamo..

Commenta

nuovo corso carrellisti ????
          quale è la differenza dal vecchio al nuovo ?????
          mi spiegate gentilmente ????
          grazie

Commenta

Buongiorno Nacco,
            io aspetto fino a Marzo 2013....
            Perchè anticipare quando si può fare ancora il corso in tempi più brevi?

Commenta

son d'accordo con te Rxxx..ma qui qualche mio concorrente già lo offre e non capisco come faccia..anche secondo me sarebbe da continuare con quello vecchio fino a marzo..

Z750: accordo stato/regione per i corsi carrellisti per macchine con uomo a bordo e seduto, durata 14 ore diviso in 3 moduli, parte giuridica/parte teorica/parte pratica/ esame finale...un professore ogni 5 o 6 alunni..patentino personale e non più all'azienda...durata del patentino 5 anni..
              Queste a grandi linee le grosse differenze..

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                son d'accordo con te Rxxx..ma qui qualche mio concorrente già lo offre e non capisco come faccia..anche secondo me sarebbe da continuare con quello vecchio fino a marzo..

Z750: accordo stato/regione per i corsi carrellisti per macchine con uomo a bordo e seduto, durata 14 ore diviso in 3 moduli, parte giuridica/parte teorica/parte pratica/ esame finale...un professore ogni 5 o 6 alunni..patentino personale e non più all'azienda...durata del patentino 5 anni..
                Queste a grandi linee le grosse differenze..
                ciao DrNacco..
                se il tuo concorrente rispetta già determinati parametri può tranquillamente offrirlo.
                Se guardi la circola informativa dell'accordo quando parla di "formazione pregressa" dice che sono riconosciuti validi i corsi già effettuati se:
                - della durata complessiva non inferiore a quella prevista dall'accodo, composto da modulo teorico, pratico e verifica finale;
                - i corsi già effettuati con durata inferiore alle 12 ore se composti da modulo teorico, pratico e verifica finale a condizione che siano integrati tramite modulo di aggiornamento entro 24 mesi dalla data di entrata in vigore dell'accordo;
                - i corsi di qualsiasi durata non completati da verifica finale a condizione che siano integrati tramite aggiornamento entro 24 mesi.

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                  Da Marzo partirà il nuovo corso carrellisti, come vi state muovendo?
                  qua da me c'è già chi propone il nuovo corso..ma sinceramente non capisco come faccia a certificarlo..da voi?
                  Nel Veneto ci stiamo attrezzando, ma voci dicono che ci sara' una proroga, percui puo' essere che ci sia ancora del tempo per adeguarsi e cambiare le regole!

Commenta

Ognuno è libero di fare quello che vuole, hai un'arma in più per distruggere i tuoi concorrenti.... Anche i miei concorrenti lo propongono già, ma io li smonto dicendo che non c'è niente di sicuro ancora....
                    Quindi onde evitare è meglio proseguire con quello attuale, poi a marzo si vedrà...

Commenta

Questi corsi vengono tenuti dalla scuola edile della propria zona?
                      Per intenderci, il patentino che ti viene rilasciato a fine corso è un semplice attestato?

Commenta

Buonasera,sarei interessato a conseguire un attestato per carrello elevatore,qualcuno potrebbe fornirmi indicazioni dettagliate sullo svolgimentosono del corso e del suo costo e di una sede di svolgimento sono residente in provincia di Udine(Gonars)vi ringrazio anticipatamente augurandovi Auguri di Buone Feste.

Commenta

Caricamento...
                        X