MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema still r60 efg.2.0

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problema still r60 efg.2.0

Raga..help mi...chi puo' aiutarmi ha risolvere problema ..su sta macchina

ho sostituito condensatore pompa e scheda , poiche non funzionava sollevamento, ora .quando giro il contatto la pompa gira a manetta , praticamente i micro sulle leve e' come se non ci fosserro anche staccando il cablaggio sui micro quello gira al massimo imperterrito.

Inoltre se stacco la batteria ..o lascio il contatto chiave chiuso per ..una mezzora ..quando riaccendo ..la trazione e' off...devo smanettare con il contatto ..per un po' di volte per farlo ripartire aiutooooooo...!!!
    Ultima modifica di BEN; 02/01/2013, 10:12.

Intanto ti chiedo se hai qualche schema elettrico.Inoltre mi ricordo cmq che i due controlli lavorano indistintamente,quindi probabile tu abbia 2 problemi.
    Prima cosa hai provato gli isolamenti?

Commenta

Originalmente inviato da Mirko75 Visualizza messaggio
      Intanto ti chiedo se hai qualche schema elettrico.Inoltre mi ricordo cmq che i due controlli lavorano indistintamente,quindi probabile tu abbia 2 problemi.
      Prima cosa hai provato gli isolamenti?
      Purtroppo non tengo schema di sto carrello ...mi occupo di CAT ..e BOBCAT

I motori sono a posto ...come ti ho detto appena giro il quadro parte il motore pompa , quello dovrebbe azionarsi quando tiro le leve di utilizzo ....

Commenta

Originalmente inviato da BEN Visualizza messaggio
        Raga..help mi...chi puo' aiutarmi ha risolvere problema ..su sta macchina

ho sostituito condensatore pompa e scheda , poiche non funzionava sollevamento, ora .quando giro il contatto la pompa gira a manetta , praticamente i micro sulle leve e' come se non ci fosserro anche staccando il cablaggio sui micro quello gira al massimo imperterrito.

Inoltre se stacco la batteria ..o lascio il contatto chiave chiuso per ..una mezzora ..quando riaccendo ..la trazione e' off...devo smanettare con il contatto ..per un po' di volte per farlo ripartire aiutooooooo...!!!
        Se il commando elettronico della pompa non usa teleruttori di sicuro il diodo SCR non viene spento o e' in corto; ha un teleruttore di by-pass? se si potrebbe essere in corto. Secondo me se risolvi il problema pompa riparte anche la trazione perche' seppur impianti separati il repentino avvio della pompa provaca un picco di corrente che manda in sicurezza la sceda trazione ( cosa impensabile, ma capiatato ). Domanda: ma perche' hai sostituito il condensatore? e' quello grosso? perche' il condensatore fa parte del circuito di spegnimento dell'SCR principale, hai ricontrollato i collegamenti'

Commenta

Hai provato a vedere se i micro sono difettosi? O se i cavetti sono collegati sulle spinette giuste?

Commenta

il condensatore e' stato sostituito poiche' perdeva liquido ...i collegamenti sono ap osto a parte quelli dei micro che non sono il massimo .ma li ho messi ha post ..i micro sostituiti, ..i collegamenti non so se sono coretti purtroppo potrebbero essere stati pasticciati da altri...non tengo schema di sta azz di macchina.. ....ora sostituisco anche la scheda di trazione ma non sono convinto che sia essa il problema...

Commenta

ma hai un teleruttore che aziona il motore ? anche io ho un problema con questo carrello ma sulla parte trazione e se tolgo la scheda il sollevamento funziona ugualmente, quindi fai questa prova prima di spendere soldi e comprare un' altra scheda

Commenta

..Senti Mirko 75 .mi ha risolto..!!....i 2 impianti sono separati..ossia ..deve funzionare la trazione anche con staccato il sollevamento..e viceversa ..la trazione ho risolto ..sostituito scheda..per il sollevamento ci sono quasi..!!..

Commenta

Ciao, per fermare il motore ti basta rilasciare la leva di sollevamento, girare la chiave di accensione verso off ,o staccare la batteria . se lasci la leva e si ferma è il sensore giri,se invece giri la chiave è la logica ,se devi staccare la batteria è la potenza. uno degli scr cond, o falsi contatti.

Commenta

Caricamento...
                  X