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Segnalazione display Komatsu

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  • Segnalazione display Komatsu

    Salve a tutti e Buon 2013!

    Ho un komatsu FB 15 EXF 7. Premetto che il carrello funziona perfettamente ed ha l'impianto originale. All'accensione sul display compare lampeggiando il n°35 con l'icona di una chiave inglese accompagnato da un cicalino che dopo circa 30 s spariscono lasciando il posto alle ore di lavoro accumulate. E' un errore? Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? O è il contaore del service? In tal caso, si può azzerare?

  • #2
    Ciao Blucar ,
    non ho molto su questo tipo di carrello , ma per favore è la versione DC o AC ( da come descrivi l'allarme sul display sembra quella DC ) ?
    Quello AC monta il dualAC e AC2 della Zapi ( escludendo mie confusione , mi scuso anticipatamente ) .

    Ciao
    Tugnela

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    • #3
      Originalmente inviato da Tugnela Visualizza messaggio
      Ciao Blucar ,
      non ho molto su questo tipo di carrello , ma per favore è la versione DC o AC ( da come descrivi l'allarme sul display sembra quella DC ) ?
      Quello AC monta il dualAC e AC2 della Zapi ( escludendo mie confusione , mi scuso anticipatamente ) .

      Ciao
      Tugnela
      Ciao Tugnela,
      credo che tu ti stia confondendo: il carrello di cui parla Blucar è un Komatsu "made in japan" quasi sicuramente di importazione parallela, non quello tipo OM.
      @Blucar: prova a contattare l'utente "fullman", mi sembra che abbia delle informazioni su questo tipo di macchine.

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      • #4
        Buonasera
        Come rientro dalle vacanze ti dico tutto.

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        • #5
          Buonasera,
          Allarme 35 micro deviatore av.ind. guasto o mal tarato,micro pedaliera guasto o mal tarato.
          Buon lavoro.

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          • #6
            Originalmente inviato da fullman Visualizza messaggio
            Buonasera,
            Allarme 35 micro deviatore av.ind. guasto o mal tarato,micro pedaliera guasto o mal tarato.
            Buon lavoro.
            Ma come mai il carrello funziona normalmente?
            Ad ogni modo controllo! Grazie mille!!!

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            • #7
              Ragazzi problema, anzi NON problema risolto. Basta accendere il carrello con il devio in folle e successivamente inserire la marcia. E' un po' la stessa cosa che succede con lo Zapi, che dà l'errore in analoga situazione.
              Grazie dell'aiuto!

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              • #8
                Ciao Blucar ,
                spero di avere capito , da quello che scrivi l'allarme compare quando inserisci la marcia , fai una verifica come fullman descrive nell'allarme , che il potenziometro acceleratore sia OK e non sia gia in un range di lavora quando inserisci la marcia , o probabilmete bisogna settarlo anche nell'impianto ( diciamo che se poi lavoro direi strano ma possibile )
                Se peresempio il problema lo fa solo la mattina e dopo un pò che lo usi non lo fa più attenzione al luogo e alla possibilità di ossido .
                Valutando che la macchina veda correttamentye tutti gli input ( tipo micro sedile e swicth direzione ) e ma gari non dia problemi il micro del freno a mano ( o se hai un micro sul freno a pedale non crei dei problemi che magari vede errato )
                Su Zapi questo dipende da varie cose tipo le eprom usate che possono creare dei range di partenza , dei tempi morti , che non è da confondere con un errata procedura di partenza .

                Spero di averti dato degli input poi se altri conoscono meglio ti arriveranno altri input , facci sapere .

                Ciao
                Tugnela

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                • #9
                  Originalmente inviato da Tugnela Visualizza messaggio
                  Ciao Blucar ,
                  spero di avere capito , da quello che scrivi l'allarme compare quando inserisci la marcia , fai una verifica come fullman descrive nell'allarme , che il potenziometro acceleratore sia OK e non sia gia in un range di lavora quando inserisci la marcia , o probabilmete bisogna settarlo anche nell'impianto ( diciamo che se poi lavoro direi strano ma possibile )
                  Se peresempio il problema lo fa solo la mattina e dopo un pò che lo usi non lo fa più attenzione al luogo e alla possibilità di ossido .
                  Valutando che la macchina veda correttamentye tutti gli input ( tipo micro sedile e swicth direzione ) e ma gari non dia problemi il micro del freno a mano ( o se hai un micro sul freno a pedale non crei dei problemi che magari vede errato )
                  Su Zapi questo dipende da varie cose tipo le eprom usate che possono creare dei range di partenza , dei tempi morti , che non è da confondere con un errata procedura di partenza .

                  Spero di averti dato degli input poi se altri conoscono meglio ti arriveranno altri input , facci sapere .

                  Ciao
                  Tugnela
                  Ciao Tugnela, grazie della risposta. Non sapevo queste notizie sullo zapi, però vedo che molti carrelli devono avere gli input trazione (potenziometro e devio) a zero all'atto dell'accensione. Sugli EU ad esempio, partire con il pedale premuto dà l'errore PEDAL. Sui Caterpillar serie F, lampeggia il display se lasci la marcia inserita e per partire devi prima riportarla in folle, come m'è successo sullo Zapi. Suppongo accada lo stesso per questo komatsu, anzi me lo auguro!!!

                  Saluti
                  Luca

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                  • #10
                    Buona sera,
                    Controlla la tensione del accelleratore che non sia inferiore a 1,3 v .cn5pin 18

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                    • #11
                      Ciao Luca ,
                      come Fullman ti scrive controlla il potenziometro nel range .
                      per quanto riguarda il discorso di start questo dipende dalle varie configurazioni delle eprom che crea dei delay , ripetendo che non va confusa con la procedura di star ( il classico allarme incorrect start ) .

                      Facci sapere , grazie a te

                      Ciao
                      Tugnela

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