MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Segnalazione display Komatsu

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Segnalazione display Komatsu

Salve a tutti e Buon 2013!

Ho un komatsu FB 15 EXF 7. Premetto che il carrello funziona perfettamente ed ha l'impianto originale. All'accensione sul display compare lampeggiando il n°35 con l'icona di una chiave inglese accompagnato da un cicalino che dopo circa 30 s spariscono lasciando il posto alle ore di lavoro accumulate. E' un errore? Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? O è il contaore del service? In tal caso, si può azzerare?

Ciao Blucar ,
    non ho molto su questo tipo di carrello , ma per favore è la versione DC o AC ( da come descrivi l'allarme sul display sembra quella DC ) ?
    Quello AC monta il dualAC e AC2 della Zapi ( escludendo mie confusione , mi scuso anticipatamente ) .

Ciao
    Tugnela

Commenta

Originalmente inviato da Tugnela Visualizza messaggio
      Ciao Blucar ,
      non ho molto su questo tipo di carrello , ma per favore è la versione DC o AC ( da come descrivi l'allarme sul display sembra quella DC ) ?
      Quello AC monta il dualAC e AC2 della Zapi ( escludendo mie confusione , mi scuso anticipatamente ) .

Ciao
      Tugnela
      Ciao Tugnela,
      credo che tu ti stia confondendo: il carrello di cui parla Blucar è un Komatsu "made in japan" quasi sicuramente di importazione parallela, non quello tipo OM.
      @Blucar: prova a contattare l'utente "fullman", mi sembra che abbia delle informazioni su questo tipo di macchine.

Commenta

Buonasera
        Come rientro dalle vacanze ti dico tutto.

Commenta

Buonasera,
          Allarme 35 micro deviatore av.ind. guasto o mal tarato,micro pedaliera guasto o mal tarato.
          Buon lavoro.

Commenta

Originalmente inviato da fullman Visualizza messaggio
            Buonasera,
            Allarme 35 micro deviatore av.ind. guasto o mal tarato,micro pedaliera guasto o mal tarato.
            Buon lavoro.
            Ma come mai il carrello funziona normalmente?
            Ad ogni modo controllo! Grazie mille!!!

Commenta

Ragazzi problema, anzi NON problema risolto. Basta accendere il carrello con il devio in folle e successivamente inserire la marcia. E' un po' la stessa cosa che succede con lo Zapi, che dà l'errore in analoga situazione.
              Grazie dell'aiuto!

Commenta

Ciao Blucar ,
                spero di avere capito , da quello che scrivi l'allarme compare quando inserisci la marcia , fai una verifica come fullman descrive nell'allarme , che il potenziometro acceleratore sia OK e non sia gia in un range di lavora quando inserisci la marcia , o probabilmete bisogna settarlo anche nell'impianto ( diciamo che se poi lavoro direi strano ma possibile )
                Se peresempio il problema lo fa solo la mattina e dopo un pò che lo usi non lo fa più attenzione al luogo e alla possibilità di ossido .
                Valutando che la macchina veda correttamentye tutti gli input ( tipo micro sedile e swicth direzione ) e ma gari non dia problemi il micro del freno a mano ( o se hai un micro sul freno a pedale non crei dei problemi che magari vede errato )
                Su Zapi questo dipende da varie cose tipo le eprom usate che possono creare dei range di partenza , dei tempi morti , che non è da confondere con un errata procedura di partenza .

Spero di averti dato degli input poi se altri conoscono meglio ti arriveranno altri input , facci sapere .

Ciao
                Tugnela

Commenta

Originalmente inviato da Tugnela Visualizza messaggio
                  Ciao Blucar ,
                  spero di avere capito , da quello che scrivi l'allarme compare quando inserisci la marcia , fai una verifica come fullman descrive nell'allarme , che il potenziometro acceleratore sia OK e non sia gia in un range di lavora quando inserisci la marcia , o probabilmete bisogna settarlo anche nell'impianto ( diciamo che se poi lavoro direi strano ma possibile )
                  Se peresempio il problema lo fa solo la mattina e dopo un pò che lo usi non lo fa più attenzione al luogo e alla possibilità di ossido .
                  Valutando che la macchina veda correttamentye tutti gli input ( tipo micro sedile e swicth direzione ) e ma gari non dia problemi il micro del freno a mano ( o se hai un micro sul freno a pedale non crei dei problemi che magari vede errato )
                  Su Zapi questo dipende da varie cose tipo le eprom usate che possono creare dei range di partenza , dei tempi morti , che non è da confondere con un errata procedura di partenza .

Spero di averti dato degli input poi se altri conoscono meglio ti arriveranno altri input , facci sapere .

Ciao
                  Tugnela
                  Ciao Tugnela, grazie della risposta. Non sapevo queste notizie sullo zapi, però vedo che molti carrelli devono avere gli input trazione (potenziometro e devio) a zero all'atto dell'accensione. Sugli EU ad esempio, partire con il pedale premuto dà l'errore PEDAL. Sui Caterpillar serie F, lampeggia il display se lasci la marcia inserita e per partire devi prima riportarla in folle, come m'è successo sullo Zapi. Suppongo accada lo stesso per questo komatsu, anzi me lo auguro!!!

Saluti
                  Luca

Commenta

Buona sera,
                    Controlla la tensione del accelleratore che non sia inferiore a 1,3 v .cn5pin 18

Commenta

Ciao Luca ,
                      come Fullman ti scrive controlla il potenziometro nel range .
                      per quanto riguarda il discorso di start questo dipende dalle varie configurazioni delle eprom che crea dei delay , ripetendo che non va confusa con la procedura di star ( il classico allarme incorrect start ) .

Facci sapere , grazie a te

Ciao
                      Tugnela

Commenta

Caricamento...
                      X