MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suggerimenti per la scelta di un muletto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Suggerimenti per la scelta di un muletto

Buonasera,
    lavoro in un'azienda dove sarà necessario acquistare un muletto elettrico per movimentare della merce.Ora visto che non sono un esperto vorrei chiedere un suggerimento per la scelta della macchina più adatta (sopratutto a livello economico) alle mie esigenze. Il muletto lavorerà massimo 10 ore alla settimana al coperto dove dovrà posizionare merce a massimo 3,10 mt. di altezza e caricare un furgone (Ducato maxi passo lungo)inoltre i bancali saranno di dimensione standard e in qualche raro caso EPAL e peseranno massimo 700/800 kg.
    Ora mi sono rivolto a qualche venditore, ma tutti mi chiedono 6/7000 € per macchine usate, mentre mi sconsigliano nella maniera più assoluta (ovviamente per i loro interessi ) tutti quei muletti che si trovano usati anche su internet anche a 1500 €.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa in più e aiutarmi a fare la scelta giusta? grazie in anticipo

compra pure a € 1.500,00 su internet un carrello elevatore..vai tranquillo che sono dei veri affari..perchè mai andare da quei ladri che lo fanno di lavoro..nooo molto meglio comprare un articolo complesso dal primo che passa risparmiando oltre al 75% rispetto a un'officina che te lo garantisce, certo..dopo tutto chi non sa che i concessionari di carrelli elevatori vanno tutti in giro in Ferrari!! cosa pensi!? anch'io quando qualcuno mi chiede un carrello usato io non faccio altro che chiedergli 6.000,00€ poi ne compro uno a caso su internet a 1500 ci attacco i miei adesivi e ci guadagno ben 4500€!! scusa adesso devo andare a ritirare l'elicottero in concessionaria...quelli aihmè non li trovi su internet

Commenta

@ Alfaro, ti dico un'altra cosa: quelli che vendono i carrelli e che hanno una officina sono tutti brutti e cattivi....

Commenta

Originalmente inviato da Alfaro14 Visualizza messaggio
        Buonasera,
        lavoro in un'azienda dove sarà necessario acquistare un muletto elettrico per movimentare della merce.Ora visto che non sono un esperto vorrei chiedere un suggerimento per la scelta della macchina più adatta (sopratutto a livello economico) alle mie esigenze. Il muletto lavorerà massimo 10 ore alla settimana al coperto dove dovrà posizionare merce a massimo 3,10 mt. di altezza e caricare un furgone (Ducato maxi passo lungo)inoltre i bancali saranno di dimensione standard e in qualche raro caso EPAL e peseranno massimo 700/800 kg.
        Ora mi sono rivolto a qualche venditore, ma tutti mi chiedono 6/7000 € per macchine usate, mentre mi sconsigliano nella maniera più assoluta (ovviamente per i loro interessi ) tutti quei muletti che si trovano usati anche su internet anche a 1500 €.
        Qualcuno potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa in più e aiutarmi a fare la scelta giusta? grazie in anticipo
        Ciao Alfaro,
        se dici che i venditori di carrelli ti "sconsigliano nella maniera più assoluta" di acquistare su internet, come sostieni tu per il loro "ovvio interesse", mi fa pensare che nella tua testa la "scelta giusta" è quella di acquistare a 1.500 euro su internet!
        Comunque, battute a parte, tieni presente che acquistando un carrello elevatore da un annuncio su internet (che poi tra l'altro sarei proprio curioso di vederlo...) per soli 1.500 euro molto probabilmente ti dovrai scordare:
        - Garanzia
        - Macchina a norma con le normative vigenti
        - Manuale uso e manutenzione
        - Certificato di conformità CE

E se in azienda ti arriva un controllo ASL e ti chiede i documenti? (non intendo bolla e fattura, ma alcune voci che ti ho citato sopra) Che gli racconti?

Facci sapere cosa ne pensi di queste considerazioni.

Commenta

Bon ammetto che in effetti il mio sarcasmo era sopra le righe..ma comunque considera che se devo comprare un carrello elevatore usato da sistemare per venderlo o noleggiarlo per un prodotto decente sui 15q e montante 3500/4000, che è una macchina abbastanza comune, spendo attorno ai 5-6.000,00 € nei migliori dei casi..e comunque anche se lo prendo da quelle aziende che vendono solo usati ci devo aggiungere altri 3-4000,00 € per renderlo efficiente e questo se ha la batteria in condizioni rispettabili..poi io stesso prendendo da questi signori su internet che ti descrivono dettagliatamente la macchina con anche le foto dei vari problemi qualche noia nascosta vien fuori quasi sempre..ora € 1.500,00 mi sembrano veramente pochi, considera che il ferro te lo pagano 0,15€ al Kg se lo vendi come rottame..quindi un pagare un 15q € 1000 in più rispetto che a comprare lo stesso quantitativo di ferro mi sembrano un po' pochini...5/6.000€ può essere il prezzo giusto per una macchina con la batteria sotto al 80%, gommatura usata, macchina revisionata con più di 10 anni di vita..ma se lo usi poco è più che sufficiente.

Comunque giusto per farti un esempio...guarda i carrelli qui a fianco...trovi niente a € 1500? come muletto intendo non come transpallet

Commenta

oppure, come capita, pubblicizzano i carrelli con la scritta "a partire da...", ma, casualmente, quello con il prezzo più basso...l'hanno appena venduto.... proprio ora ora....

@Nacco: anch'io ero sarcastico, e non nei tuoi confronti, ma nei confronti di coloro che credono ancora a chi lega i cani con la salsiccia

Commenta

Lupo tranquillo che avevo capito...era per non spaventare il nuovo utente..

Commenta

dipende cosa cerchi se cerchi il prezzo a 1500 alle condizioni di internet li trovi anche dal concessionario se cerchi delle garanzie e prodotto accettabile che non ti lasci apiedi proprio nel momento del bisogno beh allora i prezzi sono quelli lira piu' lira meno in alternativa ci sono delle aziende che nehanno in esubero e li svendono con trattative tra privati se non hai fretta puoi trovare l'affare

Commenta

Originalmente inviato da PINCOPALLINO2 Visualizza messaggio
                  dipende cosa cerchi se cerchi il prezzo a 1500 alle condizioni di internet li trovi anche dal concessionario se cerchi delle garanzie e prodotto accettabile che non ti lasci apiedi proprio nel momento del bisogno beh allora i prezzi sono quelli lira piu' lira meno in alternativa ci sono delle aziende che nehanno in esubero e li svendono con trattative tra privati se non hai fretta puoi trovare l'affare
                  bo..io se il carrello è funzionante e senza problemi vorrei sapere quanti soldi li pagano ai clienti questi carrelli..cioè se io devo vendere il nuovo la macchina usata è funzionante e a posto la pago circa € 2000,00 se non è recentissima...cosa che difficilmente succede...considera che se cambi solo le ruote su un 20q spendi € 1000...poi i trasporti...il giro di carte in ufficio...se la ritiro a 2000 minimo minimo 3000 devo chiedergli ma non perchè ne guadagno 1000 ma perchè un po' di officina per dargli un check una pulita un'ingrassata sono da contare i trasporti dal vecchio propietario a me e da me al nuovo propietario..il magazziniere che ci ha perso del tempo per le bolle etc etc che ti controllo la batteria e te la sistemo una cosa e l'altra li spendi facilmente quei soldi..

prova a pensarci..

Commenta

concordo con DrNacco,
                    ma a 3000 la puoi vendere vista e piaciuta funzionante..... Ma poi vedi di non farti trovare, che se disgraziatamente il carrello si ferma ti vengono a prendere.....

Commenta

Originalmente inviato da RXX75 Visualizza messaggio
                      concordo con DrNacco,
                      ma a 3000 la puoi vendere vista e piaciuta funzionante..... Ma poi vedi di non farti trovare, che se disgraziatamente il carrello si ferma ti vengono a prendere.....
                      esattamente, 3000 con garanzia F.A.C (non è una volgarità )

Commenta

Innanzi tutto vorrei ringraziarvi per gli utilissimi consigli che mi state dando, Dr Nacco sarò sincero nei tuoi confronti mi sono un'pò risentito per la prima risposta, anche perchè non ho mai nascosto la mia ignoranza nel settore e mi sono appunto rivolto a persone competenti del settore. Comunque acqua passata ora visto che la mia azienda al momento non dispone dei fondi necessari a fare un'acquisto ponderato che garantisca il minimo sindacale aspetteremo un pochino e più avanti (spero il prima possibile) sicuramente mi rivolgerò di nuovo a voi che magari avrete macchine vostre da propormi.......Vi ringrazio nuovamente per il tempo che mi avete dedicato vi auguro un buon lavoro ci risentiremo presto

Commenta

Caricamento...
                        X