Qualcuno ha notizie su come si è chiuso l'anno 2012 ....... quota di mercato LINDE , OM STILL , HYSTER , YALE , JUNGHEINRICH ???? Chi ha perso e chi ha guadagnato ???
Non so darvi notizie del 2012 ma sono ottimista per il 2013
Il presidente Monti ha preso atto che in Italia il 70% dei prodotti che consumiamo arrivano dalla Cina (non solo carrelli e macchine operatrici).
Che le tante proposte dei parlamentari sono tutte chiacchiere da bar e da incompetenti, ma sempre intenti a chiedere finanziamenti speculativi a spese dei contribuenti .
Pertanto si sta facendo un'attività di controllo selle importazioni.
Purtroppo le caste e le Lobby sono forti, e in questo settore è difficile spuntarla.
La speranza è che se si tornasse a produrre i Italia almeno la metà dei prodotti che arrivano dalla Cina si risolverebbe alla grande qualsiasi problema, in tema di economia e occupazione.
Un mio amico sostiene che in Italia 80% dei prodotti che consumiamo SONO prodotti in CINA.
In Cina lavorano e producono e noi consumiamo.
Il mio amico è molto ottimista e pare che i Cinesi stiano già alzando le tende.
Sono tanti io container fermi alle dogane e che probabilmente li dovranno rispedire , in quanto contengono merci che non sono realmente conformi alle normative comunitarie.
BU da quello che vedo male...poi nella news letter di kion si parla di ristrutturazione del debito e dicono che l'anno scorso per loro è andata meglio sia in termini di fatturato che in termini di guadagno..secondo me solo grazie ai 2 nuovi acquisti asiatici e alla fabbrica in Brasile...
Spero a breve di avere i dati "reali" ad occhio direi almeno -25% sul totale macchine vendute...poi magari mi sbaglio.
Appena ho qualcosa lo condivido.
Commenta