MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cat f35

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cat f35

salve a tutti,
    ho un CAT F 35 che mi da F sul display appena schiaccio l'acceleratore,spengo ,riaccendo,l'idraulica funziona,sterzo compreso,premo l'acceleratore e mi rida' F,
    qualcuno sa dirmi qualcosa in riguardo??
    avrei bisogno anche di una ricerca guasti dei
    CATERPILLAR F35 ,se posso baratto con altri carrelli
    grazie

Originalmente inviato da gabriele77 Visualizza messaggio
    salve a tutti,
    ho un CAT F 35 che mi da F sul display appena schiaccio l'acceleratore,spengo ,riaccendo,l'idraulica funziona,sterzo compreso,premo l'acceleratore e mi rida' F,
    grazie
    Hai un probabile guasto sulla potenza.Mandami la tua mail,che ti mando quello che ti serve.
    Ciao

Commenta

salve a tutti,
      grazie
      laserie F25 -30 -35 e' un po' datata comunque se non ricordo male la F si alternava con un numero la lettera E era fissa o lampeggiante in funzione dell'inversore e uomo a bordo
      verifico e se non risolvi ti faccio sapere

Commenta

solo la F fissa e non va niente

Commenta

Buongiorno,
          Confermo quanto detto da Mirko 75, guasto alla potenza transistor o bypass guasti.Buonlavoro.

Commenta

Sapete come si provano quei transistor ?o che valori devono darmi?di teleruttore by-pass ne ho 1 solo, ho staccato i fili dalla bobina e mi da lo stesso problema...

Commenta

Buonasera
              Tra emettitore e collettore con tester in prova diodi devi avere 0,3±0,9 tra collettorr e emettitore circuito aperto ( il collettore e dove ci sono le viti di tenuta,l`emettitore e` la piastra piu grande.
              Buonlavoro

Commenta

Oltre a quello che ti ha scritto fullman, devi anche verificare la resistenza che c'è tra emittitore e base che deve dare un valore compreso tra 45 e 135 ohm., dove la base è la placchetta più piccola esterna.
                saluti

Commenta

li ho misurati e con tester prova diodi mi da dei valori altissimi(450 circa) e dall' altra parte circuito aperto.poi 0,3+ o - 0,9 vuol dire che puo' darmi anche valori negativi?

Commenta

Deve essere da 0,3 a 0,9. Sei sicuro di non vedere .450 che vorrebbe dire 0,45 quindi valore corretto.

Commenta

problema risolto in parte.ho invertito l'impianto con un altro carrello e provato a sostituire i pezzi 1 per volta. risultato=scheda e 1 transistor bruciato e alcuni fili bruciati o incollati nel cablaggio
                      ora il carrello funziona,pero' quando accelero al massimo e lascio il pedale di colpo in marcia avanti mi frena immediatamente una ruota e l'altra rallenta dolcemente,in retromarcia mi fa' al contrario.sapete da cosa puo' dipendere?

Commenta

Buongiorno,
                        Il problema ti succede con le ruote sollevate?

Commenta

Controlla il collegamento del motore che difetta sul pannello.Sopratutto verifica dì non aver invertito i campi con le spazzole,e verifica che ci sia la perfetta continuità sui contatti dei teleruttori sia avanti che indietro.
                          Ciao,Mirko
                          Ultima modifica di Mirko75; 17/02/2013, 08:48.

Commenta

si,il problema me lo da con le ruote sollevate,il collegamento dei motori va sui teleruttori ed io penso di aver rimesso tutto come prima.

Commenta

Buonasera,
                              Prova il carrello a terra e vedrai che funziona regolarmente.
                              Buonlavoro,se ti serve il manuale a disposizione.

Commenta

Ho preso l'impianto e i motori perfettamente funzionanti di un altro carrello e ancora non funziona,ho trovato dei cavi sbucciati che vanno ai motori e niente da fare.in frenata da problemi e sfiamma un po' i motori.sapete dirmi + o - quanto devono assorbire i motori in accelerazione e frenata??

Commenta

Buongioro,
                                  La scheda e sempre la sua o di un altro carrello?con la sostituzione del impianto il sensore corrente e stato cambiato?provato a regolare la frenatura con il trimmer p3?
                                  Buonlavoro

Commenta

non so come tarare quel trimmer
                                    e' quello di traverso nel mezzo della scheda?
                                    si,la scheda l'ho cambiata
                                    PROBLEMA RISOLTO...ERANO DEI CAVI SBUCCIATI DAI TELERUTTORI AI MOTORI CHE MI HANNO BRUCIATO I DIODI DI FRENATA
                                    I CAVI CON IL TESTER NON MI AVEVA SENTITO DISPERSIONI,QUINDI SFILATELI E FATE UN CONTROLLO VISIVO IN FUTURO
                                    UN GRAZIE A TUTTI QUELLU CHE MI HANNO AIUTATO
                                    Ultima modifica di gabriele77; 26/02/2013, 19:07.

Commenta

altro problema,il carrello sollevato funziona e a terra da F
                                      sostituito la scheda pilota....risultato tutto OK

Commenta

Su macchina identica (F30)ho un problema analogo........
                                        accendo il quadro e mi compare la lettera F sul display,si chiude il teleruttore di linea per un attimo e gira in marcia indietro il motore trazione dx.

inverto il transistor dx con quello sx e il problema si sposta sul motore sx(questo gira in marcia avanti).

nonostante ho sostituito i transistor il motore dx continua a girare in marcia indietro......

inverto i pilotaggi del transistor dx con il sx e il problema si sposta....
                                        Premesso che i cavi che vanno ai motori sono ok e che i diodi sono ok

Si è rovinata la sheda che si trova tra i due transistor?

Commenta

penso propio di si,dovresti aver risolio il problema da solo,se hai bisogno chidi pure

Commenta

penso propio di si,dovresti aver risolio il problema da solo,se hai bisogno chidi pure
                                            C'è modo di effettuare ulteriori prove per verificare l'integrita della scheda?

Non ho riscontarto nessun segno di bruciature.......

Commenta

non conosco nessuna prova,anche la mia non aveva nessuna bruciatura visibile.
                                              se hai un altro cat f 30 prova a invertirla altrimenti devi comprarla

Commenta

non conosco nessuna prova,anche la mia non aveva nessuna bruciatura visibile.
                                                se hai un altro cat f 30 prova a invertirla altrimenti devi comprarla
                                                Risolto Scheda guasta!

La vecchia scheda comunque adesso è in riparazione da un collega che mi ha garantito che riesce a ripararla.....

Ringrazio per i suggerimenti!!!!

Commenta

cat f35 - scheda

Originalmente inviato da ciccioans Visualizza messaggio
                                                  Risolto Scheda guasta!

La vecchia scheda comunque adesso è in riparazione da un collega che mi ha garantito che riesce a ripararla.....

Ringrazio per i suggerimenti!!!!
                                                  Salve,
                                                  Abbiamo un CAT f35 con la scheda danneggiata, il tecnico ci ha fatto preventivo astronomico.
                                                  Sapete consigliarci qualcuno che la possa riparare, ovvero acquistarne una nuova o usata (funzionante) ??
                                                  In ogni caso GRAZIE.

Commenta

Buonasera comital,
                                                    Che segnalazione di guasto le da il carrello?
                                                    Di che parte di italia si trova?

Commenta

Originalmente inviato da fullman Visualizza messaggio
                                                      Buonasera comital,
                                                      Che segnalazione di guasto le da il carrello?
                                                      Di che parte di italia si trova?
                                                      Salve fullman, grazie per la risposta,
                                                      Il carrello è "come morto", cioè non s'accende più, salta continuamente il fusibile!!
                                                      Stando alla ricostruzione dei fatti, pare che sia stato inserito la spina del carica batterie direttamente sull'impianto elettrico, e non sulla batteria!!
                                                      E pare che sia arrivata tensione 220V direttamente alla scheda - ma il fusibile protegge, no? - danneggiandola.
                                                      Il tencnico dopo aver ispezionate la macchina, dice che il problema sta nella scheda e che nella migliore delle ipotesi, si potrà riparare (spedendola al centro assistenza).
                                                      Ma i costi, sia della riparazione che dell'acquisto (nuova o usata) sono davvero esagerati.
                                                      La mia impressione è che lui non sappia molto bene dove mettere le mani (rif. parte elettrica), perciò cerco qualcuno che possa consigliarci un'eventuale acquisto di scheda (nuova o usata), ovvero la riparazione della stessa a prezzi "sostenibili".
                                                      Quindi, il carrello non s'accende e si si forza l'accensione salta il fusibile.
                                                      Siamo in Sicilia.
                                                      Ancora ringraziamenti e Saluti.

Commenta

Buongiorno,
                                                        Molti carica batterie se non tutti non funzionano senza tensione batteria...il fusibile che salta e di potenza o dei servizi?

Commenta

Su questi carrelli esiste la possibilita' di fare la diagnostica.
                                                          Basta spostare un interrutore che e' nascosto nella carta elettronica e togliendo il fusibile di potenza.
                                                          L'inteurruttore si sposta da "run" a "diag" , e poi c'e una sequenza di test a controllare sul display.

Commenta

Originalmente inviato da comital Visualizza messaggio
                                                            Salve fullman, grazie per la risposta,
                                                            Il carrello è "come morto", cioè non s'accende più, salta continuamente il fusibile!!
                                                            Stando alla ricostruzione dei fatti, pare che sia stato inserito la spina del carica batterie direttamente sull'impianto elettrico, e non sulla batteria!!
                                                            E pare che sia arrivata tensione 220V direttamente alla scheda - ma il fusibile protegge, no? - danneggiandola.
                                                            Il tencnico dopo aver ispezionate la macchina, dice che il problema sta nella scheda e che nella migliore delle ipotesi, si potrà riparare (spedendola al centro assistenza).
                                                            Ma i costi, sia della riparazione che dell'acquisto (nuova o usata) sono davvero esagerati.
                                                            La mia impressione è che lui non sappia molto bene dove mettere le mani (rif. parte elettrica), perciò cerco qualcuno che possa consigliarci un'eventuale acquisto di scheda (nuova o usata), ovvero la riparazione della stessa a prezzi "sostenibili".
                                                            Quindi, il carrello non s'accende e si si forza l'accensione salta il fusibile.
                                                            Siamo in Sicilia.
                                                            Ancora ringraziamenti e Saluti.
                                                            Inserire il caricabatteria nell'impianto anziche' nella batteria, e' un classico con le spine tipo ANDERSON POWER, ma questo non significa fottere una scheda, ne tanto meno si manda la 220V sulla scheda ( tra l'altro il caricabatteria sara' sicuramente alimentato a 380V ) concordo sul fatto che forse quel tecnico non sa dovere mettere le mani e ti sta' raccontando qualche favoletta, piuttosto che dirti che non puo' fare nulla!!

Commenta

Caricamento...
                                                            X