MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Linde h16

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Linde h16

SALVE
    ho un poblema con un linde h 16d-03 che non cammina ne avanti e indietro e si accende sul cruscorto la spia lampo mi potete dire che cose questo simbolo '

Il lampo indica che hai un guasto o alla scheda elettronica o a qualche componente (es. Potenziometro, cablaggio ecc). Per capire quale e' il guasto serve il computer... Prova a controllare il micro del freno con relativo cablaggio e il potenziometro acceleratore con relativo cablaggio.quando spingi i pedali di marcia il motore aumenta di giri?

Commenta

no il motore non aumenta di giri ma con le leve di sollevamento aumenta di giri.
      ho provato il cablaggio e perfetto e ho provato una scheda revisionata e mi fa lo stesso
      difetto ?

Commenta

hai controllato il micro del freno a pedale?, prova anche a mettere un potenziometro nuovo.

Se non aumenta di giri quando spingi i pedali e non cammina, probabilmente è il potenziometro acceleratore difettoso.....se ne hai uno provalo....
        Ultima modifica di cepy75; 13/02/2013, 00:19. Motivo: Unione messaggi consecutivi. Utilizzate "modifica messaggio" per integrare testo.

Commenta

grazie non lo il potenziometro lo devo ordinare
          lo posso provare con il test ...che valori mi deve dare?

ciao

Commenta

ciao adrearoma

il potenziometro lo messo nuovo ma la macchina ancora non cammina
            ho comprato anche la console e mi da errore 34 -36 dice che e il devio ho il cablaggio
            ma ho controllato sia il devio e il cablaggio filo per filo ma non ho trovato niente di strano

Commenta

ciao officina 74, meglio se ricominciamo, il linde h 16 ha l'invertitore di marcia? o il doppio pedale?

Commenta

il problema sta sul invertitore di marcia/doppio pedale oppure un segnale del potenziometro errato...
                questi sono i valori del potenziometro
                Pedali accelerazione zero: 4950 - 5050
                Pedali accelerazione max. avanti: 8450 - 8550
                Pedali accelerazione max. indietro: 1450 - 1550

Commenta

ciao officina 74, prova a controllare anche l' ingranaggio della pedaliera dove lavora il potenziometro, è capitato che sui carrelli con invertitore, lavorando solo in un senso si consumavano i denti. Se al momento dell'accensione il potenziometro non è in posizione zero a causa dei denti consumati puo' darti errore.Puoi effettuare l'azzeramento del potenziometro nella finestra 8 del test modul ( se l' ingranaggio è buono, altrimenti prima lo devi sostituire). Buon lavoro

Commenta

Originalmente inviato da Officina74 Visualizza messaggio
                    SALVE
                    ho un poblema con un linde h 16d-03 che non cammina ne avanti e indietro e si accende sul cruscorto la spia lampo mi potete dire che cose questo simbolo '
                    scusa officina74 ma c'e' qualcosa che non torna H16D-03 se e' diesel spiegami come fai a collegarti con il test modul e se ti colleghi col test probabilmente non e' HD ma E16 e non mi risulta ci sia il LAMPO
                    fammi sapere ciao

Commenta

Ciao Pincopallino2, fidati che ti puoi collegare con il test modul al linde h 16 d-03 (serie 350).La presa per la diagnostica dell' elettronica di trazione è vicino al distributore. E sullo strumento contaore-spie, c'è la spia rossa con il lampo che indica quando è presente un errore......

Commenta

ciao poi avete risolto il problema ne ho uno per le mani con lo stesso problema

Commenta

Caricamento...
                        X