MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fenwick Yale 15q

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fenwick Yale 15q

Salve a tutti, mi chiamo Fabio e questo è il mio primo post
    Ho acquistato da poco un vecchio Fenwick Yale 15q per spostare alcune pedane di pellet all'interno della mia proprietà; un lavoro molto leggero quindi, 4 - 5 gioni effettivi all'anno. Il carrello in questione è tuttosommato in buone condizioni, soltanto che per avviarlo devo ricorrere al cannello a gas in quanto il termoavviatore diventa incandescente ,ma non fa la fiammella, il serbatoio a monte è pieno e il condotto pervio, per cui credo che sia proprio da sostituire... Volevo chiedere se sapete indicarmi cosa comprare, visto che non c'è scritto nulla sopra, solo 12V, e non sanno cosa darmi dai ricambisti, il motore non capisco cosa sia, è un diesel 4 cilindri, forse un Perkins, ma non ci giurerei, l'unico indizio è un simbolo a forma di rombo tipo questo : <> con scritto qualcosa dentro ma indecifrabile...

Originalmente inviato da hell77 Visualizza messaggio
    non sanno cosa darmi dai ricambisti, il motore non capisco cosa sia, è un diesel 4 cilindri, forse un Perkins, ma non ci giurerei, l'unico indizio è un simbolo a forma di rombo tipo questo : <> con scritto qualcosa dentro ma indecifrabile...
    Se metti qualche foto...........forse qualcuno potrebbe idendificarlo .....il motore.
    Ren57

Commenta

Ciao,
      devi smontare la candeletta di avviamento dal collettore di aspirazione e recarti da un ricambista Perkins dove la puoi trovare.
      Se la candeletta non fa la fiamma deve essere sostituita altrimenti come tu stesso hai verificato, il motore non si avvia.

Commenta

Farò qualche foto così magari potete darmi conferma sul motore; quanto al termoavviatore l'ho già smontato e oggi vedrò se con il vecchio possono darmene uno magari da adattare...
        N.B.: Ho trovato il forum utlissimo, leggendo quà e là ho appreso molto e ringrazio tutti!

Commenta

Provo a mettere le foto:

si vedono???

Commenta

Foto generali del motore? 3o 4 cilindri? Sembra quello che montava anche la Cat sul V30C

Commenta

E' un 4 cilindri... Ho trovato il termoavviatore nuovo e adesso funziona bene e parte senza problemi anche a freddo. Vorrei avere comunque notizie sul motore e sul muletto in generale, se ne avete, per eventuali necessità future.. se avete bisogno di altre foto dite pure...

Commenta

Caricamento...
              X